In risposta al messaggio di gino1963 del 06/08/2024 alle 12:33:28Ciao Gino, a parte un problema iniziale dovuto allo scarico troppo corto dal lavello bagno che mi ha allagato la dinette..., poi risolto...
Desidero condividere un piccolo problema che ho dovuto affrontare nel mio anziano B544. Il WC (cassetta C2) si riempiva di acqua; ho dedotto che doveva trattarsi di qualcosa nella chiusura dello sciaqquone (elettrovalvolache non chiude bene?), ho provato a fare una puliia generale molto accurata con l'acido citrico e tutto si è risolto nel migliore dei modi. In precedenza e affinchè non mi si allagasse tutto ho intercettato in emergenza la tubazione dell'acqua dello sciaqquone e frapposto un piccolo rubinetto che casualmente tenevo in camper. DOMANDA. Noto che il mio veicolo soffre di intasamenti della linea idrica, anche i Vostri che sono più recenti?.
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/08/2024 alle 22:33:37Era capitato anche a me che il tubo spiralato dello scarico del lavello si sfilasse dall'innesto del serbatoio grige. Nessuna fascetta, tra l'altro. Mi sono fatto una prolunga, ma dal lato serbatoio non sono riuscito a mettere una fascetta data l'accessibilità molto difficile. O meglio: la fascetta l'ho infilata ma è lasca e non vedo modo di andare a stringerla
Ciao Gino, a parte un problema iniziale dovuto allo scarico troppo corto dal lavello bagno che mi ha allagato la dinette..., poi risolto... No, nessun problema di intasamenti sulla linea idrica. Saluti.
In risposta al messaggio di Armando del 07/08/2024 alle 12:30:44Ciao Armando, infatti prima di fare la riparazione mi hanno chiesto se li lasciavo allargare un poco il pertugio, sotto al WC, dove passava il tubo corrugato, naturalmente ho detto si, non si sa mai..., non infilavi neanche la mano...
Era capitato anche a me che il tubo spiralato dello scarico del lavello si sfilasse dall'innesto del serbatoio grige. Nessuna fascetta, tra l'altro. Mi sono fatto una prolunga, ma dal lato serbatoio non sono riuscito a mettere una fascetta data l'accessibilità molto difficile. O meglio: la fascetta l'ho infilata ma è lasca e non vedo modo di andare a stringerla
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 20/05/2024 alle 08:19:14scusami, non ti ho ringraziato!
Ciao sono circa 333,5 cm. Se hai bisogno di altre informazioni o misure chiedi pure. un saluto a tutti Mauro
In risposta al messaggio di orme del 23/08/2024 alle 07:51:39Non preoccuparti assolutamente, è stato un piacere!
scusami, non ti ho ringraziato! mi era sfuggita la risposta, l'ho vista solo ora cercando il mio post. Grazie mille! (questo forum non mi è molto confidente, mi mancano ad esempio le notifiche, magari son io che non le ho attivate, boh...)
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 23/08/2024 alle 12:22:44ciao Mauro,
Non preoccuparti assolutamente, è stato un piacere! Mauro
In risposta al messaggio di B747 del 23/08/2024 alle 17:34:26Ciao Gianluca, mi fa molto piacere ricevere il tuo feedback e sapere che ti sei trovato bene!
ciao Mauro, di ritorno da oltre tre settimane di utilizzo ci tenevo a ringraziarti ancora per la dritta del rubinetto. Nonostante le dimensioni minimal del blocco cucina di Barbie ovviamente siano immodificabili, utilizzareil lavandinetto con quel rubinetto è tutta un'altra cosa :-) Cercavo da anni un sostituto di quello di serie (pessimo) e finalmente grazie a te l'ho trovato. :-)
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 23/08/2024 alle 19:28:57Complimenti a Mauro e a Gian. Mi fa molto piacere che funzioni bene e che quello trovato da Mauro sia un miglioramento decisivo rispetto allo status Hymer. Io sono sempre stato mooolto scarso nei lavoretti manuali, quindi trovo più opportuno per ora continuare con lo standard, comunque diventato accettabile per la mia badante grazie al deviatore suggerito da Gian tempo fa. Se però arrivasse a concludere che non si può continuare così, allora proporrò questa miglioria. Grazie ancora.
Ciao Gianluca, mi fa molto piacere ricevere il tuo feedback e sapere che ti sei trovato bene! anche io lo sto collaudando da circa tre settimane e per il momento sono pienamente soddisfatto della modifica effettuata! Mauro
In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2024 alle 09:15:05Grazie mille Armando!
Complimenti a Mauro e a Gian. Mi fa molto piacere che funzioni bene e che quello trovato da Mauro sia un miglioramento decisivo rispetto allo status Hymer. Io sono sempre stato mooolto scarso nei lavoretti manuali, quinditrovo più opportuno per ora continuare con lo standard, comunque diventato accettabile per la mia badante grazie al deviatore suggerito da Gian tempo fa. Se però arrivasse a concludere che non si può continuare così, allora proporrò questa miglioria. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 15:27:15
Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 (Faretti anteriori tondi) prezzo 35k circa. Ancoranon sono riuscito a vederlo, causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine. Pregi e difetti di questo camper. E se il prezzo è in linea con il mercato. qualcuno di voi ha la scheda tecnica? il prezzo di partenza quanto poteva essere? 90K?1Vi ringrazio tutti Wollasx
In risposta al messaggio di alexf del 24/08/2024 alle 16:59:44Ciao Alexf,
Ciao Vollasx, ti rispondo anche qui visto che hai aggiunto qualche informazione. Da quanto mi sembra di capire stai parlando del modello con il muso prodotto fino al 2006 poi sostituito dal modello aggiornato. Diciamoche il mobilio interno e la struttura esterna sono assolutamente uguali e l'unica cosa che esternamente cambia è il frontale fatto per adeguarlo alla nuova meccanica del Ducato 250. Il modello precedente è stato usato fino alla serie Ducato 244 che avevo anch'io nel modello B544 del 2004. In base a questo vorrei dire che l'abbinamento scocca/frontale del modello a fari tondi è decisamente migliore e più collaudato della serie successiva con i fari a goccia. A suffragio di ciò di dico che il modello per il 244 ha avuto lo stesso frontale per una decina di anni mentre il successivo è stato sostituito dopo 2 o 3 anni. Quello che trovo strano è che parli di motore 2.8 che potrebbe essere da 127hp oppure power da 146hp, tra l'altro ottimi motori anche se, il Power, ha subito un declassamento di potenza per poter rientrare nei limiti antinquinamento. Già nel 2004 questo motore 2.8 stava per essere sostituito dal più moderno 2,3 e non capisco come un modello del 2007 possa avere ancora questo motore che potremmo chiamare vecchio anche se, ripeto, veramente un ottimo motore. Naturalmente però questa versione 'vecchia' comporta un naturale deprezzamento anche se, personalmente, lo considero migliore perchè prodotto maturo e supercollaudato sia da Hymer che da Fiat mentre il nuovo modello era troppo tale per ambedue i costruttori. Penso di averti detto qualcosa di utile per il resto devi più che altro vedere te. Ha due matrimoniali e no so se, da vostre abitudini, possa andarvi bene. Ora che il modello è più chiaro posso dirti che il mio B544 del 2004 con qualche accessorio originale mi era costato sui 62k, forse il 614 10/15k in più ma è solo una mia ipotesi. Per il prezzo attuale ancora non ti saprei che dire ma Hymer è una garanzia ed un suo prodotto mantiene sempre un alto valore commerciale. Potrei dirti che se il mezzo è in ordine e non ha vizi occulti la cifra non sarebbe proprio fuori ma potresti sempre far pesare il fatto che si tratta di un modello antecedente al 2007 ed un motore di vecchia concezione.
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 20:10:20Ciao Vollasx e buona domenica a tutti.
Ciao Alexf, Grazie mille veramente mi hai dato tantissime informazioni in più per poter valutare bene. Anche a me non torna la data di immatricolazione da lui scritta. Diciamo che avere due letti matrimoniali sempre prontiavendo due bambine è una grande comodità alla quale non vorrei rinunciare. Non appena andrò a verificare di presenza terrò presente ogni consiglio ricevuto. Grazie
In risposta al messaggio di Wollasx del 24/08/2024 alle 15:27:15Vedi quà a quanto lo vendono in Germania un B614 del 2007/2008
Ciao a tutti, sono nuovo sito e mi sto accingendo alla ricerca del primo camper. Ho adocchiato un motorhome hymer b614 con 120.000 km e anno di immatricolazione febbraio 2007 (Faretti anteriori tondi) prezzo 35k circa. Ancoranon sono riuscito a vederlo, causa impegni personali, però qualcosa non mi torna. Circa un mese fa ho parlato con il proprietario che è il secondo proprietario e lo sta vendendo dopo soltanto 1 anno, dice che non ha tempo e non riesce ad utilizzarlo, assolutamente plausibile. Mi raccontava che aveva tante contatti che se lo contendevano e che non pensava di riscuotere tanto successo e pensava di venderlo in pochissimo. Dopo 1 mese il camper ancora non è stato ancora venduto. Volevo chiedervi alcune cose:Un parere su questo camper per una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambine. Pregi e difetti di questo camper. E se il prezzo è in linea con il mercato. qualcuno di voi ha la scheda tecnica? il prezzo di partenza quanto poteva essere? 90K?1Vi ringrazio tutti Wollasx
https://suchen.mobile.de/fahrze...
alla cifra che chiede mi sembra un furto.In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2024 alle 09:15:05ciao Armando e grazie!
Complimenti a Mauro e a Gian. Mi fa molto piacere che funzioni bene e che quello trovato da Mauro sia un miglioramento decisivo rispetto allo status Hymer. Io sono sempre stato mooolto scarso nei lavoretti manuali, quinditrovo più opportuno per ora continuare con lo standard, comunque diventato accettabile per la mia badante grazie al deviatore suggerito da Gian tempo fa. Se però arrivasse a concludere che non si può continuare così, allora proporrò questa miglioria. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di B747 del 26/08/2024 alle 10:16:10Si fa tutto rigorosamente all'ultimo momento
ciao Armando e grazie! Ti dirò, il lavoro in senso stretto è molto più semplice di quanto si possa immaginare ed il risultato ripaga in modo notevole. L'unica vera difficoltà è lavorare inchinati in spazi piuttosto angusti.Però forse nel tuo, essendo un pannellato anche se del tipo stretto, potrebbe esserci qualche cm in più rispetto ad un furgonato e quindi essere più agevole. Di certo è un lavoretto che sarebbe meglio fare con climi più temperati rispetto a quello estivo (ed io mi trovo sempre a farli a luglio :-O).
In risposta al messaggio di sergionoemi del 25/08/2024 alle 14:47:21Io invece credo che l'italiano sia a buon prezzo.
Vedi quà a quanto lo vendono in Germania un B614 del 2007/2008 alla cifra che chiede mi sembra un furto.