In risposta al messaggio di Mark74xx del 07/07/2022 alle 09:29:17Qualche mese fa, mi era saltato in testa di acquistare un Hymer Modern Konfort T,
Esatto la tua è una normale trattativa commerciale Base che interessa, qualche aggiornamento post vendita, trattativa sul prezzo... Tutti felici e soddisfatti Oggi se cedessi a quello che mi offrono passerei i prossimi anni a rosicare per non avere ciò che volevo, e senza potermi consolare pensando di aver ottenuto un prezzo vantaggioso
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/07/2022 alle 07:31:35Ciao Aldo.
Qualche mese fa, mi era saltato in testa di acquistare un Hymer Modern Konfort T, Considerato però, che la consegna ordinando inizio 22 era prevista a fine 23, con cambi di date e allestimento, soggetto ad aumenti di listiniecc Oppure 120k da concessionario allestito con accessori non richiesti. Considerato che per il mio budjet, sono un dipendente, sarebbe stato un sacrificio o non da poco, ho rinunciato. Aldo
In risposta al messaggio di salvatore del 08/07/2022 alle 08:01:27Ciao
Ciao Aldo. Quindi in pratica due anni di attesa, oltretutto con tempi e costi non garantiti Non me ne voglia chi pensa di farlo, ma in queste condizioni a me sembra folle ordinare / acquistare un camper. Il blocco del mercato non durera' all' infinito. Anche perche', se continuasse cosi, molte aziende sarebbero costrette a chiudere.
In risposta al messaggio di salito del 08/07/2022 alle 09:12:48Ciao
non arrivando veicoli non ci sono entrate i liquidi devono girare quindi credo che non abbiano interesse a negare prenotazioni anzi come una catena di santantonio con la nuova caparra risarcisco il rinnunciatario e avanti guai se si ferma ... altrimenti o chiudi o vai in banca a chiedere liquidi anche se sei grande grosso con tanti immobili
In risposta al messaggio di luca675 del 08/07/2022 alle 11:44:34Saranno acerbi, messi al sole in attesa che maturino .
Tutto giusto quello che dite... Continuo a non capire che ci fanno centinaia di camper Laika/Etrusco parcheggiati in un piazzale uscita casello Incisa A1 adesso saranno almeno 500 il deposito da mesi non è mai stato così pieno...
In risposta al messaggio di luca675 del 08/07/2022 alle 11:44:34Ciao Luca
Tutto giusto quello che dite... Continuo a non capire che ci fanno centinaia di camper Laika/Etrusco parcheggiati in un piazzale uscita casello Incisa A1 adesso saranno almeno 500 il deposito da mesi non è mai stato così pieno...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/07/2022 alle 12:16:36Immagino anche i costi di questa operazione... Arrivano bisarche piene che riempiono quel piazzale... Adesso secondo me sono più di 500 i mezzi di tutte le razze... Van... Mh... Ecc... Ogni tanto ne portano qualcuno indietro... Che comunque andata e ritorno sono sempre un centinaio di km... Ho visto ad esempio che burstner sta consegnando i mezzi alle concessionarie con un pezzo di nastro adesivo sul foro della retrocamera.
Ciao Luca A quanto mi dicono mancano diverse componenti (soprattutto elettroniche) tipo plug end play che però rendono i veicoli praticamente pronti ma inutilizzabili. Se dovesse arrivare un bancale di centraline in2 ore diventano pronti 100 veicoli Ho un excollega che lavora ancora in concessionaria Per liberare i cortili degli stabilimenti stanno mandando ai concessionari (che sono vuoti) auto incomplete ma marcianti, poi gli manderanno i pezzi mancanti (navigatori, plafoniere, pulsantiere per controllo luci e finestrini) ...siamo al delirio Per consegnare qualche auto fanno numeri da circo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2022 alle 10:30:31Ciao Tommaso, sono in parte d'accordo con te, attualmente ho 58 anni, il mio furgonato è del 2015 e tutt'oggi è dall'installatore per aggiungere pezzi ( 2 batteria e turbovent), visto che rispecchia per almeno un 80% le mie esigenze e visto il particolare momento lo faro' andar bene per oltre i fatidici 10 anni, diciamo che lo tengo ancora 7 anni e arrivo a 14, ancora rivendibile se tenuto bene. Tra 7 anni ho 65 anni quindi per statistica sarà il mio ultimo camper. ebbene, sto pensando seriamente di farmelo allestire a mio progetto, ma forse è solo un sogno?
Il mio dubbio di fare allestire un furgonato è che è sempre una costruzione arigiianale e quindi poi da rivendere un domani penso si deprezzi tanto. Se un furgonato si chiama HYMER (per esempio), è una cosa, se si chiama XYZ che pochi conoscono, è un altra cosa, anche se forse potrebbe avere anche piu qualità. Poi lo vedi solo una volta finito.
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2022 alle 16:43:00Ciao
Poco tempo fa un concoscente va in Porsche per ordinare una 911 base cabriolet. Risposta del Conce nisba, niente, nix, nada, non prendo neanche l'ordine, oppure prendi subito un modello 4S con optional a gogo. Insomma attualmenteavendo poca merce vogliono vendere solo merce che porta molto profitto il resto non interessa. Da Gastronomo posso capirli, anch'io quando c'e' molto lavoro inizio a scartare, chi vuole solo pizza base da asporto, lo rimando al giorno dopo ahahahhahahha
In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/07/2022 alle 17:52:07Permettimi una domanda spassionata:
Ciao ...anch'io quando c'e' molto lavoro inizio a scartare, chi vuole solo pizza base da asporto... da una parte capisco, ma non posso approvare (concedimi il discorso metaforico) 1° perchè tutti hanno il diritto di mangiaree il tuo lavoro dovrebbe essere pagato come si deve sia su una pizza bianca che su un banchetto nunziale 2° perchè c'è stato un tempo in cui grazie alle pizze bianche ti sei fatto un nome, un esperienza e costruito quello che sei oggi se va tutto bene il banchetto nunziale lo fai 1 volta nella vita (di un cliente), la pizza bianca la mangi 1 volta a settimana nei periodi di magra, salta il banchetto nunziale, ma una pizza a settimana non manca. guarda il recente periodo di lock, le pizze da asporto hanno vinto tutto, i grandi ristoranti da banchetti sono finiti al vento Certo i camper non sono prodotti di tutti i giorni ma, come leggo, una volta che sei dentro non puoi più fare a meno di girare il camperista non è quello che compra e poi non lo vedi più, tra manutenzioni, guasti, sfizzi, amici, conoscenti e forum prima di lanciare un cliente c'è da pensarci bene news: oggi uno dei 2 si è fatto risentire, forse ne ha trovato uno con stima di consegna gennaio '23 non posso toccare le meccanica, ma la cellula ancora modificabile attendo evoluzioni
In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/07/2022 alle 17:52:07Nella mia esperienza in generale non ho riscontrato una particolare gentilezza da parte dei rivenditori di camper.
Ciao ...anch'io quando c'e' molto lavoro inizio a scartare, chi vuole solo pizza base da asporto... da una parte capisco, ma non posso approvare (concedimi il discorso metaforico) 1° perchè tutti hanno il diritto di mangiaree il tuo lavoro dovrebbe essere pagato come si deve sia su una pizza bianca che su un banchetto nunziale 2° perchè c'è stato un tempo in cui grazie alle pizze bianche ti sei fatto un nome, un esperienza e costruito quello che sei oggi se va tutto bene il banchetto nunziale lo fai 1 volta nella vita (di un cliente), la pizza bianca la mangi 1 volta a settimana nei periodi di magra, salta il banchetto nunziale, ma una pizza a settimana non manca. guarda il recente periodo di lock, le pizze da asporto hanno vinto tutto, i grandi ristoranti da banchetti sono finiti al vento Certo i camper non sono prodotti di tutti i giorni ma, come leggo, una volta che sei dentro non puoi più fare a meno di girare il camperista non è quello che compra e poi non lo vedi più, tra manutenzioni, guasti, sfizzi, amici, conoscenti e forum prima di lanciare un cliente c'è da pensarci bene news: oggi uno dei 2 si è fatto risentire, forse ne ha trovato uno con stima di consegna gennaio '23 non posso toccare le meccanica, ma la cellula ancora modificabile attendo evoluzioni
In risposta al messaggio di chorus del 08/07/2022 alle 18:16:39Ciao
Permettimi una domanda spassionata: mi sembra di aver letto che tu lavori nel campo manutenzioni automotive, dunque dovresti ben conoscere le grandi difficoltà di questo settore in questo particolare periodo. Dal tuo osservatorio vedi una via d'uscita? Ti ringrazio, ciao!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/07/2022 alle 19:28:10...e quali finiscono abbandonati in un prato, sani o a pezzi
Ma non avete capito la situazione, i concessionari hanno una prateria davanti, sono i nuovi camperisti ai quali basta che ci sono 4 ruote, poi che la meccanica non è adeguata, la pianta non idonea, il frigo meglio trivalenteo gasolio, a questi non importa nulla, basta che è disponibile subito. Dopo le vacanze si vedrà quanti di questi finiscono sul mercato dell'usato, Roberto