In risposta al messaggio di orme del 29/10/2024 alle 09:06:07Basta che lo provi a guidare e la voglia ti torna subito!
insomma, volete farci passare la voglia di pensare allo sprinter?!?!? no dai...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/10/2024 alle 09:45:50A certe officine dovrebbero togliere il mandato
Mi spiace molto, sei purtroppo in ostaggio... alla concessionaria, immagino la frustrazione e la rabbia per una situazione cosi, non abbatterti, pressa la concessionaria perchè risolvano, soprattutto per l'entrata acqua, che è quella che ti ha incasinato il tutto, se no diventa un loop..., Certo che Mercedes non ci fa una bella figura... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 11:00:01il bello è che l'ho già provato!!
Basta che lo provi a guidare e la voglia ti torna subito!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 11:03:06Hai ragione, delle volte ti fidi perchè è officina ufficiale..., invece bisognerebbe prima informarsi.
A certe officine dovrebbero togliere il mandato Infatti, tanto per par condicio, l officina FIAT del mio paese, che mi ha fatto odiare la FIAT e scriverla nel mio libro nero, ora non è piu officina FIAT, un motivo ci sarà
In risposta al messaggio di orme del 29/10/2024 alle 11:11:36In effetti il GC S ha delle scelte di allestimento interno che sarebbero discutibili, e così come venduto è malamente utilizzabile. Dai una occhiata sul mio sito
il bello è che l'ho già provato!! per ora resta un progetto a lungo termine, sto cominciando a tastare il polso dei vari allestitori, c'è la possibilità che la mia scelta ricada su una configurazione personalizzata. ma non ho fretta (e non bisogna), studio per il futuro, intanto mi godo ancora qualche anno il mio GC (su Ducato).
www.iz4dji.it
dove vedi le varie modifiche, aggiunte e sistemazioni varie che ho fatto piu che altro per renderlo fruibile e riuscire a stivare tutto cio che devo portare, e in modo ordinato e comodo. Avendolo ritirato a fine Luglio non ho avuto tanto tempo, ma gia il piu è fatto.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 11:03:06anche la mia ex officina (ex perché ho cambiato casa e non mi è più comoda) ha perso il marchio FIAT; nonostante fosse accreditata per tutti i marchi del gruppo e con la manutenzione per le auto della FdO; ottima per tutto, me ne sono servito per una quindicina d'anni.
A certe officine dovrebbero togliere il mandato Infatti, tanto per par condicio, l officina FIAT del mio paese, che mi ha fatto odiare la FIAT e scriverla nel mio libro nero, ora non è piu officina FIAT, un motivo ci sarà
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 12:13:19poi guardo!
In effetti il GC S ha delle scelte di allestimento interno che sarebbero discutibili, e così come venduto è malamente utilizzabile. Dai una occhiata sul mio sito www.iz4dji.it dove vedi le varie modifiche, aggiunte esistemazioni varie che ho fatto piu che altro per renderlo fruibile e riuscire a stivare tutto cio che devo portare, e in modo ordinato e comodo. Avendolo ritirato a fine Luglio non ho avuto tanto tempo, ma gia il piu è fatto. Allestimento personalizzato, ci avevo anche pensato, ma poi diventa complicato organizzare tutto, spesso non ritirano usato, e poi alla fine ci si trova con un veicolo non di primaria marca e quindi con un buon nome e cognome, e in caso di vendita sicuramente è svalutato. Poi, alla fine non è detto che si risparmi, anzi spesso si spende di piu e vedi solo alla fine come è venuto. Tra l altro, la Hymer omologa gia le 245/75R16 AT, per me irrinunciabili, che invece in secondo tempo non si riescono piu a montare salvo il solito giro dalla Germania tramite TUV, ma bisogna trovare la strada giusta e le persone giuste perchè vada tutto liscio e unto .
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2024 alle 12:15:39Forse proprio perchè erano brave persone e cercavano di fare le riparazioni in garanzia anzichè portare avanti le cose fino a scadenza, non piacevano piu alla dirigenza Stellantis
anche la mia ex officina (ex perché ho cambiato casa e non mi è più comoda) ha perso il marchio FIAT; nonostante fosse accreditata per tutti i marchi del gruppo e con la manutenzione per le auto della FdO; ottima per tutto,me ne sono servito per una quindicina d'anni. Semplicemente Stellantis ha riassestato le assistenze, un pò a casaccio, dico dopo aver visto cosa hanno combinato qui a Roma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 23:00:58Su consiglio di Tommaso (IZ4DJI) sono a chiedere gentilmente su questo Forum pareri ed esperienze su camper Motorhome recenti essendo interessato all'acquisto di un Hymer B-MC I 550 Mercedes 170 CV. Ringrazio da subito per eventuali consigli e ... buoni viaggi ... ciao . TONY
Forse proprio perchè erano brave persone e cercavano di fare le riparazioni in garanzia anzichè portare avanti le cose fino a scadenza, non piacevano piu alla dirigenza Stellantis Forse è una battuta, ma forse....
In risposta al messaggio di Alex407 del 30/10/2024 alle 17:05:26Sono molto contento che tu abbia risolto, loro dicono che hai speso poco…, mah…, a me sembra molto invece…
Buonasera a tutti, ho ripreso il camper funzionante, sostituito batteria principale, batteria a tampone, centralina del cambio, centralina gestione avviamento, pulsante avviamento, sistemato sensore airbag sotto il sedileera andato in corto si ereno arrotolati tutti fili e si erano strappati facendo corto, hanno detto che ho girato il sedile troppe volte non tornando indietro (mai fatto forse allestitore) sigillato fori detto colpa condenza entrata che ha combinato il guaio totale prima di montare sul camper € 3.200,00 mi ha detto che sono stato fortunato se si bruciava anche la centralina motore € 6.000,00 se mi mettevano gasolio con acqua altri € 6.000,00 totale speso in km 40.000 € 8.000,00 mi dice che sono stato fortunato, ormai riparare questi mezzi e' da folli. Per ora vicenda chiusa. Buona serata.
In risposta al messaggio di Amos93 del 30/10/2024 alle 15:30:09Vedrai che qui arriveranno risposte da qualche possessore degli ottimi MH Hymer
Su consiglio di Tommaso (IZ4DJI) sono a chiedere gentilmente su questo Forum pareri ed esperienze su camper Motorhome recenti essendo interessato all'acquisto di un Hymer B-MC I 550 Mercedes 170 CV. Ringrazio da subito per eventuali consigli e ... buoni viaggi ... ciao . TONY
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 30/10/2024 alle 17:05:26Se i sedili sono come quelli del Grand Canyon S non possono girare piu volte perchè c'è un fermo. I miei girano 180° verso l interno e penso 60° verso l esterno (cioè verso lo sportello se è aperto).
Buonasera a tutti, ho ripreso il camper funzionante, sostituito batteria principale, batteria a tampone, centralina del cambio, centralina gestione avviamento, pulsante avviamento, sistemato sensore airbag sotto il sedileera andato in corto si ereno arrotolati tutti fili e si erano strappati facendo corto, hanno detto che ho girato il sedile troppe volte non tornando indietro (mai fatto forse allestitore) sigillato fori detto colpa condenza entrata che ha combinato il guaio totale prima di montare sul camper € 3.200,00 mi ha detto che sono stato fortunato se si bruciava anche la centralina motore € 6.000,00 se mi mettevano gasolio con acqua altri € 6.000,00 totale speso in km 40.000 € 8.000,00 mi dice che sono stato fortunato, ormai riparare questi mezzi e' da folli. Per ora vicenda chiusa. Buona serata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 30/10/2024 alle 17:58:34Beh, allora saresti anche comodo, se capiti dimmi qualcosa che se sono libero ti accompagno all officina e ti faccio una presentazione, sai la presentazione di persona conosciuta fa sempre la differenza ... spero in meglio!
Tommaso mi sa che la prossima volta che gli faccio qualcosa vengo in zona Bologna, tanto ho la figlia che vive a Bologna, vengo a trovarla e provo una officina diversa.
www.iz4dji.it
CoperchiettoSottoVetroAnteriore
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 13/11/2024 alle 15:35:42Quei coperchietti saltano via facilmente, specialmente se sii urtano lavando il camper, quando avevo il B Klasse ne avevo perso un buon numero (i miei erano argento come il camper), ma poi ho visto che hanno una funzione piu che altro estetica e quindi non li ho piu messi.
Buongiorno a tutti. Sto modellando dei pezzi per il mio vecchio B class. Per ora ho preparato in modo definitivo questi: Non so se posso mettere il link a MakeWorld per scaricarlo/stamparlo, intanto provo in caso gli amministratori possono concellarlo: CoperchiettoSottoVetroAnteriore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2024 alle 20:11:14Hai ragione, si perdono facilmente anche perchè il gancello che li "blocca" è un po' labile.
Quei coperchietti saltano via facilmente, specialmente se sii urtano lavando il camper, quando avevo il B Klasse ne avevo perso un buon numero (i miei erano argento come il camper), ma poi ho visto che hanno una funzionepiu che altro estetica e quindi non li ho piu messi. Però se ne stampi un buon numero, hai le scorte per ripristinarli anche se si perdessero nuovamente. Come mi intriga la stampante 3D, ma poi mi servirebbero anche le competenze, e quelle non si comperano
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 14/11/2024 alle 13:15:26Grazie della risposta, casomai prima o poi ci proverò.
Hai ragione, si perdono facilmente anche perchè il gancello che li blocca è un po' labile. Per il colore non è un problema, il PETG si trova in moltissimi colori. Per la stampa 3D, devo dirti che cn i nuovi modelle nonci sono grandi necessità tecniche, superiori ad una stampante su carta ma niente di difficile. Più impegnativo modellare gli oggetti ma se ne trovano a milioni in varie raccolte on linee. Ciao
www.iz4dji.it