In risposta al messaggio di Challenger1963 del 05/04/2024 alle 07:30:19Seguivo l argomento anche perchè pochi giorni fa, parlando con un amico che ha una Golf, mi diceva che si è rotto il perno che blocca la trasmissione in P, e vvisto il costo improponibile la tiene così ma per mantenerla parcheggiata ferma l unico è il freno a mano...e tirarlo bene.
Ciao Tommaso, come dici tu la differenza la fa l’elettronica, il cambio G9 è certamente molto più evoluto e il freno di stazionamento è appunto elettrico… come sul WV Passat che ho avuto e sul Peugeot 3008 che ho attualmenteper lavoro. L’Hymer S800 che devo prendere ha il freno “a mano”, quindi probabilmente richiede questa accortezza per non scaricare tutto il peso sul perno del convertitore di coppia… ma tutto ciò solo per sentito dire da altri… spero di fare un’esperienza diretta al più presto. Una curiosità, sul nuovo mezzo monterai un ricetrans V/U? Massimo IZ1AMP
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2024 alle 12:01:08Tommaso se non è cambiato nulla ultimamente in Islanda vale il roaming UE; tranne che in navigazione, ovviamente
Seguivo l argomento anche perchè pochi giorni fa, parlando con un amico che ha una Golf, mi diceva che si è rotto il perno che blocca la trasmissione in P, e vvisto il costo improponibile la tiene così ma per mantenerlaparcheggiata ferma l unico è il freno a mano...e tirarlo bene. Secondo me, se non si fanno manovre errate, come inserire P con il veicolo ancora in movimento, è difficile rompere o danneggiare il meccanismo. Il perno dovrebbe essere fatto apposta per tenere il veicolo fermo anche in forte pendenza. Che poi faccia un rumore di disinnesto in pendenza, penso che sia abbastanza normale e calcolato dal costruttore, benchè possa risultare fastidioso. Nel mio quad, ogni volta che metto in moto si sente un rumore di colpo secco anche abbastanza forte dovuto al meccanismo che sblocca il differenziale posteriore (da spento sta bloccato) ma ho chisto e è normale e quindi mi sono abituato. No, niente RTX, anche in questo attuale non ho piu installato ne V/U ne CB che tanto non li usavo. Al massimo pi posso portare un palmarino V/U Icom IC-90 proprio se mi prende la nostalgia, ma niente antenne o impianti. Ho anche due PMR MIdland G11 fatti molto bene, tutto metallo, anche vitaminizzati , li usavo all estero ogni tanto, ma alla fine piu comodo e immediato il cellulare, almeno dove c'è il Roaming Europeo. Forse li sfrutterò un domani andando in viaggi extra UE come Islanda o simili.
In risposta al messaggio di PDR del 05/04/2024 alle 15:40:01Grande notizia visto l intenso uso dei dati che si fa in viaggio!
Tommaso se non è cambiato nulla ultimamente in Islanda vale il roaming UE; tranne che in navigazione, ovviamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2024 alle 22:53:46Ciao Tommaso, nessuna novità riguardo la consegna...?
Grande notizia visto l intenso uso dei dati che si fa in viaggio! Spero di riuscire a andare prima che cambino le cose.
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/04/2024 alle 20:52:32Rispetto a quando si pensava inizialmente, sembra slittata di due o tre mesi, spero di potere fare le ferie (Luglio e Agosto) con il nuovo, che doverle fare con l attuale mi scoccerebbe per parecchi motivi.
Ciao Tommaso, nessuna novità riguardo la consegna...? Immagino come ti possa sentire..., adesso che arriva il bel tempo, speriamo... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/04/2024 alle 22:55:40Speriamo siano al massimo due, credo sarebbe accettabile visto la richiesta che non sembra calare..., cosi come i prezzi...
Rispetto a quando si pensava inizialmente, sembra slittata di due o tre mesi, spero di potere fare le ferie (Luglio e Agosto) con il nuovo, che doverle fare con l attuale mi scoccerebbe per parecchi motivi. Ma la speranza è l ultima a morire e la pazienza è la virtù dei forti!
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/04/2024 alle 00:21:27esatto, solo in quei momenti si percepisce il "capitale" che si sta guidando e che se succedesse un guaio sarebbe proprio un grosso guaio. Non ci si sente tranquilli al 100% anche se si cerca di non pensarci.
Speriamo siano al massimo due, credo sarebbe accettabile visto la richiesta che non sembra calare..., cosi come i prezzi... Anche perchè so come ci si sente quando aspetti un mezzo e nel frattempo hai l'altro, venduto... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2024 alle 08:45:35Ho dovuto fare così la scorsa estate, in effetti mi ha creato un poco di ansia, anche perché a contratto firmato avrei preferito rimanere a casa...
esatto, solo in quei momenti si percepisce il capitale che si sta guidando e che se succedesse un guaio sarebbe proprio un grosso guaio. Non ci si sente tranquilli al 100% anche se si cerca di non pensarci.
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/04/2024 alle 11:07:41Gia prendere la grandine è da cardiopalma, così si rischia l infarto!
Ho dovuto fare così la scorsa estate, in effetti mi ha creato un poco di ansia, anche perché a contratto firmato avrei preferito rimanere a casa... Quando abbiamo preso in Alto Adige una grandinata ho pensato di essere in rimessa... Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2024 alle 19:19:13Scusa l'intromissione Tommaso,
Gia prendere la grandine è da cardiopalma, così si rischia l infarto!
In risposta al messaggio di campierino del 11/04/2024 alle 17:42:46Indovina indovinello...
Scusa l'intromissione Tommaso, ho letto nei post precedenti che aspetti un nuovo camper, ma cosa hai acquistato? (se posso sapere). Grazie.
In risposta al messaggio di Tramy del 11/04/2024 alle 21:40:38Che sia un Hymer e magari 4x4 non ho dubbi!
Indovina indovinello... Giorgio
In risposta al messaggio di campierino del 11/04/2024 alle 17:42:46Scusa ero via e ho letto solo ora.
Scusa l'intromissione Tommaso, ho letto nei post precedenti che aspetti un nuovo camper, ma cosa hai acquistato? (se posso sapere). Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2024 alle 22:22:11Meraviglioso complimenti!!
Scusa ero via e ho letto solo ora. Hai indovinato...ma conoscendomi non era difficile esattamente identico a quello in foto, anche stesso colore.
In risposta al messaggio di campierino del 13/04/2024 alle 08:48:37Grazie!
Meraviglioso complimenti!! io sono ancora al tradizionale, poi in futuro vedremo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2024 alle 18:47:46Dai Tommaso!
Grazie! Gia ora di notte faccio sogni o meglio incubi su dove stivare la roba! Ma ho fiducia di poterci riuscire
In risposta al messaggio di giodesi del 13/04/2024 alle 18:54:43Si, per me non ci sarebbe problema, vedremo cosa dice la moglie
Dai Tommaso! se ce l’ho fatta io passando da Hymer B694SL al furgonato su Ducato 636, tu non avrai problema alcuno!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2024 alle 18:47:46Un gran bel mezzo anche se esteticamente preferisco il Ducato, be da furgonauta ti dico che di roba ne stivi sicuramente di meno, cosa che io preferisco, ma il problema vero venendo dal tuo vecchio pannellato è l'abitabilità interna, praticamente nulla, dovrai farci un pò l'abitudine ma sicuramente avrai numerosi altri vantaggi buon divertimento
Grazie! Gia ora di notte faccio sogni o meglio incubi su dove stivare la roba! Ma ho fiducia di poterci riuscire