In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/02/2019 alle 15:25:19Con mia grande sorpresa, mi è stato comunicato l'arrivo del nuovo camper, con almeno 5 settimane di anticipo sulla consegna prevista. Miracoli della programmazione slovena? Sia come sia, MEGLIO COSI'! Adesso, il tempo delle pratiche e dell'allestimento con alcuni optional e poi, si ricomincia. Grazie a tutti gli amici di questo forum che continuerò a bazzicare, nonostante il cambio di casacca (ma un orso lo appiccicherò ancora, di forma e colore differente). Buoni viaggi a voi!
Anch'io sono molto ruspante, certe situazioni chiamiamole di lusso non mi interessano. In genere lo sapete utilizzo aree di sosta o parcheggi per camper, non disdegno la libera quando tra parentesi mi sento abbastanza sicuro.Per Borghetto ho sempre utilizzato il Parcheggio ma ora anche lì hanno messo le sbarre, solo parcheggio auto. Pazienza, tanto la conosciamo già
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 06/02/2019 alle 16:03:34
Con mia grande sorpresa, mi è stato comunicato l'arrivo del nuovo camper, con almeno 5 settimane di anticipo sulla consegna prevista. Miracoli della programmazione slovena? Sia come sia, MEGLIO COSI'! Adesso, il tempo dellepratiche e dell'allestimento con alcuni optional e poi, si ricomincia. Grazie a tutti gli amici di questo forum che continuerò a bazzicare, nonostante il cambio di casacca (ma un orso lo appiccicherò ancora, di forma e colore differente). Buoni viaggi a voi!
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 06/02/2019 alle 16:03:34Complimenti per il nuovo arrivo, mi raccomando, rodalo bene prima del prossimo Natale .
Con mia grande sorpresa, mi è stato comunicato l'arrivo del nuovo camper, con almeno 5 settimane di anticipo sulla consegna prevista. Miracoli della programmazione slovena? Sia come sia, MEGLIO COSI'! Adesso, il tempo dellepratiche e dell'allestimento con alcuni optional e poi, si ricomincia. Grazie a tutti gli amici di questo forum che continuerò a bazzicare, nonostante il cambio di casacca (ma un orso lo appiccicherò ancora, di forma e colore differente). Buoni viaggi a voi!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 06/02/2019 alle 16:03:34Ciao Umberto !
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 06/02/2019 alle 16:03:34Congratulazioni vivissime!.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/02/2019 alle 18:09:37Ciao Alessandro, anche io mi sono perso la marca del nuovo acquisto ma sulla base degli indizi (cifra Slovenia) direi che siamo in casa Adria che per inciso nel Nord Est, zona di provenienza dell'Amico, ha l'importatore ufficiale. Se fosse così non vedo l'ora di conoscere commenti perchè dovrebbe essere un gran bel prodotto a me totalmente sconosciuto.
Ciao Umberto ! Camper anticipato complimenti anticipati Sei e rimarrai sempre uno di noi un bell'Orso di qualità Appena ti arriva posta le foto che mi son perso non ricordo il modello
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/02/2019 alle 06:47:29Buongiorno Gino, buongiorno Orsi
Ciao Alessandro, anche io mi sono perso la marca del nuovo acquisto ma sulla base degli indizi (cifra Slovenia) direi che siamo in casa Adria che per inciso nel Nord Est, zona di provenienza dell'Amico, ha l'importatore ufficiale. Se fosse così non vedo l'ora di conoscere commenti perchè dovrebbe essere un gran bel prodotto a me totalmente sconosciuto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/02/2019 alle 09:16:35No, su Adria sono sicuro,
Slovenia, vero, era ed è la patria degli Adria, ora però si fanno anche i Carthago, essenzialmente tutti gli economici, per modo di dire, quelli da 120k€in giù, mentre le serie premium vengono fatte in Germania a Aulendorf. non è che è passato ai cugini? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 10:38:12Sicuro!
No, su Adria sono sicuro,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/02/2019 alle 10:58:00beh, lo ammetto, avevo passato l'informazione a Tommaso, Varieze e pochi altri, ancora al momento dell'ordine fatto in Fiera a Parma a metà settembre: ADRIA! modello COMPACT PLUS SL, 150 hp e cambio robotizzato.
Sicuro! San Tommaso voleva toccare con mano, quindi lo hai fatto anche tu Roberto
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/02/2019 alle 13:53:19Auguri ad Umberto per il suo bellissimo camper...one e non vorrei sbagliare nel raddoppiarli se come ho letto(oggi vado x i 72) affermativo o compleanno. Ciao, auguri Paolo
beh, lo ammetto, avevo passato l'informazione a Tommaso, Varieze e pochi altri, ancora al momento dell'ordine fatto in Fiera a Parma a metà settembre: ADRIA! modello COMPACT PLUS SL, 150 hp e cambio robotizzato. questaè la foto che mi ha mandato il concessionario! Ho cambiato l'Exsis-i 504 con il quale ho passato quasi 6 bellissimi anni, per concedermi il lusso dei letti gemelli! Avessi fatta prima questa scelta, oggi sarei ancora un hymernauta. Poi son passato al semintegrale per praticità ed eventuali economie in caso d'interventi strutturali. Questo modello mi ha convinto anche per la dimensione larghezza: 212 cm, che è quasi quella di un furgonato (mio primo camper, sempre Adria!) ma con il vantaggio del gavone. Chi mi conosce sa che sono orientato alla spartanità; fino ad una decina di anni fa (oggi vado per i 72!) giravo con un Toy che aveva una maggiolina sul tetto e quasi sempre in Africa! Quindi il passaggio al camper (questo sarà il nostro terzo mezzo) è stato un salto nello stile borghese ma gradito; anche se continuo a camminare per le sabbie, a piedi, appena possibile. Pertanto, con tutto il rispetto per i cugini e per altri marchi di fascia alta, non sento alcuna necessità di passare a mezzi di quel tipo, preferendo investire i soldi in altri modi, specie per viaggiare. Ringrazio gli amici per i commenti ricevuti e resto a disposizione per eventuali altre curiosità; ribadisco il mio piacere nel continuare a frequentarvi, in virtuale ed anche (meglio) in reale, su questo forum! Buone cose a tutti voi
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 09/02/2019 alle 18:17:31Provvisoriamente se non hai modo di sistemare le cose subito, puoi risolvere in questo modo:
Salve ragazzi (non conoscendo le vostre età, per me siete tutti ragazzi), volevo aggiornarvi. Quando sono rientrato dal mio primo viaggio durante le vacanze natalizie, vi ho raccontato che la pompa dell'acqua rimaneva semprein moto, anche se tutti i rubinetti erano chiusi. Oggi finalmente sono riuscito a dedicare la giornata al mezzo e ho trovato che era il doccino del bagno a fare contatto permanentemente. Ho smontato il doccino e il pezzo di plastica angolare della cabina doccia in cui corrono i tubi di gomma ed il filo della corrente. Ne approfitto per ringiovanirlo dato che ormai è ingiallito. Per quanto riguarda il rubinetto del doccino, mi chiedo se è riparabile oppure se devo sostituirlo. Il punto è che non ho capito perché fa contatto. Pareri?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 09/02/2019 alle 19:38:22Collega i puntali un tester ai fili del rubinetto, con il tester in posizione Ω, e tenendo presente che a rubinetto chiuso il tester non deve dare continuità, che invece ci deve essere quando apri il rubinetto, cerca di capire dove sta il malfunzionamento nei contatti che evidentemente rimangono chiusi anche a rubinetto chiuso.
Grazie Tommaso, le tue indicazioni mi sono state molto utili. Ottima l'idea di attivare manualmente la pompa con il rubinetto del lavandino . Questo è il tipo di rubinetto: I fili sembrano OK. Il dubbio lo avevo avutoanch'io e ho infatti controllato subito la scatolettina di plastica trasparente che ospita i faston. Tutto ok, la sede era pulita e asciutta. Qui invece ho tolto il pomello di comando. Si vedono le lamelle metalliche, ma non so se così vanno bene o c'è qualcosa che non va. Grazie!
In risposta al messaggio di et4beta del 09/02/2019 alle 20:11:48Grazie!
Collega i puntali un tester ai fili del rubinetto, con il tester in posizione Ω, e tenendo presente che a rubinetto chiuso il tester non deve dare continuità, che invece ci deve essere quando apri il rubinetto, cerca dicapire dove sta il malfunzionamento nei contatti che evidentemente rimangono chiusi anche a rubinetto chiuso. Però nella foto non vedo il solito microswitch, come quello nella foto qui sotto. Non vorrei che il tuo rubinetto fosse diverso da quelli usuali.