In risposta al messaggio di Gabriele76 del 09/02/2019 alle 21:54:54Allora devi guardare all'interno dello switch del rubinetto che cosa provoca il corto. Sempre con il tester attaccato muovi i contatti sul rubinetto e vedi se cambia qualcosa.
Grazie! Appena fatto. Il circuito è sempre chiuso.
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 09/02/2019 alle 19:38:22Ora è difficile dire dove sia il corto, penso che solo avendo il rubinetto in mano e cercando di smontare piano piano per liberare i fili compleatamente si possa arrivare a trovare il corto.
Grazie Tommaso, le tue indicazioni mi sono state molto utili. Ottima l'idea di attivare manualmente la pompa con il rubinetto del lavandino . Questo è il tipo di rubinetto: I fili sembrano OK. Il dubbio lo avevo avutoanch'io e ho infatti controllato subito la scatolettina di plastica trasparente che ospita i faston. Tutto ok, la sede era pulita e asciutta. Qui invece ho tolto il pomello di comando. Si vedono le lamelle metalliche, ma non so se così vanno bene o c'è qualcosa che non va. Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 09/02/2019 alle 21:54:54Ho avuto un problema analogo con il rubinetto della cucina, anche se nel mio caso l'interruttore talvolta non chiudeva il circuito. Alla fine, dopo un primo tentativo di riparazione a un cavo un po' "cotto" e secco, ho deciso di sostituire il microinterruttore completo di fili -acquistato su eBay- e ho risolto (chiaramente, dal concessionario mi avevano viceversa proposto la sostituzione dell'intero rubinetto, alla modica cifra di 150€, poiché secondo loro il microswitch era "tutt'uno" con il rubinetto stesso...).
Grazie! Appena fatto. Il circuito è sempre chiuso.
In risposta al messaggio di voldenuit del 11/02/2019 alle 13:11:37Grazie, appena ho tempo procederò a smontarlo. Non so come si faccia, ma penso che non mi sarà impossibile. La manualità non mi manca. E' sempre il tempo libero il più grande limite, almeno per ora.
Ho avuto un problema analogo con il rubinetto della cucina, anche se nel mio caso l'interruttore talvolta non chiudeva il circuito. Alla fine, dopo un primo tentativo di riparazione a un cavo un po' cotto e secco, ho decisodi sostituire il microinterruttore completo di fili -acquistato su eBay- e ho risolto (chiaramente, dal concessionario mi avevano viceversa proposto la sostituzione dell'intero rubinetto, alla modica cifra di 150€, poiché secondo loro il microswitch era tutt'uno con il rubinetto stesso...). Come ti ha già detto Enzo (et4beta), però, nel tuo caso il microinterruttore sembra diverso. Ti consiglio di smontarlo per capire meglio dove possa essere il corto ed identificare, al contempo, il modello specifico.
http://www.tuttocaravan.info/Fo...
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 11/02/2019 alle 13:39:18Purtroppo questi sono i più vecchi e più ostici in quanto si tratta di lamierini che a cui bisogna dare una giusta forma affinchè scattino al momento giusto e facciano bene il contatto.
Guardate qua: è il mio stesso tipo di interruttore! e ho anche la linguetta che era nel pomello.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/02/2019 alle 13:53:19Ciao, ho avuto per 3 anni (2015/2018) un Compact SL, poi passato ad un furgonato Hymercar Yellowstone.
beh, lo ammetto, avevo passato l'informazione a Tommaso, Varieze e pochi altri, ancora al momento dell'ordine fatto in Fiera a Parma a metà settembre: ADRIA! modello COMPACT PLUS SL, 150 hp e cambio robotizzato. questaè la foto che mi ha mandato il concessionario! Ho cambiato l'Exsis-i 504 con il quale ho passato quasi 6 bellissimi anni, per concedermi il lusso dei letti gemelli! Avessi fatta prima questa scelta, oggi sarei ancora un hymernauta. Poi son passato al semintegrale per praticità ed eventuali economie in caso d'interventi strutturali. Questo modello mi ha convinto anche per la dimensione larghezza: 212 cm, che è quasi quella di un furgonato (mio primo camper, sempre Adria!) ma con il vantaggio del gavone. Chi mi conosce sa che sono orientato alla spartanità; fino ad una decina di anni fa (oggi vado per i 72!) giravo con un Toy che aveva una maggiolina sul tetto e quasi sempre in Africa! Quindi il passaggio al camper (questo sarà il nostro terzo mezzo) è stato un salto nello stile borghese ma gradito; anche se continuo a camminare per le sabbie, a piedi, appena possibile. Pertanto, con tutto il rispetto per i cugini e per altri marchi di fascia alta, non sento alcuna necessità di passare a mezzi di quel tipo, preferendo investire i soldi in altri modi, specie per viaggiare. Ringrazio gli amici per i commenti ricevuti e resto a disposizione per eventuali altre curiosità; ribadisco il mio piacere nel continuare a frequentarvi, in virtuale ed anche (meglio) in reale, su questo forum! Buone cose a tutti voi
In risposta al messaggio di nanonet del 11/02/2019 alle 21:00:22Il camper che avevo prima aveva passo 3,45 , quello attuale 3,66 (in un 7m ci puo stare) e anche se la differenza sono solo21cm, la prima uscita ho preso due volte lo spigolo del marciapiede svoltando dentro ai parcheggi.
Ciao, ho avuto per 3 anni (2015/2018) un Compact SL, poi passato ad un furgonato Hymercar Yellowstone. L'Adria andava benissimo, ma quando (anche) la moglie ha perso la testa per il furgonato, abbiamo fatto la lermuta. IlCompact è la soluzione ideale per chi cerca un mezzo stretto (infatti monta gli specchietti stretti del Ducato), e lunghezza contenuta, pur con letti gemelli (dei quali non faremmo piú a meno) ed un buon garage. Il passo 345 ti farà sembrare di guidare un'auto (ora che ho il passo 400 lo rimpiango un pó). Qualità Adria molto buona, te ne accorgerai. Ottimo acquisto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 11/02/2019 alle 13:30:02Insisto nel dire che sarebbe più comodo e meno dispendioso
Grazie, appena ho tempo procederò a smontarlo. Non so come si faccia, ma penso che non mi sarà impossibile. La manualità non mi manca. E' sempre il tempo libero il più grande limite, almeno per ora. Di nuovo: grazie a tutti!
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/02/2019 alle 10:07:36E' il rubinetto della doccia. Tu riesci a fare la doccia tenendo premuto il pedale?
Insisto nel dire che sarebbe più comodo e meno dispendioso del costo ricambio/rubinetto Collegare un cavetto bipolare e portarlo a terra per fare COMANDO con PEDALINO Rimangono libere le mani e si consuma meno acqua . Poi per chi ha la pompa a pressostato Fiamma e Surflo uno schemino risolve le difficoltà :
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/02/2019 alle 10:07:36A questo punto risparmiamo anche la pompa, mettiamone una a pedale,
Insisto nel dire che sarebbe più comodo e meno dispendioso del costo ricambio/rubinetto Collegare un cavetto bipolare e portarlo a terra per fare COMANDO con PEDALINO Rimangono libere le mani e si consuma meno acqua . Poi per chi ha la pompa a pressostato Fiamma e Surflo uno schemino risolve le difficoltà :
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/02/2019 alle 14:25:13Se c'è da pedalare a me sta bene
A questo punto risparmiamo anche la pompa, mettiamone una a pedale, ideona! anche con un motogeneratore, più pedali più corrente hai,per le luci sul lavello. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2019 alle 22:38:56Marciapiedi, cordoli ?
Il camper che avevo prima aveva passo 3,45 , quello attuale 3,66 (in un 7m ci puo stare) e anche se la differenza sono solo21cm, la prima uscita ho preso due volte lo spigolo del marciapiede svoltando dentro ai parcheggi.Immagino che passare a 4,03 cioè aumentare di quasi 60cm sia un bel trauma. Il mio primo camper era un furgonato di 6m con passo 4m, e quindi ci sono passato .
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/02/2019 alle 14:50:33Un ora della tua gamba fa come 24H di Efoy
Se c'è da pedalare a me sta bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 12/02/2019 alle 12:14:37Per la doccia attivo l'interruttore N° 3 e la Surflo lavora in modo normale.
E' il rubinetto della doccia. Tu riesci a fare la doccia tenendo premuto il pedale?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/02/2019 alle 14:57:04
Marciapiedi, cordoli ? Devo fare molta attenzione altrimenti è facile prenderli. Sul Mh avevo il passo di 3,37 AlKo su 6,43 (lo chiamavo go-kart) Sull'attuale Tramp ho il passo di 4,03 carreggiata all'argata, ed è bene avere 100occhi anche quando si rasentano marciapiedi e zanelle lungostrada
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2019 alle 14:59:10Troppo buono Tommaso
Un ora della tua gamba fa come 24H di Efoy