CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1664 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:33:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/03/2020 alle 13:05:10

Saggio Enzo, basta procurarsi una lampada UV ed esporre le mascherine alla sua luce Quanto tempo devono essere esposte le mascherine alla luce UV per uccidere il virus ? Se occorresse poco tempo per annientarlo in tutti
i luoghi frequentati potrebbero mettere delle porte in rapida successione munite di luci a raggi UV. Forse mi sto arrampicando sugli specchi, e forse qualcuno ci ha pensato ma troppo dispendioso  
...
Sinceramente non so quando tempo occorra agli UV per disattivare il virus, ma ritengo empiricamente che qualche ora sia sufficiente, almeno ad impedire che i droplet depositati sulla stoffa della mascherina si possano ridisperdere nell'ambiente infettandolo.
Guarda che la lampade UV sono già molto utilizzate le notte nei laboratori e negli stabilimenti di produzione degli alimenti e sono quelle tenui luci azzurre che si vedono spesso illuminare le finestre di questi posti. Non sono semplici luci notturne, ma lampade UV. Sono anche usate nei distributori di acqua potabile dotati di serbatoio, come i produttori(quelli ben fatti) di acqua frizzante e via dicendo. Non le conosciamo molto perché non le vediamo in quanto non essendo opportuno esporsi alla loro luce lavorano nascoste oppure, quando usate per gli ambienti, in orari in cui tali luoghi sono deserti.

Modificato da et4beta il 31/03/2020 alle 13:34:23
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:07:05
Sempre per gli UV  a soli 13,50 €
esiste pure uno sterilizzatore per "spazzolini da denti"
immagine(2671).png

https://www.ebay.it/itm/PORTA-S...

Potrebbe in camper servire in quanto gli spazzolini rimangono inattivi alle volte per settimane e la "muffa" avanza .

Franco

Modificato da franco49tn il 31/03/2020 alle 14:22:52
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:11:45
In risposta al messaggio di et4beta del 31/03/2020 alle 13:23:07

Mai sognato di fare riferimenti politici, e non condivido la tua affermazione. Il mio appunto è prettamente sul piano tecnico, di politico, come lo intendiamo solitamente noi, non c'è assolutamente nulla ed è più che
evidente, se invece ti riferisci a quel termine nel suo significato originale, che è civile, allora c'è tutto. Scusa ma lo devo dire, mi sembra di essere come quello che ha placcato un ladro di altra etnia in casa e si è sentito dare del razzista, come se il problema non fosse il fatto che quello stesse rubando ma che fosse diverso da lui. Per favore parliamo di ciò che conosciamo, che purtroppo non è molto, e non giriamo le frittate, la buona volontà è encomiabile ma se mal applicata fa tanti danni quanto quella cattiva. Qui si tratta solamente di attenersi ai parametri tecnici del problema, che bisogna conoscere non per sentito dire o per aver letto qualcosa, tenendo sempre presente che la soluzione per potersi chiamare tale deve essere facilmente applicabile e di conseguenza non troppo onerosa, perché ne possano fruire tutti. Non basta la buona volontà per progettare e realizzare centinaia di milioni di mascherine(parlo solo del nostro Paese). Se affrontassimo ora il problema in questo modo non potremmo uscire di casa neanche il prossimo anno. Ci sarà certamente chi del settore si sta già dedicando a ciò con molte più possibilità di realizzazione nel breve termine. Per non continuare a scrivere, magari senza farmi capire, metto questo link di un tutor, che ritengo fatto con cognizione di causa e che ho già condiviso nella chat Whatsapp degli Hymerscooternauti, sull'uso delle mascherine, guardatevelo e poi fate voi. Una precisazione non certo necessaria a tutti ma doverosa per ovviare un po' alla confusione che c'è, il nome del coronavirus di cui stiamo soffrendo gli effetti è SARS-CoV-2, ed è la malattia da lui causata che si chiama COVID-19.
...
Il" piano politico" era rivolto alla diatriba tra i  politici, ben lungi da noi esserci entrati, tantomeno da me.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:24:16
Sterilizzatore e disinfettanti, 
Per la particolarità del Covid 19 come disinfettante trovo interessante quanto indicato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità :
Alcol etilico 96%,ammoniaca e acqua sterilizzata, in proporzioni 70-4-26.
Personalmente utilizzo degli atomizzatori per profumi riempiti del solo alcol etilico al 96%, per inciso quello trasparente per liquori, dopo il lavaggio delle mani con sapone, ancora umide ne spruzzo un po, trofinandole, anche per le mascherine, spruzzatina prima e dopo l'uso e lasciate a riposo, alternando con altre. 
Avete mai sentito parlare di HEPA. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/03/2020 alle 14:30:45
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 15:14:25
Quello di diluire in acqua o altro supporto liquido(o meglio ancora gel) l'alcool etilico(non so il metilico) è un espediente che serve ad allungare il tempo di permanenza dell'alcool sulla pelle, tempo che a questo punto diventa più importante della sua concentrazione. Sembra assodato che l'alcool(sull'azione dell'ammoniaca come disinfettante ho fondati dubbi, forse agisce come adiuvante nella rimozione dello sporco ma a quello ci pensa già l'alcool), già alla diluizione del 70/75 per cento sia efficace nel disattivare il virus, quindi se ci puliamo la mani con alcol puro questo evapora in pochi secondi e la sua azione termina, mentre se lo usiamo diluito le mani ci restano "bagnate" per almeno un minuto e anche se l'acool è il primo ad evaporare il suo tempo di permanenza viene allungato moltissimo aumentandone l'azione disinfettante.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 15:25:58
In risposta al messaggio di et4beta del 31/03/2020 alle 15:14:25

Quello di diluire in acqua o altro supporto liquido(o meglio ancora gel) l'alcool etilico(non so il metilico) è un espediente che serve ad allungare il tempo di permanenza dell'alcool sulla pelle, tempo che a questo punto
diventa più importante della sua concentrazione. Sembra assodato che l'alcool(sull'azione dell'ammoniaca come disinfettante ho fondati dubbi, forse agisce come adiuvante nella rimozione dello sporco ma a quello ci pensa già l'alcool), già alla diluizione del 70/75 per cento sia efficace nel disattivare il virus, quindi se ci puliamo la mani con alcol puro questo evapora in pochi secondi e la sua azione termina, mentre se lo usiamo diluito le mani ci restano bagnate per almeno un minuto e anche se l'acool è il primo ad evaporare il suo tempo di permanenza viene allungato moltissimo aumentandone l'azione disinfettante.
...
Infatti se leggi bene, uso mettere alcol puro, usando un atomizzatore, dopo aver lavato le mani con il sapone, IMG_20200304_125209.jpgIMG_20200315_134357.jpgma ancora umide.
Roberto 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 16:46:27
Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, Tommaso
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 17:29:19
In risposta al messaggio di kind of blue del 31/03/2020 alle 16:46:27

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, Tommaso Ciao Pierluigi
Mi unisco al coro.... BUON COMPLEANNO Tommaso
renatovda
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 18:21:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/03/2020 alle 15:25:58

Infatti se leggi bene, uso mettere alcol puro, usando un atomizzatore, dopo aver lavato le mani con il sapone, ma ancora umide. Roberto 
Certamente d'accordo, la mia era solo una spiegazione del principio, non certo una obiezione, del perché si ottengano risultati migliori con la diluizione dell'alcool con un minor spreco visto che anche quello scarseggia. Solo l'uso dell'ammoniaca(irritante, tossica e puzzolente) non mi trova d'accordo, ma è una vecchia credenza dura a morire. L'ipoclorito di sodio ha gli stessi difetti ma come disinfettante ambientale è eccezionale, peccato che dove arriva rovini tutto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 19:32:44
In risposta al messaggio di et4beta del 31/03/2020 alle 18:21:29

Certamente d'accordo, la mia era solo una spiegazione del principio, non certo una obiezione, del perché si ottengano risultati migliori con la diluizione dell'alcool con un minor spreco visto che anche quello scarseggia.
Solo l'uso dell'ammoniaca(irritante, tossica e puzzolente) non mi trova d'accordo, ma è una vecchia credenza dura a morire. L'ipoclorito di sodio ha gli stessi difetti ma come disinfettante ambientale è eccezionale, peccato che dove arriva rovini tutto.
...
Per l'OMS  l'ammoniaca, che io non metterei, è al 3-4%,non ho capito bene, ma pare non serva per i virus, ma per sterilizzare il contenitore, anche l'acqua previa bollitura,
la famosa Amuchina  stessa formula con aggiunta di glicerolo,
Per i frequentatori di Livigno,li l'alcol puro lo regalano, ne prendo sempre un litro a testa, come da franchigia doganale, non va a male, poi arriva il giorno che serve e non si trova in commercio, nonostante un mese fa, ho preso l'ultima bottiglia trovata al Lidl, non sai mai, credo che ora è introvabile. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/03/2020 alle 19:40:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 22:45:22
Uno dei migliori disinfettanti, anche per virus molto aggressivi e tenaci, è la candeggina, ovviamente per superfici sulle quali si puo usare e non sulle mani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 09:27:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2020 alle 22:45:22

Uno dei migliori disinfettanti, anche per virus molto aggressivi e tenaci, è la candeggina, ovviamente per superfici sulle quali si puo usare e non sulle mani.  
Per provocazione,
in assoluto c'è il fuoco, purtroppo di questo virus ne avremo ragione solo quando,dopo verifiche,avremo preso la nostra bella dose di vaccino,fino a quel giorno,non si sa ancora quando, ci tocca come unica misura "il distanziamento individuale",assoluto, anche nella misura estrema con i familiari conviventi se c'è qualcuno che esce da casa,
rimane fondamentale lo strumento di protezione individuale, che ,o si compra o ti ingegni a fartelo da solo,anche perché ,dalle notizie che circolano,non c'è la sicurezza tecnica di quelle acquistate,
bella la rassegna delle tue foto,mi ha fatto ricordare i tanti luoghi da me vissuti,forse ancora più estremi,poi a pensarci bene mi sono detto " ma quante centinaia di persone ho contattato prima di arrivarci?",,quelle due linee di febbre, quei giorni di distenteria,sembravano eventi normali,quali rischi ci sono oggi?
 quando ci sarà concesso di uscire?speriamo presto,purtroppo,bisognerà farlo attrezzati della nostra bella mascherina,
Tommaso ,sai come e di cheIMG_20200319_135941.jpg cosa sono fatte la mascherina professionali? ho ragione di ritenere che sono fatte di un tessuto multistrato di HEPA,
Roberto 

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 15:05:35
C’è un nell’articolo di oggi sui materiali .. non sembra facile raggiungere il miglior obbiettivo di combinazione tra la sostenibilità dello strumento e cioè essenzialmente capacità respiratoria per molte ore e la capacità filtrante 
Vedremo prossimamente 
Saluti
Angelo
1D09BC4B-5B93-4128-BBC0-0961CFAA38A4.jpegC3350B8A-5E59-434E-8DEA-7C0F3D23E58D.jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 15:54:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/04/2020 alle 09:27:14

Per provocazione, in assoluto c'è il fuoco, purtroppo di questo virus ne avremo ragione solo quando,dopo verifiche,avremo preso la nostra bella dose di vaccino,fino a quel giorno,non si sa ancora quando, ci tocca come unica
misura il distanziamento individuale,assoluto, anche nella misura estrema con i familiari conviventi se c'è qualcuno che esce da casa, rimane fondamentale lo strumento di protezione individuale, che ,o si compra o ti ingegni a fartelo da solo,anche perché ,dalle notizie che circolano,non c'è la sicurezza tecnica di quelle acquistate, bella la rassegna delle tue foto,mi ha fatto ricordare i tanti luoghi da me vissuti,forse ancora più estremi,poi a pensarci bene mi sono detto ma quante centinaia di persone ho contattato prima di arrivarci?,,quelle due linee di febbre, quei giorni di distenteria,sembravano eventi normali,quali rischi ci sono oggi?  quando ci sarà concesso di uscire?speriamo presto,purtroppo,bisognerà farlo attrezzati della nostra bella mascherina, Tommaso ,sai come e di che cosa sono fatte la mascherina professionali? ho ragione di ritenere che sono fatte di un tessuto multistrato di HEPA, Roberto   
...
Io continuo a pensare che una mascherina serve piu che altro per proteggere gli altri dalle goccioline che proiettiamo a distanza parlando (e molto meno respirando), e che possono arrivare addosso agli altri, ma anche depositarsi sulle superfici che poi vengono toccate.

Penso che per questa funzione vada bene qualsiasi mascherina anche la piu semplice.

Se tutti la indossano in pubblico, ognuno protegge gli altri e ognuno viene protetto dagli altri.

Secondo motivo per cui si indossa la mascherina in pubblico, è di ordine psicologico, perchè girare senza mascherina mette a disagio gli altri che ci considerano un pericolo e quindi per educazione e rispetto del prossimo, va sempre usata in pubblico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 17:01:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2020 alle 15:54:40

Io continuo a pensare che una mascherina serve piu che altro per proteggere gli altri dalle goccioline che proiettiamo a distanza parlando (e molto meno respirando), e che possono arrivare addosso agli altri, ma anche depositarsi
sulle superfici che poi vengono toccate. Penso che per questa funzione vada bene qualsiasi mascherina anche la piu semplice. Se tutti la indossano in pubblico, ognuno protegge gli altri e ognuno viene protetto dagli altri. Secondo motivo per cui si indossa la mascherina in pubblico, è di ordine psicologico, perchè girare senza mascherina mette a disagio gli altri che ci considerano un pericolo e quindi per educazione e rispetto del prossimo, va sempre usata in pubblico.  
...
Sarà come dici tu, poi hai la laurea in medicina. 
Comunque, per parare il di dietro basta una semplice mutanda di cotone,personalmente la preferisco di ferro, 
La considerazione è,  oggi non sai più cosa compri, la gran parte delle chirurgiche vendute sono di indubbia provenienza, forse si salvano le tue che hai nello studio perché acquistate prima della pandemia. 
sono a buon punto per realizzarle da me, ottimi spunti su Youtube, ma io penso di essere avanti, 
ti aggiorno.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 01/04/2020 alle 17:02:31
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:27:03
Buon pomeriggio,

a completamento del mio quesito al riguardo della scadenza garanzia in periodo di 'coronavirus' ho contattato Fiat Professional tramite il numero verde e mi è stata prontamente inviata la seguente mail:

-- Al riguardo, desideriamo informarLa che, trattandosi di causa di forza maggiore dovuta all'emergenza sanitaria in corso, FCA Italy s.p.a. Non intende arrecare alcun pregiudizio ai suoi Clienti pur dovendo adottare tutte le cautele imposte dalle direttive emanate dal Governo. Pertanto, avendo Lei segnalato la Sua richiesta nei termini previsti, questi riprenderanno a decorrere dal momento in cui sarà possibile tornare alle normali attività e procedere con il ricovero della vettura e la relativa assistenza presso la nostra Rete autorizzata.---

Per quanto riguarda la scocca ho inviato una PEC all'analoga casella postale del concessionario specificando le diverse problematiche e di rimanere in attesa di un appuntamento qualora le condizioni di consegna del mezzo siano autorizzate.

Al proposito ed essendo cliente del Monte dei Paschi di SIena ho in concessione gratuita una casella di posta PEC.
Naturalmente possibilità estesa a tutti i loro clienti.

Aspettiamo quindi che questo momentaccio finisca e si possa riprendere un po' di normalità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/04/2020 alle 18:28:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:08:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/04/2020 alle 17:01:00

Sarà come dici tu, poi hai la laurea in medicina.  Comunque, per parare il di dietro basta una semplice mutanda di cotone,personalmente la preferisco di ferro,  La considerazione è,  oggi non sai più cosa compri, la
gran parte delle chirurgiche vendute sono di indubbia provenienza, forse si salvano le tue che hai nello studio perché acquistate prima della pandemia.  sono a buon punto per realizzarle da me, ottimi spunti su Youtube, ma io penso di essere avanti,  ti aggiorno. Roberto   
...
Non centra nulla una laurea in Medicina, certo qualcosina in piu posso avere studiato sulle malattie e loro trasmissione e prevenzione, nonchè norme di di sterilizzazione, ma occupandomi di un altro campo, mi attengo a cio che dicono i virologi e quindi ascolto come tutti gli esperti....quelli attendibili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:19:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2020 alle 19:08:36

Non centra nulla una laurea in Medicina, certo qualcosina in piu posso avere studiato sulle malattie e loro trasmissione e prevenzione, nonchè norme di di sterilizzazione, ma occupandomi di un altro campo, mi attengo a cio che dicono i virologi e quindi ascolto come tutti gli esperti....quelli attendibili.
Tra virologi ed esperti non è che ci raccapezzo tanto, di una cosa sono ormai certo,siccome non si trovano validi dispositivi di protezione individuali, per quanto è possibile ci dicono di stare il più possibile a casa, ma la gente si contagia ugualmente e purtroppo qualcuno muore. 
gregge o non gregge, ma quando finirà? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 01/04/2020 alle 21:20:38
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 08:52:02
In risposta al messaggio di alexf del 01/04/2020 alle 18:27:03

Buon pomeriggio, a completamento del mio quesito al riguardo della scadenza garanzia in periodo di 'coronavirus' ho contattato Fiat Professional tramite il numero verde e mi è stata prontamente inviata la seguente mail:
Al riguardo, desideriamo informarLa che, trattandosi di causa di forza maggiore dovuta all'emergenza sanitaria in corso, FCA Italy s.p.a. Non intende arrecare alcun pregiudizio ai suoi Clienti pur dovendo adottare tutte le cautele imposte dalle direttive emanate dal Governo. Pertanto, avendo Lei segnalato la Sua richiesta nei termini previsti, questi riprenderanno a decorrere dal momento in cui sarà possibile tornare alle normali attività e procedere con il ricovero della vettura e la relativa assistenza presso la nostra Rete autorizzata. Per quanto riguarda la scocca ho inviato una PEC all'analoga casella postale del concessionario specificando le diverse problematiche e di rimanere in attesa di un appuntamento qualora le condizioni di consegna del mezzo siano autorizzate. Al proposito ed essendo cliente del Monte dei Paschi di SIena ho in concessione gratuita una casella di posta PEC. Naturalmente possibilità estesa a tutti i loro clienti. Aspettiamo quindi che questo momentaccio finisca e si possa riprendere un po' di normalità.  
...
Hai fatto bene, l'importante è segnalare il malfunzionamento tempestivamente.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 09:41:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/04/2020 alle 21:19:44

Tra virologi ed esperti non è che ci raccapezzo tanto, di una cosa sono ormai certo,siccome non si trovano validi dispositivi di protezione individuali, per quanto è possibile ci dicono di stare il più possibile a casa, ma la gente si contagia ugualmente e purtroppo qualcuno muore.  gregge o non gregge, ma quando finirà?  Roberto 
Non per "spaventare" 
ma questa mattina o ieri sera  parlavano 
che non sarà debellato il Covid19
con complete vaccinazioni mondiali
prima di  12 (dodici) anni 

Pertanto rimarremo sensibili e con mascherina per moltissimo tempo
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link