In risposta al messaggio di gino1963 del 07/05/2024 alle 17:08:59
ho provato a vedere la loro attrezzatura ma non riportano qualcosa per comunicare. Grazie lo stesso
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/05/2024 alle 17:22:03Di nulla, figurati, per te è sempre un grande piacere.
Grazie Tommaso per le dritte. Al momento i prodotti della Garmin pare soddisfino le mie esigenze, contattata la casa madre, mi hanno cortesemente messo a disposizione telefonicamente un esperto che mi ha invitato a prenderein considerazione il modello inReach Mini 2, più completo ed autonomo, oltre all'apparecchio (399.00€) bisogna pagare un costo di attivazione di 35€ + un costo di mantenimento di 40€/anno + 60€/mese per messaggi illimitati e pin illimitati: un prodotto costoso ma giustificato dalle prestazioni. Vi tengo aggiornati. Intanto un saluto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/05/2024 alle 19:12:18grazie
In risposta al messaggio di orme del 20/05/2024 alle 07:43:40Ciao sono circa 333,5 cm.
Ciao a tutti, qualcuno che ha il Grand Canyon S (su sprinter ovviamente) mi saprebbe dire l'esatta lunghezza abitabile(in pratica da estremo anteriore del tavolo a filo portellone posteriore)? Vorrei capire quanti cm utiliin meno ci sono rispetto al Ducato, ho letto circa una 30ina ma vorrei verificare... Grazie a chi mi risponderà! In pratica il mio su Ducato, lato guida, ha 140 di letto, 100 armadio+bagno e 115 dinette per un totale di 355cm, lo sprinter ha letto più stretto, niente armadio e dinette più contenuta per rimediare alla minor lunghezza disponibile...
In risposta al messaggio di orme del 20/05/2024 alle 07:43:40Te lo direi volentieri, ma lo sto ancora aspettando!
Ciao a tutti, qualcuno che ha il Grand Canyon S (su sprinter ovviamente) mi saprebbe dire l'esatta lunghezza abitabile(in pratica da estremo anteriore del tavolo a filo portellone posteriore)? Vorrei capire quanti cm utiliin meno ci sono rispetto al Ducato, ho letto circa una 30ina ma vorrei verificare... Grazie a chi mi risponderà! In pratica il mio su Ducato, lato guida, ha 140 di letto, 100 armadio+bagno e 115 dinette per un totale di 355cm, lo sprinter ha letto più stretto, niente armadio e dinette più contenuta per rimediare alla minor lunghezza disponibile...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2024 alle 09:49:06Eh lo so! Dai che ormai manca poco!!
Te lo direi volentieri, ma lo sto ancora aspettando!
In risposta al messaggio di orme del 20/05/2024 alle 11:05:56ci spero proprio
Eh lo so! Dai che ormai manca poco!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 25/05/2024 alle 10:29:57Metti una foto del rubinetto, casomai qualcuno lo ha fatto, ma non conosce la sigla esatta di quel rubinetto, mentre vedendolo è piu facile capire.
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha mai sostituito il microswitch da un rubinetto Reich Vector S ? É un’operazione difficile o ci si avventura in un ginepraio? Della serie meglio andare subito sulla sostituzione in toto del rubinetto? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 10:50:00grazie, Tommaso.
Metti una foto del rubinetto, casomai qualcuno lo ha fatto, ma non conosce la sigla esatta di quel rubinetto, mentre vedendolo è piu facile capire. Ricordo in passato su questo topic se ne parlò con anche foto....ma andarle a trovare su oltre 2mila pagine!...
In risposta al messaggio di Lbor del 25/05/2024 alle 14:44:08Condivido cio che dici di VR Camper, io che sono a Bologna (400km) ci ho ordinato il camper nuovo, perchè quando si fanno certe spese la cosa principale non è la distanza, comodità o eventuali sconti, ma di trattare con persone serie, di parola e affidabili, e Andrea Coatto, per come lo conosco lo è sicuramente. Certo che appena arriva dovrò farmi 800km a/r per andarlo a vedere, e poi altri 800 a/r quando sarà pronto da ritirare, ma penso che sia un sacrificio che vale la pena di fare.
grazie, Tommaso. Allora Reich mi ha mandato le istruzioni con foto, per lo smontaggio del rubinetto, per la sostituzione cartuccia e appunto ms. Certo, può essere un rischio: un’operazione apparentemente facile viene complicatadalla posizione del rubinetto e di lavoro. Devi togliere i tre cassetti e lavorare dentro al “mobile” che li ospita, questo per staccare l’ alimentazione … Farò foto del “prima”. Oggi parlando con Italia VR (sempre gentili, peccato siano a Torino e io a Milano: mi costa di più il viaggio dell’intervento…) perchè ho fatto cambiare la batteria motore e ovviamente chi lo ha fatto non ha “resettato” l’antifurto, ho approfittato per chiedere del rubinetto: loro ovviamente di solito cambiano tutto il miscelatore. Meno tempo, forse + guadagno, e meno rischi: mi parlava di rischio gocciolamenti/perdite… Forse per il posizionamento non corretto dello switch? non è ben premuto o tutto aperto dalla leva? Boh, sperem..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campierino del 28/05/2024 alle 19:16:49Sembra lo stesso oblò del mio B Classic. Ho sostituito le lampadine alogene con LED oltre 10 anni fa e poi non le ho più toccate. Non ricordo particolari problemi nello smontaggio, qual'è il tuo problema?
Buonasera Hymernauti, qualcuno di voi ha mai sostuito i faretti led dell'oblò centrale? (mod. B514 anno 2014)
In risposta al messaggio di gieffe del 28/05/2024 alle 22:58:30Non riesco a capire se c'è uno spinotto per staccare le lampade, che sono a led ma 2 sono spente, e sostiturle. Oppure se devo smontare tutta la cornice.
Sembra lo stesso oblò del mio B Classic. Ho sostituito le lampadine alogene con LED oltre 10 anni fa e poi non le ho più toccate. Non ricordo particolari problemi nello smontaggio, qual'è il tuo problema?
In risposta al messaggio di campierino del 29/05/2024 alle 08:50:18No sono ad incastro nell'oblò e poi ci sono due fili che portano corrente
Non riesco a capire se c'è uno spinotto per staccare le lampade, che sono a led ma 2 sono spente, e sostiturle. Oppure se devo smontare tutta la cornice.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 16:08:09Eccoci..
Condivido cio che dici di VR Camper, io che sono a Bologna (400km) ci ho ordinato il camper nuovo, perchè quando si fanno certe spese la cosa principale non è la distanza, comodità o eventuali sconti, ma di trattare conpersone serie, di parola e affidabili, e Andrea Coatto, per come lo conosco lo è sicuramente. Certo che appena arriva dovrò farmi 800km a/r per andarlo a vedere, e poi altri 800 a/r quando sarà pronto da ritirare, ma penso che sia un sacrificio che vale la pena di fare. Per come sono fatto io, e purtroppo mi conosco, avrei comperato il rubinetto nuovo e sostituito in blocco, così da avere il camper a posto immediatamente e senza rischi o imprevisti, ma poi avrei restaurato il cadavere con calma e pazienza, che tanto a quel punto non c'è fretta e essun rischio. Ho detto purtroppo perchè così poi avrei un secondo rubinetto di ricambio, che probabilmente non userei mai e andrà a un nuovo acquirente quando si vendesse il camper. Ma io negli affari mi considero un benefattore del prossimo! Se possibile, e se nulla lo impedisce, sarebbe interessante per la comunità, avere pubblicate le istruzioni di riparazione o un eventuale link dove reperirle.