In risposta al messaggio di froga del 22/03/2024 alle 07:28:37Con mezzi compatti in effetti viene piu voglia di muoversi
Buongiorno grazie dei preziosi consigli. Il mh precedente comprato nuovo nel 2017 l' ho venduto nel dicembre 2023 con 28000 km. Col furgonato sento che usciamo spesso. Un saluto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/03/2024 alle 15:02:24Allora se mi tenti anche per la gola...mi sa che appena ho il mezzo nuovo vengo proprio.
Alloira ti aspetto Ma i canederli li prepara la mia metà e ben diversi e speciali di quelli soliti,tondi ma come quelli che si gustano sulle piste di Santa Croce in val Badia Allaccio 220V H20 zona illuminata 50-60 mt. da FS e Bus
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2024 alle 18:12:04
Con mezzi compatti in effetti viene piu voglia di muoversi
In risposta al messaggio di arkos del 02/04/2024 alle 20:23:10Ciao, si la motorizzazione è mercedes 6 cilindri 3000 184 cavalli con cambio automatico (dovrebbe essere il 722.6 NAG 1), come ti trovi con questo cambio e che manutenzione richiede? Mi dicono cambio olio e filtro ogni 60.000km.
Ciao ho acquistato un 675 simile a tuo, penso cin la tua stessa motorizzazione mercedes 3000 190cv. Cambio automatico,dipende da cosa ti serve….
In risposta al messaggio di arkos del 02/04/2024 alle 21:58:12Grazie per le risposte, non ho ancora ritirato il mezzo ma appena ci salgo sopra pensavo proprio di fare un lavaggio con cambio olio e filtro.
Preso usato a 60000 km e fatto subito cambio olio con lavaggio e olio differenziale Non so se lo sai ma mi e capitato questo week , se parcheggi un salita o discesa dalla D metti N, utlizza freno a mano e piede, poi mettiP Non lo sapevo e tirando il freni a mano dopo aver messo la P , si sente un rumore quando esci dalla P per ripartire perche il cambio andando un po in avanti non è perfettamente libero Spero di esserti stato utile, stamattina ho fatto un po di ricerche perche ero preoccupato….Se qualcuno gli e capitato magari ci può consigliare grazie
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 02/04/2024 alle 22:29:26Non si finisce mai di imparare, ho questo "problema" sul mio Bmc, ed in effetti quel colpo in inserimento marcia è fastidioso, proverò questa procedura appena trovo una salita, qua in Olanda non è che ce ne siano molte
Grazie per le risposte, non ho ancora ritirato il mezzo ma appena ci salgo sopra pensavo proprio di fare un lavaggio con cambio olio e filtro. Non ho capito bene il discorso del parcheggio in salita o discesa e cercando inrete su un forum Mercedes ho trovato questo: “La soluzione è la seguente quando parcheggi in pendenza: quando l'auto è parcheggiata tenendo il pedale del freno premuto, metti in folle (N), tiri il freno a mano, poi lasci delicatamente il pedale del freno per far prendere il freno a mano, SOLO ORA metti il cambio in P. In questo modo alla ripartenza quando innesti la marcia non sentirai nessuna botta.” Buono a sapersi Massimo
In risposta al messaggio di Groningen del 03/04/2024 alle 09:47:41Grazie ad Arkos che ha posto problema e soluzione, lo scopo principe del forum dovrebbe essere proprio questo, scambio di info, soluzioni ai problemi, ecc...
Non si finisce mai di imparare, ho questo problema sul mio Bmc, ed in effetti quel colpo in inserimento marcia è fastidioso, proverò questa procedura appena trovo una salita, qua in Olanda non è che ce ne siano molte grazie per info
In risposta al messaggio di froga del 04/04/2024 alle 11:35:58Penso che le porte anteriori non siano coibentate mai in nessun camper perchè l allestitore non le tocca.
Buongiorno ho un van hymer yellowstone del 2017. Ho avuto modo di verificare che i portelloni posteriori sono coibentati con armaflex, ma non sono riuscito a vedere se sono coibentate anche le porte anteriori e il portellone laterale. qualcuno che lo possiede, può darmi informazioni? grazie in anticipo antonio
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/04/2024 alle 17:47:17Ma novità sui tempi per il varo?
Riguardo al problema del rumore del cambio in P, mi sto ponendo alcune domande che sicuramente avranno risposta quando arriva il mezzo. Il mio avrà il 190Cv e cambio automatico G9 (in linea essendo 4x4 quindi derivato daTP). Leggendo il manuale dice che mettendo il cambio in P automaticamente si innesta il freno a mano elettrico. Poi mettendo il cambio in D il freno elettrico si disinnesta automaticamente quando si accelera e la trasmissione va in tiro. Sicuramente il cambio per TP e per TA sono completamente differeni, visto che il primo è grande il doppio dell altro e quindi non è detto che ci sia questo rumore. Sempre se mi ricorderò, porterò qui le mie impressioni in merito.
In risposta al messaggio di B747 del 04/04/2024 alle 23:44:17risultano piu lunghi di quanto si sperasse
Ma novità sui tempi per il varo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/04/2024 alle 17:47:17Ciao Tommaso, come dici tu la differenza la fa l’elettronica, il cambio G9 è certamente molto più evoluto e il freno di stazionamento è appunto elettrico… come sul WV Passat che ho avuto e sul Peugeot 3008 che ho attualmente per lavoro.
Riguardo al problema del rumore del cambio in P, mi sto ponendo alcune domande che sicuramente avranno risposta quando arriva il mezzo. Il mio avrà il 190Cv e cambio automatico G9 (in linea essendo 4x4 quindi derivato daTP). Leggendo il manuale dice che mettendo il cambio in P automaticamente si innesta il freno a mano elettrico. Poi mettendo il cambio in D il freno elettrico si disinnesta automaticamente quando si accelera e la trasmissione va in tiro. Sicuramente il cambio per TP e per TA sono completamente differeni, visto che il primo è grande il doppio dell altro e quindi non è detto che ci sia questo rumore. Sempre se mi ricorderò, porterò qui le mie impressioni in merito.