In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 10:45:42
Tranquillo, del cerchio lo ho detto, e ho anche detto che probabilmente Fiat e MB si fanno fare i cerchi dalla stessa fabbrica. Si, e lo ho scritto chiaramente, in Norvegia sono incappato in una concessionaria MB che nonaveva capito il problema, mi hanno sostituito il pedale dell acceleratore, mi sembra sui 650 euro, e non era quello ma il cablaggio con un connettore da sostituire, cosa che appena arrivato a Bologna hanno fatto, perchè mi ha detto che era gia capitato e conoscevano il problema. Certo sono stati soldi buttati, ma l importante è che poi ho risolto subito e senza strascichi di mesi senza che nessuno risolvesse, che sono quelle le cose che mi danno piu fastidio. Quando scrivo che in Mercedes mi hanno sempre risolto il giorno dopo, non mi sono spiegato, intendo che gli ho telefonato, e mi hanno detto vieni domattina alle 7. Mi danno un auto per tornare a casa e in serata vado a riprenderlo. Speravo che mi dessero almeno una G500 invece hanno delle Panda della Hertz .... ma a caval donato.... Io continuo a rispondere in quanto la persona educata a domanda si risponde, ma mi scuso di questo imbarazzante teatrino con i lettori del COL.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 00:35:11Certo con quella cucina ti puoi fare un caffè e una frittatina e pure il lavello ci appoggi una tazza… è più piccola di quella che avevo sul furgonato
Complimenti per il bel lavoro e sicuramente utile. Da me il cuoco e lavapiatti sono io (nonchè autista, vuotacessi, prendiacqua, gettamonnezza, e altre importanti qualifiche e ambiti brevetti ) e quindi apprezzo particolarmente.Mi sembra lo stesso piano/lavello che avrò sul furgonato, ma fino all anno scorso usavano il tuo stesso miscelatore, ora fortunatamente ne montano uno alto e esterno. Avranno capito anche loro che era inutilizzabile. Versione 2023 Versione 2024
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 00:35:11Grazie mille Tommaso!
Complimenti per il bel lavoro e sicuramente utile. Da me il cuoco e lavapiatti sono io (nonchè autista, vuotacessi, prendiacqua, gettamonnezza, e altre importanti qualifiche e ambiti brevetti ) e quindi apprezzo particolarmente.Mi sembra lo stesso piano/lavello che avrò sul furgonato, ma fino all anno scorso usavano il tuo stesso miscelatore, ora fortunatamente ne montano uno alto e esterno. Avranno capito anche loro che era inutilizzabile. Versione 2023 Versione 2024
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 17/06/2024 alle 23:40:34interessantissimo, grazie! era dal primo giorno che cercavo qualcosa per sostituire quell'oscenità del rubinetto di serie ma questo non l'avevo trovato! Cosa hai utilizzato per allargare il foro? Da quanto è quello in origine?
Per la felicità di mia moglie ho deciso finalmente di sostituire lo scomodissimo miscelatore Reich originale (modello Keramik) montato da Hymer sul lavello della cucina Ho scelto il miscelatore abbattibile sempre delladella Reich ma questa volta modello Twister Il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario allargare il foro fino a raggiungere i 33 mm necessari ad accogliere la base del nuovo miscelatore Finalmente sarà possibile lavare comodamente i piatti e principalmente le pentole un po’ più ingombranti Mauro
In risposta al messaggio di alexf del 18/06/2024 alle 12:01:51Non mi ero reso conto della mia fama
Perdonami Tommaso ma ti assicuro che la finisco qui ma questi scritti non li considero un 'teatrino' quanto il cercare di ristabilire un certo equilibrio. Vedi, in un forum c'è molta gente che si affaccia a questo mondoper chiedere consigli proprio perchè ne sa poco o nulla e quindi sperano di trovare informazioni più neutre possibili. Stando ai tuoi consigli un 'vero viaggiatore' dovrebbe avere assolutamente un Trazione posteriore, certamente un Mercedes ed ora anche un furgonato oltre ad un'infinità di altre cose. Purtroppo non è proprio così perchè i numeri parlano diversamente ed il mondo è pieno di gente che felicemente viaggia e torna a casa con mezzi dalla caratteristiche completamente diversa da quali siano le tue convinzioni. Certamente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma sai, quando uno si fregia di più di 54000 interventi, potrebbe venire considerato un 'influencer'... un 'Ferragni dei camper' quindi... per par condicio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/06/2024 alle 13:24:32Non è certo ampia, ma per la nostra "alta cucina" piu che adeguata.
Certo con quella cucina ti puoi fare un caffè e una frittatina e pure il lavello ci appoggi una tazza… è più piccola di quella che avevo sul furgonato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/06/2024 alle 13:25:35Di cose da modificare e organizzare ne ho gia viste tante, se si vuole ottimizzare il poco spazio per la roba, così come è non ci sta niente.
Grazie mille Tommaso! Vedo che abbiamo quasi le stesse ambite qualifiche tranne il ruolo di cuoco che, nel mio caso, si limita a griller di tutto ciò che si può arrostire su una griglia all'aperto . Dopo quasi 2 annidi utilizzo del mezzo e relativi collaudi sto iniziando ad intervenire sugli aspetti (per fortuna pochi) che proprio non digerisco tra cui questo miscelatore. P.S. il nuovo modello di miscelatore sul modello 2024 è tra le prime cose che ho notato! Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 21:11:14Io ho trovato una pentola stretta e alta con dentro lo scolino così puoi scolare la pasta tirandolo su non è il massimo della praticità ma almeno non ti occupa tutto. I piatti li lavavo lo stesso certo con un po’ difficoltà e qualche accorgimento in più. D’estate se sei in sosta li lavi fuori oppure piatti e bicchieri di plastica (non sono più di plastica) a go go.
Non è certo ampia, ma per la nostra alta cucina piu che adeguata. Il massimo puo essere degli spaghetti con olio, e in una pentola piccola perchè una grande non starebbe nel cassetto .
In risposta al messaggio di B747 del 18/06/2024 alle 16:49:52Figurati Gianluca, è un piacere!
interessantissimo, grazie! era dal primo giorno che cercavo qualcosa per sostituire quell'oscenità del rubinetto di serie ma questo non l'avevo trovato! Cosa hai utilizzato per allargare il foro? Da quanto è quello in origine? edit: ho controllato, l'originale è da 27mm, un bell'allargamento, il fatto che sia così più largo non crea interferenze sotto il mobile?
punta
conica montata su un trapano a batterieIn risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 21:28:03Sì nel modello 2024 hanno allontanato il blocco cucina/lavandino dal frigorifero in modo da ricavare lo spazio necessario a posizionare il miscelatore. Nel precedente modello non c’è assolutamente tale spazio!
Di cose da modificare e organizzare ne ho gia viste tante, se si vuole ottimizzare il poco spazio per la roba, così come è non ci sta niente. Mi sembra che nel modello 2024 per mettere il miscelatore esterno al lavello, abbiano distanziato il lavello dal frigo, quindi non penso che si riesca a mettere anche sul modello precedente.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/06/2024 alle 22:02:08Anche noi solo stoviglie monouso, alla fine si lava solo una pentola e non con sughi, ma un filo di olio.
Io ho trovato una pentola stretta e alta con dentro lo scolino così puoi scolare la pasta tirandolo su non è il massimo della praticità ma almeno non ti occupa tutto. I piatti li lavavo lo stesso certo con un po’ difficoltàe qualche accorgimento in più. D’estate se sei in sosta li lavi fuori oppure piatti e bicchieri di plastica (non sono più di plastica) a go go.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/06/2024 alle 22:15:56grazie ancora, mi hai dato una bellissima dritta per fare l'ennesima modifica al mio :-D
Figurati Gianluca, è un piacere! Come hai correttamente riportato il foro originale è da 27 mm e per allargarlo ho utilizzato questa punta conica montata su un trapano a batterie L’ operazione è abbastanza semplicese si ha l’accortezza di mantenere la punta perpendicolare al piano senza applicare troppa pressione per evitare che la punta possa scaldarsi troppo o peggio incastrarsi. Per evitare di ritrovarmi trucioli di acciaio in tutto il van ho posizionato una busta di carta direttamente sotto il foro. Per quanto riguarda il controdado di fissaggio del nuovo miscelatore non ho riscontrato alcun problema di interferenza con il lavello o con il mobile (vedi immagine seguente) Se hai altre domande o curiosità, chiedi pure senza problemi Mauro
In risposta al messaggio di B747 del 19/06/2024 alle 10:31:03Si puo anche tracciare il contorno del foro e usare una buona lima semitonda, lo spessore è sottile e il lavoro rapido. Lo feci nel lavello di casa.
grazie ancora, mi hai dato una bellissima dritta per fare l'ennesima modifica al mio :-D Ho lo stesso tipo di fresa che hai tu, ma purtroppo la mia si ferma a 32mm, mi scoccerebbe comprarne un'altra per un solo mm ma temoche non si riesca ad andare oltre la sua massima larghezza. Ti prendo alla lettera (sulle domande :-D): - ho visto che per serrare i tubi hai utilizzato le fascette come le originali, sei riuscito a riutilizzare le stesse o le hai sostituite? CHe attrezzo hai usato per aprirle? - come utilizzo come ti sembra quel rubinetto? il fatto che per ogni utilizzo sia necessario articolarlo in quel modo pensi che possa essere un punto debole alla lunga? (ad esempio se dovesse perdere la giustà rigidità e quindi non tenere la posizione aperta)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 10:49:07Grazie Tommaso, ho una lima semitonda, quindi dici che quel mm posso riuscire a ricavarlo? ;-)
Si puo anche tracciare il contorno del foro e usare una buona lima semitonda, lo spessore è sottile e il lavoro rapido. Lo feci nel lavello di casa. Poi se il tondo non è perfettissimo, la base del miscelatore copre bene. Ma tracciando bene farlo perfetto è solo pazienza. Fresa Ø32 ? Anche tu quella della LIDL ?
In risposta al messaggio di B747 del 19/06/2024 alle 11:55:21Si, per un mm fai in un attimo, non calcare troppo se la lamiera è sottile, ma non penso piu di tanto.
Grazie Tommaso, ho una lima semitonda, quindi dici che quel mm posso riuscire a ricavarlo? ;-) Ho molte cose Parkside ma non quella fresa, la presi tempo fa sull'amazzone e fa parte di un kit di 3
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 12:10:57eh lo so che tu sei socio di maggioranza parkside :-D a me, pur non essendo troppo lontano, mi risulta molto scomodo ed ultimamente faccio fatica ad andarci :-/
Si, per un mm fai in un attimo, non calcare troppo se la lamiera è sottile, ma non penso piu di tanto. Io sono Parkside addicted per fortuna che ho la LIDL a 20Km e quindi a volte qualcosa mi sfugge Ho le stesse tre frese ma con il codolo per il mandrino normale a tre griffe
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 17/06/2024 alle 23:40:34Grazie per la dritta Mauro. Noi tutto sommato per le nostre esigenze culinarie e il nostro non eccelso parco pentole riusciamo a cavarcela con lo scomodo (non cmq "inutilizzabile") rubinetto originale, anche grazie al "deviatore" segnalatomi tempo fa da Gianluca
Per la felicità di mia moglie ho deciso finalmente di sostituire lo scomodissimo miscelatore Reich originale (modello Keramik) montato da Hymer sul lavello della cucina Ho scelto il miscelatore abbattibile sempre delladella Reich ma questa volta modello Twister Il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario allargare il foro fino a raggiungere i 33 mm necessari ad accogliere la base del nuovo miscelatore Finalmente sarà possibile lavare comodamente i piatti e principalmente le pentole un po’ più ingombranti Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 15:15:03Parlavo di letti singoli = dormire comodi, non altro
Ah, pero! Noi passavamo una parte importande delle 24h a letto.... ma quando avevamo 30 anni
In risposta al messaggio di Armando del 19/06/2024 alle 15:22:01Io sto ritornando al letto trasversale ... però dovrebbero tornare anche i 30 anni
Parlavo di letti singoli = dormire comodi, non altro
www.iz4dji.it