In risposta al messaggio di dadamazz del 27/11/2024 alle 19:12:27Dove qualcosa deve scorrere bene senza sporcare troppo
Buongiorno a tutti Chiedo cortesemente se qualcuno conosce un modo per rendere scorrevole le manovelle dei maxiobloò quando cominciano ad indurirsi,il W40 funziona un po ma non tanto, qualcuno ha trovato qualcosa di meglio? Grazie infinite ciao Davide
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/11/2024 alle 20:07:05Grazie mille franco, mi sembrano due buoni prodotti, sicuramente li proverò l'importante e che non siano troppo grassi, perchè il rischio è che si impasti con la polvere.
Dove qualcosa deve scorrere bene senza sporcare troppo uso da sempre il grasso leggero spray per biciclette. Alle volte anche il prodotto 4 in uno della LTF Lubrificante multifunzione LTF ICP tutto in 1 spray 400mlSbloccaggio dei metalli e la rimozione della ruggine Proprietà anticorrosive ed antiossidanti Alto potere lubrificante Confezione spray da 400 ml Prodotto idrorepellente Protettivo contro l'umidità Soluzione tutto in 1 per ogni tipologia di intervento
In risposta al messaggio di dadamazz del 29/11/2024 alle 17:09:47Ho avuto quell oblo in due camper, ha una coppia di ingranaggi sopra al tetto, quando l oblo è chiuso sono protetti ma quando è aperto sono esposti alla sporcizia e quindi poi si impastano e fanno fatica a girare. Se non ricordo male l ingranaggio girando fa ruotare una barra filettata che si allunga e accorcia e quindi alza e abbassa le 4 leve che sollevano la cupola. Anche quel filetto va sgrassato e pulito bene.
Grazie mille franco, mi sembrano due buoni prodotti, sicuramente li proverò l'importante e che non siano troppo grassi, perchè il rischio è che si impasti con la polvere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orme del 01/12/2024 alle 08:26:05Lo ho parcheggiato accanto alla porta e quindi sono uscito a misurare.
Buona domenica a tutti! cortesemente, qualche possessore di GC Sprinter mi potrebbe misurare la larghezza utile in alto? Mi va benissimo anche presa sotto ai pensili del letto, da parte a parte, mi servirebbe per sapere quantoè piu stretto della versione su Ducato... il mio (su ducato) ad esempio sotto i pensili del letto è largo 172cm, ho trovato in rete le misure del pianale ma non in alto... Grazie a tutti!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2024 alle 14:47:15Grazie mille Tommaso, gentilissimo come sempre!
Lo ho parcheggiato accanto alla porta e quindi sono uscito a misurare. Sul piano del letto la larghezza e 195cm, subito sotto ai pensili è 155cm, ma abbassandosi di 10cm è 180cm perchè ha degli allargamenti. Penso cheanche i pensili siano molto meno profondi che nel Ducato. Non c'è un armadio, ma ho ovviato perfettamente con una mensola sopra la cabina. Comunque è parecchio piu piccolo del Grand Canyon su Ducato, sia in larghezza ma anche in lunghezza utile. Lo Sprinter ha una cabina molto piu spaziosa e comoda ma comporta che lo spazio dietro si accorcia di circa 30cm rispetto al Ducato. Secondo me lo spazio interno del Grand Canyon S è paragonabile a quello del Ayers Rock, piu che al Grand Canyon. Daltronde se uno sceglie il Grand Canyon S è unicamente per avere la trazione posteriore, o come nel mio caso trazione integrale, e per questo passo tranquillamente sopra a tutto il resto che passa tutto in secondo piano, anzi terzo .
questa
...In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2024 alle 17:26:23Visto che si parla di quell'oblò... anche voi dovete premere la maniglia verso l'alto mentre girate, altrimenti i due ingranaggi slittano col rischio di sgranarsi?
Ho avuto quell oblo in due camper, ha una coppia di ingranaggi sopra al tetto, quando l oblo è chiuso sono protetti ma quando è aperto sono esposti alla sporcizia e quindi poi si impastano e fanno fatica a girare. Senon ricordo male l ingranaggio girando fa ruotare una barra filettata che si allunga e accorcia e quindi alza e abbassa le 4 leve che sollevano la cupola. Anche quel filetto va sgrassato e pulito bene. Secondo me, almeno per la prima fase della pulizia, cioè rimuovere sporco impastato con l unto, è meglio un lubrificante liquido, come il WD40 che scioglie la morchia e ripulisce bene i filetti. In un secondo tempo se si valuta che sia meglio, allora anche un lubrificante un po piu denso e persistente. Il lavoro lo si puo fare anche da dentro al camper, alzando la cupola e usando uno specchio (non fare come me che ho reso alla moglie lo specchio da trucco tutto unto e ho passato un brutto quarto d'ora! ) Però se hai una scala e lavori da sopra al tetto si fa meglio.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/11/2024 alle 20:07:05Per Tommaso e gli altri fortunati possessori di GC Sprinter 4x4: avete pesato i vostri mezzi?
Dove qualcosa deve scorrere bene senza sporcare troppo uso da sempre il grasso leggero spray per biciclette. Alle volte anche il prodotto 4 in uno della LTF Lubrificante multifunzione LTF ICP tutto in 1 spray 400mlSbloccaggio dei metalli e la rimozione della ruggine Proprietà anticorrosive ed antiossidanti Alto potere lubrificante Confezione spray da 400 ml Prodotto idrorepellente Protettivo contro l'umidità Soluzione tutto in 1 per ogni tipologia di intervento
In risposta al messaggio di dadamazz del 27/11/2024 alle 19:12:27il DW40 sbloccante e' ottimo per "sbollare pulire ""ma poi si asciuga io poi metto lo spray grasso/silicone lui lubrifica
Buongiorno a tutti Chiedo cortesemente se qualcuno conosce un modo per rendere scorrevole le manovelle dei maxiobloò quando cominciano ad indurirsi,il W40 funziona un po ma non tanto, qualcuno ha trovato qualcosa di meglio? Grazie infinite ciao Davide
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2024 alle 10:15:20Ricambio ed estendo a tutti. Cordiali saluti. Gino
Ora di fare gli Auguri
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2024 alle 10:15:20Mi associo agli altri ed auguro Buone Feste a tutti.
Ora di fare gli Auguri
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2024 alle 10:15:20Tanti Auguri a tutti
Ora di fare gli Auguri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2024 alle 19:27:47Nel fare il colle della Maddalena hai trovato neve o ghiaccio?
Ringrazio e ricambio a tutti i migliori Auguri. Sono alla AA di Castellane (Verdon) Ieri sera in zona Cuneo mi ha superato una Volvo che poi mi ha salutato con le frecce. Per caso è qualcuno qui del COL?
In risposta al messaggio di Clint del 21/12/2024 alle 20:36:01Strada pulitissima. Fatta in mattinata con un sole stupendo. Peccato che il parcheggio sul confine fosse pieno di auto di escursionisti e quindi non mi sono potuto fermare neppure pef una foto.
Nel fare il colle della Maddalena hai trovato neve o ghiaccio?
www.iz4dji.it