In risposta al messaggio di valerionuvola del 26/04/2016 alle 17:12:50
se tu avessi una perdita prima del miscelatore o sul miscelatore avresti la pompa dell'acqua che carica di continuo , oppure ad intermittenza ma comunque non si arresta . Se hai la perdita dopo il miscelatore l'acqua sversatadal tubo comunque ricade nel piatto doccia e non dovrebbe finire dietro. Comunque per somontare il miscelatore è molto semplice , ci sono 5 viti che tengono il blocco di plastica dove c'è il miscelatore , prima devi smontare i tubi della mandata che sono sotto il lavello . Spegni la pompa dell'acqua , smonta le 4 viti del fondo del mobile sottolavello , ci sono 2 raccordi a T un lato va verso il miscelatore . Tolte le 2 fascette e le 4 viti il gruppo miscelatore ti resta in mano.
Grazie, quindi unica possibilità è che possa perdere dentro il miscelatore (intendo quello con la maniglia sulla parete) quando è aperto. Verifico. La voglia di smontare di smontare tutto mi assale sempre di più....
Caspita, Knaus come primo camper deve essere proprio una bella soddisfazione.
In risposta al messaggio di Devaus del 26/04/2016 alle 17:56:26
Caspita, Knaus come primo camper deve essere proprio una bella soddisfazione. Sono fortunatamente (al momento) esente dai problemi Calira. Hai perfettamente ragione nel dire che le voglie galoppano sempre davanti al portafoglima io guardando bene bene ho potuto constatare che quello che ho ora è veramente di buonissima qualità. Ho guardato con attenzione i nuovi Knaus (mi piacevano VAN I) ma tocca-tocca ho trovato la qualità non è eccelsa. Avevo scoperto per caso Euramobil IL che mi ha piacevolmente sorpreso e dove ho trovato buona qualità ma i 80K euro sono veramente tanti sia in questo momento che in assoluto. Premesso che si era scritto molto sulle rimappature nel forum vorrei comunque chiederti come ti trovi con la centralina modificata. E' un lavoro che mi piacerebbe affrontare. Ho letto anche un post che diceva possibile sostituire il cambio con quello a 6 marce, di fatto per i ns. mezzi sarebbe quello di aggiungere la 5 regolare che manca perché la 5 lunga difatti è la 6°. Sono indeciso come affrontare, da chi andare per fare un lavoro accurato e duraturo senza compromettere meccanica. D
ciao. Io non ero dell'idea di rimappare il camper, ma la mia signora che è nell'ambiente dei motori, ha insistito, e alla fine (come al solito) ha vinto lei. Però devo dire che aveva ragione. Sembra di aver cambiato il camper. Sui consumi non ho riscontrato quasi alcuna differenza (forse dai 9km con un litro sarò passato a 9,5) però in ripresa è diventato davvero molto brillante confronto prima e come ti dicevo la 5 la riesce a tenere a 80km/h diciamo tranquillamente e se devi riprendere lo fai senza scalare (ovviamente è sempre un camper da quasi 35q quindi non parliamo di una Ferrari). A me sembra tra l'altro che il motore giri meglio ora che prima. Prima sembrava sempre sotto sforzo ora non più. Io te lo consiglio. Dove fare il lavoro devi vedere tu in zona. Non ricordo di dove sei, ma se sei vicino a Mantova posso darti qualche indicazione.
http://www.subito.it/vi/1613478...
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)In risposta al messaggio di valerionuvola del 26/06/2016 alle 15:00:03
Sabato di terrore sotto il camper sorretto da 2 cavaletti ... ma ce l'ho fatta.
Complimenti per il lavoro...non immagino la fatica!! Ma hai montato sia gli Alko che il Dometic?
In risposta al messaggio di norbiato del 08/02/2010 alle 16:50:11
Stiamo migrando dal forum di Gruppi, almeno lo spero, e' questione di attimi appena scoprono la voluttuosa richiesta[:p]
Salve a tutti e bentornati,