In risposta al messaggio di gino1963 del 04/02/2019 alle 13:15:54Ciao Gino,
App CB Talk . Provata: personalmente l'ho trovata di non immediata comprensione ma estremamente performante. Mi sento di spiegare l'uso in una decina di minuti. L'audio è pari a quello dello smarphone. Ha vari canali, sulcanale 11 (molto utilizzato dai camperisti) si può rimanere in contatto durante un viaggio in carovana ovvero aprire un canale dedicato. Per i clienti TIM non vi è consumo di traffico dati grazie ad una convenzione fra la Midland e la Tim. Attendo un tutorial che metterò a disposizione degli interessati. Ho visto che vi sono due di noi iscritti
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2019 alle 14:28:07
Pesato stamattina il Van 374. Il mezzo ha le ruote da 16 e due batterie servizi. Con 20 litri di gasolio, livello acqua al 25%, due pannelli solari 140 W + regolatore (~16 Kg), 78 Kg del sottoscritto al posto di guida: totale 2690 Kg (1490 ant. e 1200 post.)
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 04/02/2019 alle 12:56:00Ecco qua:
Buongiorno ragazzi, durante le vacanze pasquali dovremmo andare in Provenza. Non so ancora se puntare Marsiglia (c'è una AA fuori città sulla strada che porta a la calanque de Sormiou) oppure Hyeres (qui c'è più possibilità di scelta, però vorrei essere non troppo lontano dal porto per poter visitare le isole). Avete avuto esperienze in queste due località?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2019 alle 14:28:07Ottimo, quasi incredibile!
Pesato stamattina il Van 374. Il mezzo ha le ruote da 16 e due batterie servizi. Con 20 litri di gasolio, livello acqua al 25%, due pannelli solari 140 W + regolatore (~16 Kg), 78 Kg del sottoscritto al posto di guida: totale 2690 Kg (1490 ant. e 1200 post.)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2019 alle 14:28:07Incredibile !!
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2019 alle 19:13:52Sicuramente se quello è il peso dichiarato da Hymer lo rispettano perfettamente.
Cavolo, mi fate venire il dubbio che all'isola ecologica si siano sbagliati. No, ma ci sono anche i parziali davanti e dietro che vanno d'accordo. In effetti 10 Kg di più sommando le pesate parziali, ma mi han detto che queste erano meno precise perchè il carico non era ben centrato sulla piattaforma (d'altronde dovevo tener fuori due ruote)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2019 alle 19:13:52Sinceramente,mi sembra troppo leggero,sei sicuro che le ruote toccavano terra?
Cavolo, mi fate venire il dubbio che all'isola ecologica si siano sbagliati. No, ma ci sono anche i parziali davanti e dietro che vanno d'accordo. In effetti 10 Kg di più sommando le pesate parziali, ma mi han detto che queste erano meno precise perchè il carico non era ben centrato sulla piattaforma (d'altronde dovevo tener fuori due ruote)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2019 alle 16:20:05Grazie Tommaso e complimenti per i bei diari che hai fatto!
Ecco qua: Marsiglia 11-2015 Porquerolles Natale 2017 Porquerolles Pasqua 2018 in fondo ai diari trovi anche il link alle foto così vedi come sono i posti. Per Natale il Campeggio a La Tour Fondue era chiuso ma uno deiparcheggi li accanto accetta anche i camper ma pernottare costa un bel po. Converrebbe pernottare da qualche altra parte e poi arrivare al parcheggio la mattina prestino (dopo potrebbe riempirsi) e poi la sera quando si sbarca andarsene. Invece per Pasqua c'era il Campeggio, piu economico e altrettanto comodo (entrambi a 200m dall imbarco) Comunque penso di avere messo ogni info utile nei diari, se manca qualcosa chiedi pure
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 04/02/2019 alle 23:46:00Grazie a te dei complimenti
Grazie Tommaso e complimenti per i bei diari che hai fatto!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2019 alle 21:05:29In effetti Hymer dichiarava 2600 Kg per il modello Van 374 come il mio sul catalogo 2018.
Sicuramente se quello è il peso dichiarato da Hymer lo rispettano perfettamente. Il mio, che da contratto doveva essere alla consegna 3.248kg con 252 kg di carico utile, lo pesai subito con solo pieno di gasolio (100 litri), e null altro ne acqua ne bombole ne me, e era 3.160kg e quindi diciamo che piu o meno il peso era esatto.
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/02/2019 alle 21:06:07Aveva ben sigillato tutte le aperture
Sinceramente,mi sembra troppo leggero,sei sicuro che le ruote toccavano terra?
In risposta al messaggio di tato33 del 04/02/2019 alle 16:14:49Normale,
Ciao ho avuto modo di controllare che il flusso di aria calda che esce perimetralmente ai letti gemelli è piu' intensa nel lato guidatore che non dal lato opposto che è leggermente + debole. Secondo voi è normale o devo controllare qualcosa? Hymer MLI 580. Grazie Claudio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2019 alle 09:20:30Grazie Roberto.
Normale, La tubatura che arriva dalla Truma è a sinistra del Camper, passa sotto lato bagno per poi risalire dopo un partitone a V al letto di sinistra, l'altro lato del partitore va verso il lato del letto di destra,facendo un percorso più lungo perde di pressione e temperatura. Il tubo Truma è semplicemente infilato nei diffusori di alluminio che vedi ai lati tra il pianale e le pareti, hanno anche la funzione di sostegno del piano dei letti, Come intervenire: nel vano cassetta a lato c'è un portello, come c'è anche un piano fissato con 2viti,togliere ambedue, sotto si presentano i tubi aria, acqua e impianti elettrici,dal portello laterale si può intervenire mettendo una valvola parzializzatrice dell'aria al tubo che va al letto di sinistra, naturalmente previo taglio del tubo, il comando si può istallare all'interno dello scalino con la botola,così facendo si aumenta il flusso sul letto destro, (già che ci sono, consiglio di verificare come hanno posizionato i tubi acqua nel sotto vano della cassetta, se sono a contatto del parafango, credo sia il caso di isolarli, in certe condizioni possono congelare) Ricordo che nelle versioni dal 2017 hanno istallato di serie il controllo dei flussi aria ai lati dei letti, verifica. Roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/02/2019 alle 09:08:18Meglio riempito di idrogeno, così lo usi anche per le celle a combustibile e fai un camper ecologico.
Aveva ben sigillato tutte le aperture e tutti i serbatoi anche gasolio e riempito la cellula di ELIO
In risposta al messaggio di Armando del 05/02/2019 alle 01:29:59Armando
In effetti Hymer dichiarava 2600 Kg per il modello Van 374 come il mio sul catalogo 2018. Sul catalogo 2019 come modello Exsis T 374 invece questo dato manca
In risposta al messaggio di tato33 del 05/02/2019 alle 10:50:08Claudio, sul mio non ci sono perché è stato il primo in Italia, so che successivamente con i DL lo hanno messo e qualcuno mi ha detto anche su gli MLi 580 da una certa data,se ci sono dovrebbe essere una levetta capo ai letti,
Grazie Roberto. Il mio è del 2018 come posso fare per controllare se è presente la regolazione aria per i letti .Il concessionario non mi disse nulla a riguardo nel momento della consegna. Ciao Claudio