In risposta al messaggio di GattoMatto del 24/12/2016 alle 19:06:57
Ciao. Ti posso venire in soccorso in due modi: 1) Ho un Van-I: il consumo di gas è assolutamente accettabile (certamente dipende dalle temperature esterne e dal delta termico interno.... tuttavia tenendo i 20 gradi diurni-17notturni interni e con un -5/10 esterni, riesco a fare circa 3 fine settimana con una bombola di propano da 10 kg; 2) Ho installato un webasto Termo top C, collegandolo non solo alle ventole del cruscotto, ma anche ad un radiatore interno addizionale: per ora mai usato, vista l'efficienza del riscaldamento Combi. Tuttavia quanto a rumorosità, direi che è assolutamente trascurabile, così come il consumo energetico. 3) ho acquistato da Larcos una copertura integrale per il muso, che non dimentico mai di posizionare.... è estremamente efficace. 4) stante la legge italiana, eviterei di farmi venire il sangue cattivo installando delle bombole fisse.... Joie de vivre
Grazie del feedback
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vâr pussée la tòlla de l''òr
Mi piace leggere che il mezzo è straordinario dal punto di vista costruttivo, qualitativo, per i materiali impiegati e per l’ottima coibentazione
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vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di GattoMatto del 26/12/2016 alle 21:15:37
Ottima notizia! potresti per favore dirmi che tipo di registrazione hanno fatto? Giusto per dare una eventuale dritta in officinia. Per quanto riguarda i gavone posteriore, come sei messo tu? Anche il tuo non è rivestitodi vetro resina, ma è in legno trattato con prodotti antimarcesxenti? Sei riuscito a mettere dei parà spruzzi alle ruote posteriori? Grazie. Luca Joie de vivre
allora guardando il letto da dx e sx ci sono dei bulloni che finiscono con dei gommini all´estremita´, ecco hanno lavorato su quelli, praticamte li hanno allungati
In risposta al messaggio di GattoMatto del 28/12/2016 alle 12:57:17
Grazie, ti aspetterò. A presto Joie de vivre
Quindi siamo in 3 con il Van I 600MG? Io ritirerò il mio a gennaio son proprio curioso e spero che valga i tanti soldi spesi.
Ciao Luca,
In risposta al messaggio di GattoMatto del 28/12/2016 alle 23:25:49
Guarda... costicchia parecchio, soprattutto accessoriandolo, ma posso dirti che la differenza con altri mezzi è abissale, e avendo la fortuna di acquistarlo ad un buon prezzo, la differenza di costo non è abissale e giustificadi gran lunga la differenza di qualità. Spero che non me voglia nessuno, ma comprare a prezzo di listino pieno un Rimor SuperBrig (€58900) o un Van I .... quei 10000€ ci sono tutti di differenza, lo garantisco, avendo avuto il mezzo citato sino a 6 mesi fa. Per carità ottimo mezzo, ma realizzato da cani, senza nessuna cura per il dettaglio. Su un van i la musica è tutta un'altra. Te ne accorgerei da subito. Non è un mezzo perfetto, ci mancherebbe, ma ha un eccellente rapporto qualità prezzo. prima di acquistarlo ho valutato Hymer: eccellenti, ma, se togli la parete in Pual, stessa qualità di Knaus. Non ho mai vissuto su un Hymer, ma ti posso garantire che su un Van I la mattina, in montagna in inverno, tu puoi camminare a piedi nudi senza rischiare i geloni! Avevo valutato anche gli sky, ma quella differenza in altezza e larghezza ha fatto la differenza.... inoltre ero veramente stufo di viaggiare al limite dei pesi. Venerdi, ora che è tutto accessoriato, lo andrò a pesare e poi vi dirò il carico residuo. Buona notte. PS mi permetto di suggerire, a chi di voi ama la montagna in inverno, la copertura esterna Larcos plus... è fantastica! Luca Joie de vivre
Sono in attesa di sapere il peso, che accessori hai fatto montare? Di copertura Larcos hai preso solo quella del vetro o quella di tutta la cabina? Pensavo che sul MH non fosse necessario (la usavo sul profilato in quanto gli spifferi della zona-furgone erano notevoli)
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vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di Kochab del 09/01/2017 alle 13:19:04
Io ho sempre lasciato il Calira su elettrolita liquido anche avendo delle AGM e fino a quando l'ho avuto (e non era guasto ) ha fatto il suo dovere. Se non ricordo male la differenza tra la carica in posizione GEL e quellaFLOOD è il tempo il cui viene applicata la tensione di 14.4 V. Non vorrei dire una sciocchezza, ma per le batterie ad acido libero era di 5 ore e per quelle al gel 10 ore. La differenza tra le due alternative è davvero minima. Non si tratterà di un guasto? Un saluto Alberto
Grazie Alberto,
In risposta al messaggio di Commodore64 del 09/01/2017 alle 13:48:12
Grazie Alberto, finché la batteria era una sola agm da 100 ah, nessun problema; quando ho messo la seconda non si caricavano, e mi è venuto il dubbio che la cosa possa essere dovuta al selettore del tipo di batteria (o ovviamente ad un guasto, ma speravo di no...). Tu quante batterie caricavi? Grazie e buoni km! Luca
Io avevo due da 100 Ah. Se non ricordo male era dichiarato per ricaricare batterie da 70 a 200 Ah