In risposta al messaggio di speedy13 del 08/03/2024 alle 09:43:39
La tua analisi, e la risposta di Giorgio ti dovrebbe fare riflettere, che la risposta ce l'hai già. Anch'io a suo tempo scartai a malincuore 5 camper infiltrati, ma fidati, poi per una banalità ho speso 750euro per una riparazione semplice. All'apparenza e sapendolo fare. Poi dipende dal prezzo di acquisto, ma è sempre un terno al lotto, anche perché fino ad un anno fa i concessionari facevano a gara per avere qualche usato, ma solo senza problemi. E lì ne hai già 2 di importanti da affrontare. Opinioni personali, che possono essere confutate. Ciao
Perdonami @speedy13 probabilmente non sono un fulmine di guerra, ma temo di non aver colto la risposta tra le righe.
Faccio davvero una gran fatica a cogliere le differenze tra un Super Brig e un Laika X ad esempio. Guardando le schede dei prodotti Laika ha una cura costruttiva maggiore, materiali isolanti migliori e soluzioni più efficaci. Poi però se leggi: Laika X non è all'altezza delle soluzioni costruttive del marchio, se "in Laika hanno fatto quel prodotto visti i costi del brand sicuramente hanno risparmiato e siamo allo stesso livello della gamma più alta di Rimor" oltre al fatto che variabile assolutamente non di poco conto parliamo sempre di mezzi usati, e qui c'è il parametro imponderabile (dal bassissimo della mia conoscenza del settore) chiamato "cura e manutenzione negli anni".
L'ecovip 2 che avevo visto (piantina per le nostre esigenze probabilmente ideale, anche se preferirei un mezzo un po' più compatto) era proposto a 33. Potrei provare a controproporre 29 per chiudere a 30, ma rimane un bel punto di domanda.
Vedo 2.1 meccanica 244 che vengono proposti a cifre molto elevate (bolla? mezzo che tiene bene il valore) e quando iniziamo a parlare di camper che hanno 20 anni secondo me è un roulette russa spendere più di 30 mila euro, almeno per le mie tasche.
@paolo62 hai ragione su tutta la linea. Come scrivevo qui sopra la richiesta era di 33k €
Nei prossimi giorni dovrei riuscire a vederei degli adria coral proposti ad un prezzo più interessanti e che appaiono -almeno in foto- in forma migliore.