In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 20:32:49Oggi li (quelli ebl 80) ho controllato 1 per uno, sostituendoli con uno nuovo ad ogni sostituzione. Ho identificato quello della linea 1, che controlla le luci in dinette ed effettivamente togliendolo si spegneva tutto. Quello della linea 2, che in teoria è sempre blu da 10 A, tolto e rimesso nuovo, nulla è successo: tutto è rimasto spento.
Quando si cambia la BM, bisognerebbe togliere prima il fusibile da 50A che sta accanto alla BM, perchè lavorando puo saltare. quando quel fusibile è saltato, oltre a indicare BM a zero, non si ha neppure la ricarica inviaggio della BS. Strano riguardo alle luci abitacolo. dovrebbero passare tutte tramite la centralina EBL e relativi fusibili. altri fusibili della cellula, in giro non ce ne sono. Il tuo non è che per caso ha quel siatema di luci comandate da una centralina per regolartle etc? Per grande fortuna non ho mai avuto quel sistema, secondo me assurda complicazione su un camper, ma so di amici che hanno avuto vari problemi del genere con quella centralina. Ma non ne so di piu, neppure dove si trovi quella centralina delel luci.
In risposta al messaggio di Lbor del 24/06/2024 alle 21:33:56In effetti sembrerebbe quasi un filo staccato da qualche parte.
Oggi li (quelli ebl 80) ho controllato 1 per uno, sostituendoli con uno nuovo ad ogni sostituzione. Ho identificato quello della linea 1, che controlla le luci in dinette ed effettivamente togliendolo si spegneva tutto. Quellodella linea 2, che in teoria è sempre blu da 10 A, tolto e rimesso nuovo, nulla è successo: tutto è rimasto spento. La cosa “strana” é che la luce del gavoncino sotto uno dei gemelli, bagno, e doccia (separata) funzionano. Mentre faretti (non arriva tensione e non si vede il contorno touch) led centrale tra i gemelli e luce armadio confinante con il bagno sono kaputt… Davvero non capisco… non vorrei che avessero fatto ai tempi qualche “porcheria” quando ho chiesto di inserire una usb in coda… sono sempre gli stessi della batteria. comunque è strano perchè non ha mai dato problemi in 2 anni quasi di tempo… domani provo a chiamare Italia Vr, se mi ascolterenno… molto, molto in…..to… ho pagato profumatamente per la batteria e per un check rubinetto, che poi ho riparato io…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 23:18:43già mio figlio è venuto controvoglia e solo per accontentare la mamma, che festeggia il compleanno. Stare dietro, senza luce nè possibilità di attaccare per caricare i suoi aggeggi vari, telefono, Ipad, Nintendo..
In effetti sembrerebbe quasi un filo staccato da qualche parte. Penso che a distanza e senza vedere e potere provare anche quelli di VR potranno dirti poco. Poi se la USB non la hanno messa loro, ancora meno possibilità.
In risposta al messaggio di Lbor del 24/06/2024 alle 23:44:44Non farti il sangue amaro e rovinarti il viaggio per una cosa tutto sommato secondaria.
già mio figlio è venuto controvoglia e solo per accontentare la mamma, che festeggia il compleanno. Stare dietro, senza luce nè possibilità di attaccare per caricare i suoi aggeggi vari, telefono, Ipad, Nintendo.. Sonofuori dalla grazia di Dio… Tra l’altro sarà un caso ma la centralina Truma plus, ho notato che non tiene i programmi: acqua calda per le 7:00 e l’orario che ho dovuto impostare due volte. Anche questo mai successo prima. Anzi me ne dovevo ricordare per disattivare.. Mah..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 15:22:24Tommaso, secondo te ci sono novità?
Non farti il sangue amaro e rovinarti il viaggio per una cosa tutto sommato secondaria. Forse tuo figlio potrà vedere qualche bel tramonto, o osservare il cielo stellato, e non sullo schermo del tablet
In risposta al messaggio di mrsv del 25/06/2024 alle 18:23:01Mi hanno avvisato poco fa che lo stavano scaricando!
Tommaso, secondo te ci sono novità? Ps. Non volevo rispondere citando, chiedo scusa ma non riesco ad eliminare la citazione. Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 18:28:09Lo sapevo. Domani vado e te lo rigo!
Mi hanno avvisato poco fa che lo stavano scaricando! Grazie infinite, lo vedo per la prima volta, il mio è quello davanti
In risposta al messaggio di mrsv del 25/06/2024 alle 18:29:12Non so perché abbiamo modificato in questo modo i "tasti" della pagina del forum che per inserire un post senza citare bisogna tornare in testa alla pagina a cliccare sul "+Rispondi". Una volta era comodissimo a fondo pagina proprio sotto all'ultimo post pubblicato.
Lo sapevo. Domani vado e te lo rigo!
In risposta al messaggio di et4beta del 25/06/2024 alle 19:20:03l'avevo notato anch'io, credevo che fosse stato sempre cosi ( scomodo )
Non so perché abbiamo modificato in questo modo i tasti della pagina del forum che per inserire un post senza citare bisogna tornare in testa alla pagina a cliccare sul +Rispondi. Una volta era comodissimo a fondo pagina proprio sotto all'ultimo post pubblicato. Ma il progresso non dovrebbe essere miglioramento?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 18:28:09quando questa mattina ho chiamato Italia Vr, che da quando ho preso io il mio si chiama Vr Camper, per chiedere assistenza, mi hanno chiesto di richiamare nel pomeriggio perchè tutti impegnati a scaricare i nuovi mezzi, ho pensato a te . Pe4 Davvero!
Mi hanno avvisato poco fa che lo stavano scaricando! Grazie infinite, lo vedo per la prima volta, il mio è quello davanti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 18:28:09Wooooow! Complimenti ed auguroni!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 18:28:09Ricordati quando vieni a Trento
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 18:28:09Tantissimi auguri Tommaso!
In risposta al messaggio di Armando del 26/06/2024 alle 12:27:52Ciao Tommaso,
Complimenti Tommy. Ne ho visto uno quasi uguale i giorni scorsi in un camping in Turchia.. gran bel mezzo. Conoscendoti, immagino che a quest'ora tu sia già andato a vederlo Auguroni per i vostri viaggi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2024 alle 18:28:09Auguri Tommaso, trattamelo bene mi raccomando!!Appendi un bel “CORNO ROSSO” sotto allo specchietto retrovisivo. Un saluto a tutta la cricca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2024 alle 00:31:32Tommy, dovresti poterlo utilizzare verso fine luglio.
Grazie a tutti! Stamattina partiti e andato a vedere, tornati per le 21. Andata e ritorno circa 720km, ora incomincia a sentirsi un po la stanchezza. Molto bello il colore, meglio di quanto poteva sembrare dalle foto. Peril resto una occhiata rapida anche perchè pioveva e comunque a forza di guardare foto in rete, ormai lo conosco in ogni angolino. Ora si attende l immatricolazione e non sarà breve, ma un sacrificio per un valido motivo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2024 alle 00:31:32La ruota di scorta l'hai acquistata a parte?
Grazie a tutti! Stamattina partiti e andato a vedere, tornati per le 21. Andata e ritorno circa 720km, ora incomincia a sentirsi un po la stanchezza. Molto bello il colore, meglio di quanto poteva sembrare dalle foto. Peril resto una occhiata rapida anche perchè pioveva e comunque a forza di guardare foto in rete, ormai lo conosco in ogni angolino. Ora si attende l immatricolazione e non sarà breve, ma un sacrificio per un valido motivo.