quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 27/10/2009 18:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:o)][:o)][:o)] Giulio
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/10/2009 20:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragionee; forse succede perche' cosi' come siamo amanti del cambiar strada al primo bivio che incontriamo, ugualmente amiamo cambiare discorso all' interno di un post. A me succede, che faccio...... mi sparo [:)] La passione per il VR mi porta ad "incuriosirmi" di tutti i suoi aspetti, da quello dei viaggi a quello tecnico ed a quello del mercato. Comunque sempre di camper si parla; da qualche altra parte si comincia con una battuta di cucina e si finisce con la politica..... meglio di qua [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/10/2009 19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa è...ma te cosa pensi di aver detto..??? Banalità.....come SINERGIE....PROGRAMMI A MEDIO/LUNGO TERMINE..COLLOCAZIONE DI UN PRODOTTO ALL'INTERNO DI UN GRUPPO....eeehhh e quindi..???? Pensi di aver detto cosa..????? ...OVVIETA'......E per giustificare questi paroloni hai tirato fuori l'esempio della serie X....che è simile all' ECOVIP...a tuo modo di vedere...... A parte il fatto che secondo me ci sono differenze sostanziali tipo il secondo pavimento...Mi pare abbastanza normale questo....non ci sono 20-30 mila euro di differenza tra i due prodotti Ma non ho ancora capito il tuo personale disegno......spiegami..Hymer vuole sbarazzarsi di Laika per non avere concorrenza??? Nelle auto ci sono colossi che lavorano sullo stesso piano..con gli stessi pianali stesse tecnologie che addirittura fanno crescere marchi anche di livello inferiore tanto da farsi concorrenza sulla stessa fascia di prezzo......non mi pare che cerchino di affossarne il valore, anzi.....O forse non ho capito bene cosa vuoi dire..!!!! Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/10/2009 22:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 27/10/2009 22:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te quelle sono banalita' ? Ma hai idea che sono elementi base, direi l' ABC, della gestione economica di un' azienda ? Quando mai ho scritto che la Serie X e' uguale agli Ecovip ? Guarda, facciamo una bella cosa a vantaggio degli altri, lasciamola finire qui, tu rimani delle tue idee (legittimo), continua ad interpretare le parole altrui a tu uso e consumo (de gustibus) ed io sto' benissimo lo stesso non cerco consensi e non ne ho bisogno. Grazie. Giulio
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 27/10/2009 13:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa tua dichiarazione è comprensibile ma va oltre poi i fatti della reale soluzione ai problemi che rimangono e che solo in parte sarebbero stati risolti. Il problema di questo grande marchio è uno solo ed è il fatto che quando lo si acquista le aspettative sono sempre molto alte e anche se il risultato finale è leggermente inferiore a queste attese, la non felicità totale rimane di più che con altri marchi, in cui mi capita spesso di vedere delle giustificazioni assurde a problemi veramente seri. La Laika oggi è sempre un buon marchio ma non è, come dico sempre e come è stato nel lontano passato il punto di arrivo, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/10/2009 08:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... disamina, ahimè, calzante in toto. Ciao Mà, Francesco.
quote:Questa tua dichiarazione è comprensibile ma va oltre poi i fatti della reale soluzione ai problemi che rimangono e che solo in parte sarebbero stati risolti. Il problema di questo grande marchio è uno solo ed è il fatto che quando lo si acquista le aspettative sono sempre molto alte e anche se il risultato finale è leggermente inferiore a queste attese, la non felicità totale rimane di più che con altri marchi, in cui mi capita spesso di vedere delle giustificazioni assurde a problemi veramente seri. La Laika oggi è sempre un buon marchio ma non è, come dico sempre e come è stato nel lontano passato il punto di arrivo, cordialmente Maculani. >> Questa volta mi trova d'accordo con Lei. Infatti più volte mi è capitato, come sicuramente a Lei, di sentire gente che reclama per "problemi" che potrebbero essere risolti con un paio di giri di cacciavite ed invece...... Mi permetta una domanda : ma qual'è il punto d'arrivo? Come conclude Lei :cordialmente Profros.
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 28/10/2009 08:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigiolone, Ho seguito la discussione e in parte condivido la Tua visione, penso però che Hymer possa aver valutato l'ulteriore esapnsione del marchio anche e soprattutto acquisendo di fatto una capillare rete vendita in italia che altrimenti non avrebbe, affiancando e propinando un po' alla volta una certa scelta sia al cliente Laika che al cliente Hymer, basti pensare ad esempio al Van sport Lika, che è entrato a far parte del listino Laika dalla stagione 2008/2009. Il mezzo in questione non è altro che Hymer, la stessa approfittando di un marchio sinonimo di qiualità (laika) ha provato ad entrare in un mercato di nicchia quale quello dei Van. Queste sono le sinergie e le strategie che gruppi di questo livello si possono permettere per affrontare insieme un mercato che ha necessità di continui stimoli senza però cannibalizzare il prodotto
quote:Risposta al messaggio di pasti inserito in data 29/10/2009 18:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al prox incontro ne parliamo, qui ho chiuso, non voglio scatenare polemiche sterili. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/10/2009 20:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuole nomi, sedi, costi e altro ???? Cordialmente Maculani.