Bravo Freddi, l'ho installato uguale, tagliando il sensore della temperatura. Normalmente al collegamento della 220V, si avvia con la funzione standard, con MODE puoi selezionare le altre funzioni.
In risposta al messaggio di knaus936wj del 11/06/2015 alle 13:36:16
Bravo Freddi, l'ho installato uguale, tagliando il sensore della temperatura. Normalmente al collegamento della 220V, si avvia con la funzione standard, con MODE puoi selezionare le altre funzioni. Il ponte del 2 giugno,l'ho passato a Vienna ed ho trascurato il forum. Mi sono preoccupato di alleggerire al massimo il camper il ordine di marcia, ho pesato ogni singolo particolare, niente sedie e tavoli, poco gas, niente acqua, metà gasolio, via biciclette e portabiciclette ecc., ecc. totale kg 399.40 per arrivare con le persone a kg 3.650. Ma così non si può andare in ferie. A presto Knaus936wj
In risposta al messaggio di valerionuvola del 16/06/2015 alle 18:00:10
Si ci sono sempre .. Qualsiasi cavo di adeguata sezione che va alla BS ve bene.
ciao. Ti "cercavo" per chiederti consigli riguardo all'impianto "anomalo" che mi sono ritrovato nel camper. Non so se ricordi ma ho il Calira con attaccato in parallelo (dico in parallelo da una tua deduzione in altri post ) il Power Service NDS, che a tuo giudizio non serve a nulla in quanto già il Calira farebbe tutto il lavoro. Ora visto che collegherò prossimamente il carica batteria acquistato, volevo chiederti se sia il caso di "ripulire" l'impianto, rimuovendo il Power Service o se lasciare stare il tutto così.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 17/06/2015 alle 18:55:51
Se riesci e non è un casinò toglilo serve a poco . se invece rischi di ingarbugliati lascialo li.
ok, grazie.
Ciao.
In risposta al messaggio di luigi64 del 29/06/2015 alle 16:14:53
ciao Claudio. Probabilmente hai ancora il troppo pieno originale (un tubo, aperto in alto, avvitato nello scarico). La modifica fatta da molti (se cerchi indietro nel post la trovi con le foto) è questa: metti un tappo veroin fondo al serbatoio (oppure conficchi un tappo da spumante (di plastica) in cima al tubo esistente. Fori il serbatoio in alto e inserisci, siliconandola a dovere, un pezzo di gomma tipo quella da bagnare l'orto dentro al serbatoio per un paio di cm. L'altro lato della gomma che fai scendere lungo il serbatoio e lo fai uscire sotto il camper dopo aver fatto un piccolo foro nell'isolante del serbatoio. Se riesci a trovarlo, anzichè mettere direttamente la gomma siliconandola, metti un raccordino a 90°. Non so come si chiama, ma è l'equivalente del passacavi. In questo modo avrai un troppo pieno che pesca molto in alto (dovrai avvitare bene il tappo superiore mettendo un po di teflon. non perdi più acqua per strada e riempi almeno 20 litri in più. Luigi
confermo il troppo pieno originale, e mi confermi che avevo identificato il colpevole... cerco nel thread per capire meglio, ma credo di avere intuito la modifica proposta.
In risposta al messaggio di lolialevi del 30/06/2015 alle 14:02:19
Io nel mio ex Knaus avevo optato per la modifica freddi: tagli circa 10 cm di camera d'aria di bicicletta in modo da ottenere la forma di un cilindro forato da entrambi i lati, infili la camera d'aria nel tubo del troppopieno e verifichi che la camera d'aria rimanga un pelino sotto il tappo del serbatoio. Fine lavoro. Costo zero se hai una camera d'aria forata e non più utilizzabile, altrimenti il costo sale vertiginosamente a 8€ circa.In questo modo lasci inalterato il sistema del troppo pieno ideato da Knaus e eviti perdita e spreco d'acqua dal serbatoio perchè una volta riempito fino all'orlo avrai una perdita inesistente o irrisoria e i led rimarranno fissi sull'ultima tacca. La camera d'aria per bicicletta ha il vantaggio che si avvolge molto bene attorno al tubo mentre nei centimetri sopra il tubo non si piega ma rimane bella rigida verso l'alto. Ciao Ale
ottimo suggerimento :) gli 8 euro risparmiati si spendono in una boccia di principessa di gavi che piace alla moglie e magari ...... :D