Se vuoi più abitabilità, devi “allungare” la pianta anche perché altrimenti “incappi” nelle disposizioni/situazioni/and so on ... che hai descritto analizzando vari mezzi
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/11/2016 alle 11:07:36
Se vuoi più abitabilità, devi “allungare” la pianta anche perché altrimenti “incappi” nelle disposizioni/situazioni/and so on ... che hai descritto analizzando vari mezzi Pensavo che il VAN I 600 avesse anchelui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus ... Devo dire che anche a me il box tecnico mi ha “acchiappato” molto quando l’ho analizzato a Parma Mi piace avere anche l’accesso (ispezione/pulizia/…) ad entrambi i serbatoi dell’acqua, direttamente dalla botola del doppio pavimento Anche gli Hymer però hanno delle “pecche” … ad esempio al rimessaggio un collega stava tribolando ad installare le bombole in vetroresina sull’Hymer B-Klasse Premium line B 588 era leggermente incazzato perché non è possibile collegarle le bombole dentro il vano (come faceva sul mezzo precedente), ma si devono collegare fuori per poi inserirle (a fatica) nel vano Posso farti una domanda ... come mai passi all’integrale ??? Grazie, ciao Cesare
Ho un profilato 2+1 di 599cm, adesso è arrivato il bimbo e la moglie non ama il "+1" in quanto preferisce il letto sempre fatto e volendo il trasversale dietro (gavone indispensabile) il basculante davanti è indispensabile. Aggiongo che i mansardati non mi piacciono esteticamente e non ho trovato profilati corti con basculanti che mi piacessero sotto i 6,7/6,8m.
In risposta al messaggio di kaitaro del 07/11/2016 alle 11:21:43
Ho un profilato 2+1 di 599cm, adesso è arrivato il bimbo e la moglie non ama il +1 in quanto preferisce il letto sempre fatto e volendo il trasversale dietro (gavone indispensabile) il basculante davanti è indispensabile. Aggiongo che i mansardati non mi piacciono esteticamente e non ho trovato profilati corti con basculanti che mi piacessero sotto i 6,7/6,8m.
Mmm,
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/11/2016 alle 11:35:22
Mmm, potrebbe essere un’alternativa il nuovo Laika Kreos 3009S:doppio pavimento tecnicoletti gemelligavone capienteletto basculantelunghezza 699buona abitabilitàperò – come tutti i Laika – poco carico utile L’abbiamoanalizzato a dovere in quel di Parma … poi nel nostro caso l’ha spuntata il Knaus anche perché noi siamo in due con un Pastore Tedesco e non ci interessava il basculante Laika la segue Alessandro ... Grazie, ciao Cesare
PErò Laika è 10cm + largo e oltre 20 più alto, a vederlo è un bel barcone
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:11:00
Per BLESSYOU Pensavo che il VAN I 600 avesse anche lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus... Gli Exsis come VAN I non hanno doppio pavimento. Questo è uno dei motivi per cui sono più leggeri. Per KAITARO posso chiederti dove sei andato a vedere Exsis 564? Non ho ancora avuto occasione di ispezionarlo. La cucina sul lato opposto è scomoda? Meno comoda che averla sul passaggio come su VAN I? Grazie D
Ops … chiedo venia leggendo sul sito Hymer, sembrava che tutti i loro modelli avessero il doppio pavimento
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:29:08
hanno entrambi un insolito gradino nella parte centrale della cellula, parte del pavimento della dinette rialzata allo stesso livello del pavimento cabina/motrice. I conce dicono che ci si deve fare abitudine. Bisognerebbe verificareesatta posizione dei serbatoi riscaldati sottostanti perché qualcosina fanno, come barriera del freddo, nelle temperature molto basse. In opzione (non sono sicuro) forse si può avere il riscaldamento elettrico del pavimento. Come funziona e quanto consuma non ho idea. D
Sull’attuale mezzo abbiamo il gradino della dinette … abbiamo rischiato di inciampare tantissime volte Meno male che il SUN è tutto su un livello ...
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:50:07
non conosco bene i burstner ma posso dirti che Knaus sono davvero piacevoli da vivere. Intendevo dire che entrambi i serbatoi chiare e grigie stanno sono riscaldati e sono montati sotto il pavimento. Probabilmente essendoriscaldati possono fungere, per la parte che occupano, da barriera tra ambiente esterno (temperature sotto 0) e superficie esterna del singolo pavimento D
Non vedo l’ora che arrivi
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 15:21:04
Per quel che so... La tipologia nella foto si riferisce agli Exsis. In mancanza del doppio pavimento continuo ha solamente singolo pavimento di dimensione maggiorata, che poggia sul telaio. Sotto ad esso installano le vasche delleacque racchiuse nei gusci poliuretanici riscaldati negli spazi vuoti tra le traverse del telaio. E' un soluzione per ridurre peso e costi per un mezzo teutonico adatto ai climi freddi. Anche Il mio Knaus del 2002 riporta sigla doppelboden - doppio pavimento e usa una tecnica simile (per dire): gusci riscaldati sotto pavimento e spazio ricavato per installare piccolo gavone dietro carreggiata posteriore. Di tipologie di doppi pavimenti, poi, c'è ne sono tanti. Di base dovrebbe essere un intercapedine che copre una parte della cellula (cabina e garage esclusi). Ci sono quelli da 30 cm (Frankia, NIBI ecc.) che racchiudono sia tutti gli impianti che quelli tecnici di spessore ridotti. Eura mobil serie Integra, che avevo visto, ne ha uno tecnico da 11 cm dove passano tutte le tubature ma il serbatoio delle grigie lo danno montato fuori e riscaldato (come optional). D
OK, grazie della delucidazione
In risposta al messaggio di Devaus del 07/11/2016 alle 14:11:00
Per BLESSYOU Pensavo che il VAN I 600 avesse anche lui il doppio pavimento tecnico ... Se fai turismo invernale, il doppio pavimento è indispensabile. Infatti è presente su tutti i modelli Hymer e su alcuni modelli Knaus... Gli Exsis come VAN I non hanno doppio pavimento. Questo è uno dei motivi per cui sono più leggeri. Per KAITARO posso chiederti dove sei andato a vedere Exsis 564? Non ho ancora avuto occasione di ispezionarlo. La cucina sul lato opposto è scomoda? Meno comoda che averla sul passaggio come su VAN I? Grazie D
Ne ho visto uno già venduto ma non ancora consegnato a Magenta: non è questione di spazi ma la cucina accanto all'ingresso probabilmente crea un'apertura insiema alla dinette che dà ariosità all'ingresso/soggiorno/cucina, mentre sul 564 c'è la paretina che separa la cucina dal tavolo e un corridoio opprimente sulla sinistra appena entri. Praticamente quando cucini dai le spalle alla parete del bagno.
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 07/11/2016 alle 18:56:42
Ciao a tutti da felice ex possessore di Knaus sky wave 700 meg sono diventato il mese scorso felicissimo possessore di Knaus Sun i 900 con cui ho gia´fatto circa 7000 Km.Il Marchio Knaus e´un bel Marchio e i mezzi sonoaffidabili e ben costruiti,Ho cambiato lo Sky Wave dopo dopo solo tre anni solamente perche siamo in 4 con due Cocker e quindi avevo semplicemente sbagliato pianta e poi la doccia era piccola per me che sonoabbondante,Adesso ho risolo il problema con 8,80 m e bagno soddisfacente, l´altra faccia della medaglia e la difficolta´nel trovare parcheggi,consumi superiori e dover sgranare gli occhi quando entri in un Campeggio per manovre e retromarce.Nei primi 7000 Km avendo fatto la Spagna ho fatto un ottimo rodaggio alternando salite a discese, autostrada e strada statale,il mezzo ha avuto dei piccoli problemi di gioventu´brillantemente risolti dalla Concessionaria via telefono...che dirvi ancora vi seguo con passione e spero che di godermi il mio secondo Knaus. Salvatore il viaggiatore63
Complimentoni gran bel camper!!!
http://www.promobil.de/test/ver...
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 11/11/2016 alle 11:44:54
Ciao qui c´e´il confronto con Hymer riesci a tradurlo e vedi che dicono gli esperti,i Knaus non fanno mai brutte figure,stai tranquillo Salvatore il viaggiatore63
Si si