In risposta al messaggio di Clint del 18/07/2024 alle 08:44:43sempre in attesa della immatricolazione e targhe, appena mi avvisano sono gia pronto H24 e in costante allerta per partenza rapida e immediata
Tommy ancora nessuna notizia del camper?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 11:53:55ti immagino organizzato così davanti a VR Camper :-D
sempre in attesa della immatricolazione e targhe, appena mi avvisano sono gia pronto H24 e in costante allerta per partenza rapida e immediata
In risposta al messaggio di B747 del 17/07/2024 alle 18:55:15si l'aspetto più interessante è il fatto di poter trovare questo tipo di cartucce (quasi) ovunque!
ecco perchè non l'ho riconosciuta ;-) la piccola di scorta, pur avendone una (vecchiotta) da un kg, mi intriga
In risposta al messaggio di B747 del 17/07/2024 alle 19:01:31e io che pensavo di essere stato bravo a riempirlo!
anche io dentor quel vano ho di tutto, vado a memoria: - seconda cassetta thetford - barbecue - fornello esterno - telo da pavimento - prolunga tubo acqua per allungare quello principale - busta con corde, picchetti ecc- cassetta dei ferri - tanichetta rabbocchi olio motore - 2 bombolette di scorta del fornello esterno - triangolo - busta con corde, picchetti ecc - guanti da lavoro - quando la bombola principale è agli sgoccioli, anche quella da 1kg - altre piccole cose che ora mi sfuggono il tutto lasciando libera la griglia di sfogo in basso :-D (ma per allestire il vano bisogna essere cintura nera di tetris...)
In risposta al messaggio di B747 del 18/07/2024 alle 12:02:43Mi hai fatto tornare ai bei tempi, 40 anni fa, quando il mio primo semicamper autocostruito era ispirato proprio all A-Team
ti immagino organizzato così davanti a VR Camper :-D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/07/2024 alle 12:30:10Esattamente, quello è inl vero vantaggio delle cartucce, poterle trovare ovunque e risolvere una emergenza.
si l'aspetto più interessante è il fatto di poter trovare questo tipo di cartucce (quasi) ovunque! Mauro
https://www.ebay.it/itm/2856069...
https://www.amazon.it/dp/B08PZ8...
https://www.ebay.it/itm/2737287...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 13:13:30non ci ero andato lontano allora! :-D
Mi hai fatto tornare ai bei tempi, 40 anni fa, quando il mio primo semicamper autocostruito era ispirato proprio all A-Team ma io nel gruppo ero quello strano quando tutti gli amici avevano la Golf GTI
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/07/2024 alle 12:32:53figurati, appena ne ho l'occasione ti faccio qualche foto :-)
e io che pensavo di essere stato bravo a riempirlo! Mi hai dato degli ottimi spunti, grazie Mauro
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/07/2024 alle 12:30:10esattamente!
si l'aspetto più interessante è il fatto di poter trovare questo tipo di cartucce (quasi) ovunque! Mauro
In risposta al messaggio di B747 del 18/07/2024 alle 14:28:58Vero che voi avete il Duocontrol, non ci pensavo!
esattamente! tu, che hai il duo control come il mio, che raccordo hai messo a monte del tubo AP per collegarlo alla bomboletta?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 15:36:09Tommaso , NOVITA' del nuovo mezzo ?
Vero che voi avete il Duocontrol, non ci pensavo! Sono curioso anch'io sul tipo di raccordo proprio perchè ci ho tribolato dietro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 13:28:57
Esattamente, quello è inl vero vantaggio delle cartucce, poterle trovare ovunque e risolvere una emergenza. Per completezza, le cartucce ci sono in due tipi di attacco, le cartucce a vite standard EN 417 e le cartucceClip-On Campingaz. Io mi sono procurato un regolatore che va sulle cartucce EN417 e poi un adattatore per potere usare sempre con lo stesso regolatore, anche le cartucce Campingaz era stato anche fatto un lungo topic in proposito: per chi se lo fosse perso Per la Bombola Campingaz R907 invece ho preso questo regolatore che mantiene tutto nella massima compattezza anche verticalmente visto che entrambi i regolatori hanno l attacco al tubo, standard 1/4 sinistro, posso cambiare uno o l altro al volo al bisogno. Avevo anche studiato un altro sistema con vari adattatori in cascata, ma poi ho visto che è meno pratico, idea e tentativo scartato
In risposta al messaggio di B747 del 18/07/2024 alle 14:28:58Io ho realizzato la versione 1.0 consigliata da Tommaso ossia questo:
esattamente! tu, che hai il duo control come il mio, che raccordo hai messo a monte del tubo AP per collegarlo alla bomboletta?
Questo
preso da amazon:Questo
preso da un sito polacco:questo
preso da Camping sport magentaquesto
preso da amazonquesto
da amazonquesto
(sempre da amazon) in modo da poter utilizzare anche le cartucce a gas CP250 che si utilizzano per i fornelli da campeggio (ovviamente sempre per emergenza):In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 15:36:09Si infatti il vantaggio è anche quello di poter sfruttare il duocontrol!
Vero che voi avete il Duocontrol, non ci pensavo! Sono curioso anch'io sul tipo di raccordo proprio perchè ci ho tribolato dietro
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/07/2024 alle 15:43:56Per ora nulla, spererei di avere le targhe per fine mese o poco prima.
Tommaso , NOVITA' del nuovo mezzo ? Ouando vieni in Trentino avvisa. O se pensi di fare un giro in Val di Fiemme meglio ancora , a Predazzo ? o Moena Poi con gli impianti fino a 2000-2200 mtslm e avanti a piedi fino ai rifugi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/07/2024 alle 16:41:16Anch'io ho realizzato esatatmente identico, ma poi mi sono accorto che portava a un elevato ingombro verticale quindi poi ho preferito adottare il regolatore specifico.
Io ho realizzato la versione 1.0 consigliata da Tommaso ossia questo: Il tutto è composto da 3 elementi ossia: Questo preso da amazon: Questo preso da un sito polacco: questo preso da Camping sport magentail tutto sigillato con questo preso da amazon Per collegarlo alla cartuccia CV470+ che non ha il sistema a vite ho acquistato questo da amazon Credo che prenderò anche questo (sempre da amazon) in modo da poter utilizzare anche le cartucce a gas CP250 che si utilizzano per i fornelli da campeggio (ovviamente sempre per emergenza): Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 17:28:02Si io ho Combi Diesel (optional) e frigo a compressore (di serie) ma il veicolo usciva già dalla casa madre con il sistema Duocontrol poiché montava di serie la combi a gas.
Anch'io ho realizzato esatatmente identico, ma poi mi sono accorto che portava a un elevato ingombro verticale quindi poi ho preferito adottare il regolatore specifico. Però, in presenza di Duocontrol, quel sistema direiche è l unica possibilità per usare le cartucce. Ma voi, avete entrambi la Combi Diesel e il frigo a compressore? Perchè in tal caso vedo poco indispensabile avere il duocontrol e la commutazione automatica. Al massimo il peggio è che finisca la bombola quando si è appena buttata la pasta . Da me ci sarà un normale regolatore e tubo bassa pressione, ma appunto con stufa diesel e frigo a compressore, secondo me è meglio così piuttosto che un impianto di commutazione. Io dovrei riuscire a mettere due Campingaz R907 una accanto all altra sfruttando la diagonale del vano, ma anche sostituirla manualmente non sarebbe un problema...alla peggio si rifa la pasta se si scuoce Farò un piano orrizzontale appoggiato ai lati su supporti, così sotto ci stanno le due campingaz (ecco perchè il regolatore che non usa spazio in altezza) e sopra rimane unn vano alto piu di 40/45cm e base circa 35x40, per un bel po di roba, calcolando che è un vano per bombola singola.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 17:28:02Anche io ho combi D (optional) e frigo a compressore ed ho il duocontrol di serie.
Anch'io ho realizzato esatatmente identico, ma poi mi sono accorto che portava a un elevato ingombro verticale quindi poi ho preferito adottare il regolatore specifico. Però, in presenza di Duocontrol, quel sistema direiche è l unica possibilità per usare le cartucce. Ma voi, avete entrambi la Combi Diesel e il frigo a compressore? Perchè in tal caso vedo poco indispensabile avere il duocontrol e la commutazione automatica. Al massimo il peggio è che finisca la bombola quando si è appena buttata la pasta . Da me ci sarà un normale regolatore e tubo bassa pressione, ma appunto con stufa diesel e frigo a compressore, secondo me è meglio così piuttosto che un impianto di commutazione. Io dovrei riuscire a mettere due Campingaz R907 una accanto all altra sfruttando la diagonale del vano, ma anche sostituirla manualmente non sarebbe un problema...alla peggio si rifa la pasta se si scuoce Farò un piano orrizzontale appoggiato ai lati su supporti, così sotto ci stanno le due campingaz (ecco perchè il regolatore che non usa spazio in altezza) e sopra rimane unn vano alto piu di 40/45cm e base circa 35x40, per un bel po di roba, calcolando che è un vano per bombola singola.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 18/07/2024 alle 16:41:16Grazie mille Mauro per la dettagliatissima risposta! Mi dispiace averti fatto lavorare per nulla ma leggerai nella risposta che ho dato a Tommaso i motivi che mi hanno fatto desistere dall'approndire questa ipotesi ;-) Grazie ancora!
Io ho realizzato la versione 1.0 consigliata da Tommaso ossia questo: Il tutto è composto da 3 elementi ossia: Questo preso da amazon: Questo preso da un sito polacco: questo preso da Camping sport magentail tutto sigillato con questo preso da amazon Per collegarlo alla cartuccia CV470+ che non ha il sistema a vite ho acquistato questo da amazon Credo che prenderò anche questo (sempre da amazon) in modo da poter utilizzare anche le cartucce a gas CP250 che si utilizzano per i fornelli da campeggio (ovviamente sempre per emergenza): Mauro