In risposta al messaggio di Mark74xx del 06/07/2022 alle 19:26:02Proprio oggi ho visto presso un concessionario un furgonato "normale" di tre anni fa, con 30mila chilometri, offerto a poco meno di 60mila (si, 60mila) euro.
Ciao come da titolo, triste realtà di questi tempi dopo 10 mesi senza camper, abbiamo avuto la brillante idea di entrare in una concessionaria per valutare un usato o prendere in considerazione un nuovo. Amara sorpresa...Usato (del 2019) carino ma non eccellente e, soprattutto, talmente personalizzato per le esigenze del proprietario precedente, che per noi risulta inadeguato, moltissimi accessori che dovrebbero valorizzare, ma se non interessano generano l'effetto contrario. Prezzo a mio avviso eccessivo (troppo vicino al nuovo) Ok, all'ora mi faccia una proposta per il nuovo risposta del venditore: NO ...o meglio, non proprio no, ma deve scegliere tra i veicoli già ordinati dal concessionario senza possibilità di fare variazioni in produzione, qualunque cosa volglia la dobbiamo realizzarla noi considerandola come modifica da aggiungere al costo ...ma sono tutti impazziti? per avere una stufa diesel devo pagarla per intero e con la mano d'opera per sostituirla (e la stufa a gas la uso come fermacarte) e altri accessori idem Quindi, tradotto in termini pratici, secondo loro dovrei spendere quasi 100K€ e accontentermi di quello che c'è o accettare il fatto che venga lavorato tutto dopo con le conseguenze e i costi del caso... ...ripeto ...ma sono tutti impazziti? io attendo che rinsaviscano, poi ne riparliamo... Ciao Mark74
In risposta al messaggio di Mark74xx del 06/07/2022 alle 19:26:02Ciao io ho fatto così, ho comprato un mezzo in arrivo con nessuna possibilità di modifiche in fabbrica.
Ciao come da titolo, triste realtà di questi tempi dopo 10 mesi senza camper, abbiamo avuto la brillante idea di entrare in una concessionaria per valutare un usato o prendere in considerazione un nuovo. Amara sorpresa...Usato (del 2019) carino ma non eccellente e, soprattutto, talmente personalizzato per le esigenze del proprietario precedente, che per noi risulta inadeguato, moltissimi accessori che dovrebbero valorizzare, ma se non interessano generano l'effetto contrario. Prezzo a mio avviso eccessivo (troppo vicino al nuovo) Ok, all'ora mi faccia una proposta per il nuovo risposta del venditore: NO ...o meglio, non proprio no, ma deve scegliere tra i veicoli già ordinati dal concessionario senza possibilità di fare variazioni in produzione, qualunque cosa volglia la dobbiamo realizzarla noi considerandola come modifica da aggiungere al costo ...ma sono tutti impazziti? per avere una stufa diesel devo pagarla per intero e con la mano d'opera per sostituirla (e la stufa a gas la uso come fermacarte) e altri accessori idem Quindi, tradotto in termini pratici, secondo loro dovrei spendere quasi 100K€ e accontentermi di quello che c'è o accettare il fatto che venga lavorato tutto dopo con le conseguenze e i costi del caso... ...ripeto ...ma sono tutti impazziti? io attendo che rinsaviscano, poi ne riparliamo... Ciao Mark74
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/07/2022 alle 08:25:02Ciao
È vero, come da titolo, Chiedi informazioni sul modello che hai visto sull'annuncio o di persona, scrivi sul forum, chiedi pareri agli amici e parenti, ritorni o vai dal concessionario, oramai è un classico, tutti venduti,anche sulla carta, I presenti e i prossimi arrivi. È impossibile ordinarlo e acquistarlo, 24mesi di attesa e vanno via come il pane, arrivi alle 12,tutto finito,c'è quello in cassetta, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2022 alle 09:19:12Esatto
Ciao io ho fatto così, ho comprato un mezzo in arrivo con nessuna possibilità di modifiche in fabbrica. Era però dicembre 2020, ho avuto in ragione di ciò uno sconto consistente, oltre ad una consegna veloce, ordinato i primi di dicembre, immatricolato metà gennaio. Adesso la situazione è ingestibile Aldo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2022 alle 09:22:15Ciao Tommaso
Uno dei motivi per cui sto in attesa e aspetto a cambiare il mio. Speriamo che le cose tornino normali, altrimenti mi sa che il mio sarà il primo camper a cui faccio passare i 10 anni. Perfettamente d'accordo che se devolasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti! Condivido pienamente che anche per me un camper molto accessoriato è un punto molto negativo e me lo fa scartare perchè solitamete tutto peso inutile e roba che non serve ma fa solo fastidio...e poi spesso certi accessori vengono montati a membro di segugio e sono solo un danneggiamento del mezzo. Forse bisognerà rivolgersi a concessionari Tedeschi per riuscire a avere cio che si desidera.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 07/07/2022 alle 10:21:43Il mio dubbio di fare allestire un furgonato è che è sempre una costruzione arigiianale e quindi poi da rivendere un domani penso si deprezzi tanto.
Ciao Tommaso quando comprai il mio 1° camper (usato con alle spalle 5 proprietari) passai giorni a sfilare cavi di ogni genere e tipo, rimuovere ferraglia varia e tappare buchi, credo che in precedenza avessoro montato esmontato accessori di ogni genere e tipo senza curarsi di riutillzare gli impianti esistenti, avrò tolto almeno 30kg di roba Oggi il mio idelale sarebbe un semintgrale L<7m e H<3, siamo rimasti io, la mogliettina e la ns Jacketta inarrestabile Ho pensato ad un furgonato grande (tipo Mercedes o Man passo extra lungo e tetto extra alto) perchè trovare chi ti allestisce un fugonato è fattibile, chi fa un semintegrale un po' meno. Perfettamente d'accordo che se devo lasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti! ...e aggiungo che il solo pensiero che qualcuno (che non sia casa madre) smonti tutto per modificare e rimonti mi fa rabbrividire, chi sa come mai quando le cose le fa la mamma vanno (quasi)sempre bene, quando le fanno i professionisti c'è sempre da rimetterci le mani (sarò sfortunato io, ma la mia esperienza è questa) Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2022 alle 09:22:15neanche ti rispondono ahahahhahahhahaha
Uno dei motivi per cui sto in attesa e aspetto a cambiare il mio. Speriamo che le cose tornino normali, altrimenti mi sa che il mio sarà il primo camper a cui faccio passare i 10 anni. Perfettamente d'accordo che se devolasciare li 100-120mila euro per un furgonato, deve essere esattamente come appare nei miei sogni e non differenteneppure in una vite, e neppure un ripiego...ma siamo matti! Condivido pienamente che anche per me un camper molto accessoriato è un punto molto negativo e me lo fa scartare perchè solitamete tutto peso inutile e roba che non serve ma fa solo fastidio...e poi spesso certi accessori vengono montati a membro di segugio e sono solo un danneggiamento del mezzo. Forse bisognerà rivolgersi a concessionari Tedeschi per riuscire a avere cio che si desidera.
In risposta al messaggio di Nzuri del 07/07/2022 alle 11:39:39"Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là"
Ho contattato sette concessionari del nord centro italia. Dalle loro belle pagine internet ti invitano a farlo e l'ho fatto. Sono interessato ad acquistare del nuovo permutando il mio usato. Di questi sette solo due hannorisposto in modo generico alle mie richieste alla mia email e poi sono scomparsi. Degli altri nessuna notizia. Anche io ho perso tempo su i vari configuratori per crearmi il mezzo su misura dal momento che l'investimento è importante. Ma qui sembra non interessi a nessuno. Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là anche se avrei qualche dubbio sulla distanza per eventuali future necessità.
In risposta al messaggio di Nzuri del 07/07/2022 alle 11:39:39Ciao
Ho contattato sette concessionari del nord centro italia. Dalle loro belle pagine internet ti invitano a farlo e l'ho fatto. Sono interessato ad acquistare del nuovo permutando il mio usato. Di questi sette solo due hannorisposto in modo generico alle mie richieste alla mia email e poi sono scomparsi. Degli altri nessuna notizia. Anche io ho perso tempo su i vari configuratori per crearmi il mezzo su misura dal momento che l'investimento è importante. Ma qui sembra non interessi a nessuno. Se conoscessi il tedesco probabilmente mi rivolgerei là anche se avrei qualche dubbio sulla distanza per eventuali future necessità.
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/07/2022 alle 17:51:15"penso che guarderò il mercato tedesco "
Purtroppo avete perfettamente ragione. sono nelle condizioni di dover cambiare l'auto e i vari concessionari di auto di mio interesse non mi possono al momento accontentare; idem per il camper: messi da parte i risparmi adessol'attuale VR inveccchia oltre misura e non trovo un valido sostituto ad un prezzo equo: impazziti i prezzi dei pochissimi usati, introvabile il nuovo; a riguardo penso che guarderò il mercato tedesco anche se non temo di non avere le conoscenze per trattare all'estero.