quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 07/04/2015 16:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua ipotesi la trovo interessante, ma nello stesso tempo terrorizzante [:0] Interessante perchè a memoria, tutte le volte che mi è successo era quando arrivavo dopo un viaggio con frigo e stufa accese (ovviamente entrambe a batteria). Quindi presumo di essere arrivato con bs+bm nn cariche, considerando che partivo da una sosta in parcheggio davanti a casa dove il camper sta senza essere alimentato per giorni (c'è solo il pannello a mantenere vivo qualcosa...) e quindi la mia situazione si sposa con la tua teoria. Terrorizzante, perchè questo significa che se ho la batteria troppo scarica il calira non fa il suo dovere, e la cosa non mi sembra positiva [:0][:0] Io non so cosa sia il deviatore nautico...ho solo un interruttore (più simile ad una leva) rosso vicino alla centralina che credo sia solo l'esclusione di tutto l'impianto totale. E' quindi indispensabile che lo inserisca? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 07/04/2015 21:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo consiglio è di certo un punto di sicurezza, visto qualche problema sentito del Calira [:p][:p] Qualche indicazione dei costi della modifica? Domanda: ma quello che vedo sotto il caribatteria, è la pompa dell'acqua? che ci fa li? Nel mio camper la pompa dell'acqua e serbatoio è nell'altro "gavone" della dinette. La tua posizione è originale? Trovo un po' "rischioso" la vicinanza dell'acqua a un impianto elettrico. Buona giornata Fabulus
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 08/04/2015 22:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, visto. Quindi a quel caribatteria arriva la 220, e da li partono i cavi per la ricarica. Ma dove vanno? BS+BM o solo alla BS? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 09/04/2015 19:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se ho capito bene, per fare quella modifica, dovrei solo prendere il cavo attuale di alimentazione del Calira e girarlo sul caribatteria aftermarket, e da questo porto i cavi di alimentazione alla BS (previo fusibile) e il resto non lo tocco.Giusto? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 13/04/2015 11:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Noi con alcuni amici di "passeggino" pensiamo di andare verso Cervia a vedere gli aquiloni...Per te potrebbe essere un viaggio troppo impegnativo![:p][:p][:p] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 13/04/2015 11:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanto tempo pensi ancora di tenere il bambino nel passeggino?[:D] Un abbraccio a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 13/04/2015 15:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti aggiorno che la settimana scorsa mio figlio alla "prematura" età di 3 anni e 4mesi ha iniziato ad andare in bicicletta senza rotelle (già fatto fare una ciclabile di 8km!) il tutto dovuto con ogni probabilità dal dna passatogli dal padre motociclista!! Intendevo di "passeggino" in quanto ho da tempo creato un gruppo qui in col chiamato appunto "in camper e...passeggino![:D][:D][:D]. E tu quand'è che ti decidi a tornare in giro con qualche baraccone a 4 ruote con cesso incorporato?[:D][:D][:D] Fabulus
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Si comunque ci vuole un carica esterno assolutmanete. A me piace molto come più volte consigliato il ctek MXS 10 ma forse è un pò piccolino per due BS si trova su ebay a circa 140 euro. Qualcuno sa rispondermi, mi capita che quando riattivo le batterie, in rimessaggio le stacco con il deviatore mettendolo su "zero", pur avendo tutti i pulsanti del pannello di comando all'ingresso su off si accendono le luci non so se funziona anche la pompa acqua non ho provato, pensavo fosse parallelato con la BM per qualche strano motivo ma invece niente ho staccato la BM e restano accese. Si spengono quando dal pannello di controllo accendo e spengo l'interrutore. Mah? Saluti a tutti Mister X