In risposta al messaggio di erfiuma del 22/02/2024 alle 22:14:52Abbastanza comodi potrei vedere questi:
Mannaggia! Effettivamente non avevo visto i 200000 km... Si effettivamente sono tanti... Troppi...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/02/2024 alle 11:30:16Sì, nei prossimi giorni cercherò di fare il possibile giro. Ci sono tra questi dei modelli/marchi per i quali secondo voi servono riguardi o check specifici oltre a controllo con igrometro, sentire se pareti e pavimentazioni al tatto hanno rientranze "morbidezze" sospette, e verifica di tutti gli impianti?
Il Tandy sembra quello messo meglio/più recente. Poi sono tutti da vedere di persona.
In risposta al messaggio di JacobVe del 27/02/2024 alle 11:40:53a me piace molto l'Adria Stargo su MB; sono tutti da verificare BENE prima dell'acquisto
Sì, nei prossimi giorni cercherò di fare il possibile giro. Ci sono tra questi dei modelli/marchi per i quali secondo voi servono riguardi o check specifici oltre a controllo con igrometro, sentire se pareti e pavimentazioni al tatto hanno rientranze morbidezze sospette, e verifica di tutti gli impianti?
In risposta al messaggio di PDR del 27/02/2024 alle 12:56:02Ieri ho visto un ecovip 2 3.0 del 2008. Molto spazioso e interessante come soluzione, presenta alcuni punti che mi devono far fare dei calcoli prima di formulare un'offerta.
a me piace molto l'Adria Stargo su MB; sono tutti da verificare BENE prima dell'acquisto
In risposta al messaggio di JacobVe del 03/03/2024 alle 08:34:02Se ha una infiltrazione, da qualche parte sembra l'acqua, verisimilmente perché la sigillatura ha ceduto.
Ieri ho visto un ecovip 2 3.0 del 2008. Molto spazioso e interessante come soluzione, presenta alcuni punti che mi devono far fare dei calcoli prima di formulare un'offerta. 1) Infiltrazione portellone letti a castello inbasso a sx. Ho letto che questa problematica è stata riscontrata sugli ecovip 2. La parte di parete morbida è limitata (15ina di cm) e si notano alcuni poretti sul portellone (un paio e in su una superficie di un paio di cm in tutto). Quanto possono costare risoluzione e bonifica? 2) tagliando (il mezzo ha 100k km) cambio olio/filtri abitacolo. Posso ipotizzare un 200/300 euro? il proprietario mi ha detto che servirebbe fare una ricarica del condizionatore: ora io non uso l'aria condizionata in camper... Ma l'AC ha una perdita perché è un circuito, non deve essere ricaricato il freon. 3) sostituzione pneumatici. Qui credo non meno di 800 euro. 4) lucidatura/passaggio polish (non indispensabile, assolutamente). Alla luce di questo potrei formulare un -3000/4000 euro come offerta senza offendere nessuno e senza trovare sorprese?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/03/2024 alle 10:10:03Hai ragione, quella l'avevo messa nella lista ma non l'ho riportata.
Se ha una infiltrazione, da qualche parte sembra l'acqua, verisimilmente perché la sigillatura ha ceduto. Di conseguenza, sarebbe previdente rifare anche la sigillatura cellula e sostituendo il silicone che oramai ha sedicianni e non funziona più a dovere. Altrimenti rischi di mettere una toppa oggi e riavere il problema tra pochi anni. Il preventivo fallo fare a chi lavoro, non fare i conti senza l'oste.
In risposta al messaggio di JacobVe del 03/03/2024 alle 08:34:02Buongiorno;
Ieri ho visto un ecovip 2 3.0 del 2008. Molto spazioso e interessante come soluzione, presenta alcuni punti che mi devono far fare dei calcoli prima di formulare un'offerta. 1) Infiltrazione portellone letti a castello inbasso a sx. Ho letto che questa problematica è stata riscontrata sugli ecovip 2. La parte di parete morbida è limitata (15ina di cm) e si notano alcuni poretti sul portellone (un paio e in su una superficie di un paio di cm in tutto). Quanto possono costare risoluzione e bonifica? 2) tagliando (il mezzo ha 100k km) cambio olio/filtri abitacolo. Posso ipotizzare un 200/300 euro? il proprietario mi ha detto che servirebbe fare una ricarica del condizionatore: ora io non uso l'aria condizionata in camper... Ma l'AC ha una perdita perché è un circuito, non deve essere ricaricato il freon. 3) sostituzione pneumatici. Qui credo non meno di 800 euro. 4) lucidatura/passaggio polish (non indispensabile, assolutamente). Alla luce di questo potrei formulare un -3000/4000 euro come offerta senza offendere nessuno e senza trovare sorprese?
In risposta al messaggio di oigroig del 03/03/2024 alle 11:56:31Il clima scarico/rotto è la cosa che onestamente mi "fiacca" meno. A trovarne uno in zona dove abito con un'infiltrazione poco ci metto a chiedere al venditore se (pagandogli il disagio) può far vedere il mezzo al mio meccanico, in modo da avere una sua indicazione.
Buongiorno; Che Strano anche i migliori si infiltrano. portellone infiltrato,climatizzatore scarico, non mi sembra in gran forma personalmente mi orienterei su qualcosa di più in forma. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di JacobVe del 04/03/2024 alle 15:14:53Si se il padrone accetta fai una bella controllata, il problema della distanza l’ho avuto anche io e posso capire. Niente fretta okkio però che la bella stagione si avvicina sia per viaggiare ma sia anche per i riparatori camper le officine si intasano e i tempi si allungano a dismisura.
Il clima scarico/rotto è la cosa che onestamente mi fiacca meno. A trovarne uno in zona dove abito con un'infiltrazione poco ci metto a chiedere al venditore se (pagandogli il disagio) può far vedere il mezzo al mio meccanico,in modo da avere una sua indicazione. Il problema è che quando il mezzo non è così vicino è difficile avere una stima dell'entità del problema. Fretta non ne ho ;-)
In risposta al messaggio di JacobVe del 04/03/2024 alle 15:14:53Buonasera.
Il clima scarico/rotto è la cosa che onestamente mi fiacca meno. A trovarne uno in zona dove abito con un'infiltrazione poco ci metto a chiedere al venditore se (pagandogli il disagio) può far vedere il mezzo al mio meccanico,in modo da avere una sua indicazione. Il problema è che quando il mezzo non è così vicino è difficile avere una stima dell'entità del problema. Fretta non ne ho ;-)
In risposta al messaggio di JacobVe del 03/03/2024 alle 08:34:02Buonasera;
Ieri ho visto un ecovip 2 3.0 del 2008. Molto spazioso e interessante come soluzione, presenta alcuni punti che mi devono far fare dei calcoli prima di formulare un'offerta. 1) Infiltrazione portellone letti a castello inbasso a sx. Ho letto che questa problematica è stata riscontrata sugli ecovip 2. La parte di parete morbida è limitata (15ina di cm) e si notano alcuni poretti sul portellone (un paio e in su una superficie di un paio di cm in tutto). Quanto possono costare risoluzione e bonifica? 2) tagliando (il mezzo ha 100k km) cambio olio/filtri abitacolo. Posso ipotizzare un 200/300 euro? il proprietario mi ha detto che servirebbe fare una ricarica del condizionatore: ora io non uso l'aria condizionata in camper... Ma l'AC ha una perdita perché è un circuito, non deve essere ricaricato il freon. 3) sostituzione pneumatici. Qui credo non meno di 800 euro. 4) lucidatura/passaggio polish (non indispensabile, assolutamente). Alla luce di questo potrei formulare un -3000/4000 euro come offerta senza offendere nessuno e senza trovare sorprese?
In risposta al messaggio di oigroig del 04/03/2024 alle 21:20:04Buongiorno Giorgio,
Buonasera; Se proprio non puo valutare un altro modello magari non infiltrato e con meno lavori da fare, penso un -4000 sia il minimo x avere un pò di margine visto tutto quello che il gioiello necessità. con la consapevolezzache potrebbe trasformarsi in una storia infinita. sicuramente il proprietario difficilmente accetterà. le ricordo che io con un camper che qui non viene tenuto in considerazione ho viaggiato x 16 anni senza problemi buona scelta Giorgio
In risposta al messaggio di JacobVe del 06/03/2024 alle 09:10:47La tua analisi, e la risposta di Giorgio ti dovrebbe fare riflettere, che la risposta ce l'hai già.
Buongiorno Giorgio, uno dei problemi per me è proprio quello. Non avendo esperienze dirette sui mansardati (e avendo anche una certa limitatezza nel valutare la qualità/stato di salute complessiva del mezzo) rischio dinon valutare a priori una buona fetta di prodotti che potrebbero tranquillamente fare al caso mio (giottiline, rollerteam, CI) magari anche un pelo più recenti e accessibili come quotazione.