In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2024 alle 13:38:37Tommy, per obiettività metti anche i commenti di tua moglie sul mezzo nuovo....
Grazie a tutti! ..... ma al ritorno dalle ferie preparatevi che vi ammorberò con foto, modifiche, info etc....
In risposta al messaggio di Clint del 20/07/2024 alle 13:47:29Temo che la moderazione me li trasformi in qualche riga di asterischi!
Tommy, per obiettività metti anche i commenti di tua moglie sul mezzo nuovo....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 20/07/2024 alle 14:31:15Bravo, ciò dimostra che chi progetta i camper si guarda bene dall'usarli per verificare aventuali problematiche
e anche questa è fatta! alla fine la punta conica che avevo, pur essendo nuova, si è rivelata una emerita sòla (come si dice da queste parti) non essendo assolutamente in grado di mangiare metallo. La raspa che avevo facevamolta fatica e fortunatamente avevo preso l'altra nuova su amz (arrivata ieri!) che invece ha lavorato ottimamente. Il foro l'ho fatto concentrico perchè ho valutato che gli ingombri sotto avessero margini troppo risicati per rischiare, ed in effetti è entrato tutto all aperfezione ma senza margini: Ed ecco a voi: Come Mauro sa ;-) la cosa più rognosa è lavorare sotto il lavello perchè c'è pochissimo spazio e si fa fatica ad infilare anche gli attrezzi, ma tutto è bene quel che finisce bene. La prima impressione di utilizzo è ottima :-)
In risposta al messaggio di B747 del 20/07/2024 alle 14:31:15Complimenti per l ottimo risultato!
e anche questa è fatta! alla fine la punta conica che avevo, pur essendo nuova, si è rivelata una emerita sòla (come si dice da queste parti) non essendo assolutamente in grado di mangiare metallo. La raspa che avevo facevamolta fatica e fortunatamente avevo preso l'altra nuova su amz (arrivata ieri!) che invece ha lavorato ottimamente. Il foro l'ho fatto concentrico perchè ho valutato che gli ingombri sotto avessero margini troppo risicati per rischiare, ed in effetti è entrato tutto all aperfezione ma senza margini: Ed ecco a voi: Come Mauro sa ;-) la cosa più rognosa è lavorare sotto il lavello perchè c'è pochissimo spazio e si fa fatica ad infilare anche gli attrezzi, ma tutto è bene quel che finisce bene. La prima impressione di utilizzo è ottima :-)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2024 alle 16:00:15In effetti così è stato, stava iniziando a bruciare l'inox ma mi sono fermato in tempo. Ci avevo sperato perché era genericamente data per "metallo" ma non avevo esperienza al riguardo ed anche io l'avevo utilizzata su materiali più teneri.
Complimenti per l ottimo risultato! Sulla fresa a gradini non ho voluto dire nulla, ma io le uso per la plastica o alluminio, temevo che sull Inox che è sempre ostico, creasse calore senza intaccarlo. Allora ottima lascelta della lima nuova, che ha fatto il suo lavoro....condotta con maestria PS: ho qui cio che ti promisi, solo da inviartelo, ma faccio a settembre perchè non trovo all appello due dei 6 sensori che avrò messo da qualche parte ma che ora non trovo ma spero di trovarli quando avrò un attimo per controllare bene tutto cio che ho tolto dal camper e piu o meno è il contenuto di un container standard!
In risposta al messaggio di B747 del 20/07/2024 alle 16:16:38Bravissimo Gianluca, ottimo lavoro!
In effetti così è stato, stava iniziando a bruciare l'inox ma mi sono fermato in tempo. Ci avevo sperato perché era genericamente data per metallo ma non avevo esperienza al riguardo ed anche io l'avevo utilizzata su materialipiù teneri. Approfitto per ringraziare ancora una volta Mauro1977 dato che, senza la sua condivisione, non mi sarei mai azzardato a fare un lavoro del genere con il terrore di rovinare il piano cottura e non poter tornare indietro. Riguardo i sensori, non ti preoccupare nel modo più assoluto, quando potrai ed avrai tempo saranno sempre graditi ;)
In risposta al messaggio di B747 del 20/07/2024 alle 16:16:38Calma e buon senso e in cervello che funziona bene, portano a superare anche qualche ostacolo, raggiungendo il risultato.
In effetti così è stato, stava iniziando a bruciare l'inox ma mi sono fermato in tempo. Ci avevo sperato perché era genericamente data per metallo ma non avevo esperienza al riguardo ed anche io l'avevo utilizzata su materialipiù teneri. Approfitto per ringraziare ancora una volta Mauro1977 dato che, senza la sua condivisione, non mi sarei mai azzardato a fare un lavoro del genere con il terrore di rovinare il piano cottura e non poter tornare indietro. Riguardo i sensori, non ti preoccupare nel modo più assoluto, quando potrai ed avrai tempo saranno sempre graditi ;)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2024 alle 13:38:37Tommaso,
Grazie a tutti! ..... ma al ritorno dalle ferie preparatevi che vi ammorberò con foto, modifiche, info etc....
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/07/2024 alle 18:09:59Grazie, mi fa piacere sentire queste gentili parole
Tommaso, tu sei gentilissimo e disponibile con tutti..., condividi, con ottimi resoconti, devo dirlo, le modifiche che fai da anni... quindi, dov'è il problema. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2024 alle 18:11:48Mi associo a quanto detto da Ezio, sei una persona insostituibile :)
Grazie, mi fa piacere sentire queste gentili parole
In risposta al messaggio di gieffe del 20/07/2024 alle 23:19:51Grazie, non vedo l ora di andarlo a prendere e così incominciare un nuovo capitolo di viaggi.
Mi associo alle congratulazioni a Tommaso per il nuovo arrivo, che ti sia compagno affidabile di tante nuove avventure. Un aggiornamento sulla mia piccola perdita d'acqua. Ho verificato guarnizioni e fascette varie, tuttook. Ho capito che l'acqua arriva dal ritorno della parte di impianto che sta a un livello superiore a quella zona. Dovrebbe rimanere nel tubo, bloccata dalla valvola di non ritorno sopra la pompa. Invece si sparge in giro, evidentemente per una piccola fessurazione invisibile. La flangia e i raccordi sono in polietilene, per cui non incollabile. Lunedì sento un po' di concessionari qui in Puglia e vedo di trovare il ricambio. Mal che vada devo sollevare la panca e asciugare un paio di volte al giorno per il prossimo mesetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 20/07/2024 alle 20:43:10Grazie!!
Mi associo a quanto detto da Ezio, sei una persona insostituibile :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2024 alle 20:47:13penso mercoledi o giovedi, ormai ci siamo!
Tommy non tenerci sulle spine, lo hai ritirato il mezzo nuovo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2024 alle 22:49:20
penso mercoledi o giovedi, ormai ci siamo!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2024 alle 22:49:20Poi due giorni per riempirlo delle poche cose
penso mercoledi o giovedi, ormai ci siamo!
In risposta al messaggio di B747 del 20/07/2024 alle 14:31:15buongiorono anche io devo sostituire il rubinetto, posso sapere come hai tolto le fasciette e dove hai comprato il miscelatore?