In risposta al messaggio di bedronio del 31/08/2021 alle 18:27:07Ciao hai messo le caratteristiche che vorresti, ma vai dai 55k a oltre 100k euro , dovresti mettere un budjet massimo, il prezzo dipende anche dagli accessori che vorrai montare, così come il peso finale , tieni presente che il target attuale sono quattro posti letto , qualcuno 5 , da vedere se anche in marcia, a volte il quinto è contro marcia, tieni presente che omologando 5 ( per quelli che si può) perdi carico utile.
Ciao a tutti Sono alla ricerca di un camper che soddisfi le mie esigenze. Vorrei trovare un mezzo che abbia le seguenti caratteristiche: Lunghezza max 7 mt ,letto nautico ,frigo grande,possibilmente semintegrale.queste le caratteristiche principali,valuto anche usati ma recenti ,diciamo dal 2015 in poi. Se hanno la possibilità di avere letti aggiuntivi meglio. Preferibile motore Fiat. Io ho trovato molto poco l'unico che mi piaceva era un Laika ecovip 112 ma non lo vedo più a catalogo. Se potete aiutarmi ,anche in vista del prossimo salone del camper ,in modo di andare a colpo sicuro a vedere quello che mi interessa. Vi ringrazio tutti Ceasre Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di bedronio del 31/08/2021 alle 18:27:07Ciao Cesare.
Ciao a tutti Sono alla ricerca di un camper che soddisfi le mie esigenze. Vorrei trovare un mezzo che abbia le seguenti caratteristiche: Lunghezza max 7 mt ,letto nautico ,frigo grande,possibilmente semintegrale.queste le caratteristiche principali,valuto anche usati ma recenti ,diciamo dal 2015 in poi. Se hanno la possibilità di avere letti aggiuntivi meglio. Preferibile motore Fiat. Io ho trovato molto poco l'unico che mi piaceva era un Laika ecovip 112 ma non lo vedo più a catalogo. Se potete aiutarmi ,anche in vista del prossimo salone del camper ,in modo di andare a colpo sicuro a vedere quello che mi interessa. Vi ringrazio tutti Ceasre Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di bedronio del 01/09/2021 alle 18:40:29Il mio camper ha i letti gemelli.
Grazie a tutti per le risposte e per il configuratore,non lo sapevo. Allora grazie al configuratore ho visto un solo capmer con i requisiti richiesti Adria matrix axess 670 SC 4 posti c'è anche la versione a 5 posti ma nonmi interessa. Per il prezzo non sono pochi ma ci ragiono. Chiedo solo una cosa ,anzi 2 se c'è qualcuno che lo possiede e mi dice come si trova e se il marchio è un buon marchio. Seconda domanda ,io cerco la soluzione con letto nautico per comodità ma la soluzione con i letti gemelli in coda che diventa un matrimoniale è comoda? Principalmente per alzarsi alla notte senza disurbare il/la consorte. Grazie a tutti Cesare
In risposta al messaggio di salvatore del 01/09/2021 alle 19:13:37Grazie Salvatore
Il mio camper ha i letti gemelli. Tra i due letti, per circa meta' lunghezza, c'e' un corridoio con due gradini per accedere ai letti stessi. Nella parte finale del corridoio c'e' un ampio piano per riporre oggetti. Salvoche gli occupanti non abbiano particolari problemi di mobilita', l' accesso ai letti e' agevole e non si disturba in alcun modo l' occupante dell' altro letto. La creazione di un unico letto consiste nell' inserimento di una tavola tra i due letti che va a coprire il corridoio, Sopra la tavola si posiziona l' apposito materasso. In questo caso bisogna usare una scaletta e quindi l' accesso potrebbe non essere comodo In compenso si ottiene un letto matrimoniale piu' grande di quello di casa. I letti gemelli sono la soluzione piu' utilizzata per le coppie - diciamo - non piu' giovanissime.
In risposta al messaggio di bedronio del 01/09/2021 alle 19:18:17Io ho acquistato Il nautico perché sia a me che a mia moglie sapeva più di camera padronale, oltre al fatto che ci sono due armadi ai lati del letto, mentre sui gemelli gli armadi sono sotto i letti e per accedere occorre chinarsi oppure sollevare la parte terminale. Comunque ci sono vari pareri in merito, questa è una opinione personale.
Grazie Salvatore Esattamente quello che sapevo/pensavo noi siamo dei giovani anziani ma la moglie preferisce dormire vicino a me. rifletterò sui letti gemelli ,anche perchè di soluzioni ce ne sono molte di più rispetto al nautico Grazie Cesare
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2021 alle 21:48:04"e per accedere occorre chinarsi oppure sollevare la parte terminale"
Io ho acquistato Il nautico perché sia a me che a mia moglie sapeva più di camera padronale, oltre al fatto che ci sono due armadi ai lati del letto, mentre sui gemelli gli armadi sono sotto i letti e per accedere occorre chinarsi oppure sollevare la parte terminale. Comunque ci sono vari pareri in merito, questa è una opinione personale.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/09/2021 alle 09:34:01Condivido con te a parte il letto che preferisco il nautico come dice Trave 71 ha 2 armadietti ai lati del letto molto comodi.
e per accedere occorre chinarsi oppure sollevare la parte terminale Hai ragione. Non solo. Gli armadi sono bassi e quindi e' necessario piegare gli indumenti lunghi. E' stata la prima osservazione che ha fatto la mia consorteE', in generale, il limite dei letti gemelli, se si vuole restare nei 7 metri (ma, se non ricordo male, ho visto qualche modello con un piccolo armadio a tutta altezza). Ho preferito il garage perche' viaggio quasi sempre con uno scooter compatto. Lo scooter mi fu consigliato da un vecchio camperista quando, una ventina di anni fa, senza alcuna esperienza, acquistai il mio primo camper. Portati sempre dietro un piccolo scooter. Ti verra' utililissimo se non indispensabile, quando meno te l' aspetti. E cosi' e' stato. In dieci anni ho fatto circa 3.000 chilometri, ma mi ha consentito in alcune situazioni di vedere posti bellissimi non altrimenti accessibili. E visto, il titolo della discussione, riepilogo le caratteristiche base che, a mio parere, deve avere un camper. Semintegrale. Lunghezza massima 7 metri. Letti gemelli. Garage per scooter. Doppio pavimento, se possibile. Telaio maxi. Motore potente.
In risposta al messaggio di bedronio del 02/09/2021 alle 10:36:23"Adesso mi sento confuso"
Condivido con te a parte il letto che preferisco il nautico come dice Trave 71 ha 2 armadietti ai lati del letto molto comodi. Dal punto di vista della cabina le idee sono abbastanza chiare ,per la meccanica e la telaisticasono in difficoltà non me ne intendo e chiedo aiuto. Adesso ho un laika (2001) 2800 JTD se non sbaglio il 127 Cv telaio Alko (ribassato??) Per me sufficiente,non corro max 110 km/h ma vedo che se accelero prende subito i 130. Salite si fanno e comunque il mio mezzo è credo intorno ai 3000Kg. Non mi soddisfano i freni ma tenedno una buona distanza da chi precede si viaggia sicuri. Mi dite qualcosa sui telai e sulla potenza del motore ? Porca miseria adria ha rinnovato il sito e iul 670 SC matrix axess da 7mt non c'è più.c'è solo la versione da 7,20 o 7,40 mt. Hanno messo in catalogo la versione compact Sc 7mt ma perdo 1 posto notte. Adesso mi sento confuso
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/09/2021 alle 15:11:06Chiedo venia
Ehm... non è il suo primo camper!