In risposta al messaggio di marval del 23/01/2018 alle 18:35:56Li ho testati proprio lo scorso weekend: posso dirti che all’andata erano a 3 bar ed il mezzo era morbido
Buonasera Blessyou, vorrei sapere come ti trovi con le sospensioni ad aria a doppia balza della Goldschmitt, anche nel mio mezzo (Knaus sun ti) mi sono accorto che sono quasi a contatto coi tamponi e sono quindi indeciso se installare i soffietti o un altro foglio di balestra. un saluto
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In risposta al messaggio di Blessyou del 24/01/2018 alle 08:58:36la cordicella non deve essere tirata e quindi non agganciata all'apposito fermo solo così riscalda il vano serbatoi e anche il vano tecnico attraverso il piccolo tubo nero posizionato sopra la valvola elasi della truma infatti da lì esce un filo d'aria calda che permette di tenere ad una certa temperatura il vano e alla valvola di non aprirsi.
Li ho testati proprio lo scorso weekend: posso dirti che all’andata erano a 3 bar ed il mezzo era morbido Avendo nel garage solo le bici e rimorchio del peloso, al ritorno sono sceso a 2,eRRotti bar e non ho “sentito”variazioni al 3bar. In autostrada sento molto meno lo schiaffo laterale ... Avevo pensato anch’io al foglio aggiuntivo della balestra, ma poi ho deciso ai soffietti per avere la gestione variabile dello sbalzo ... P.S.: mi dici p.f. la posizione della maledetta cordicella nel service box che comanda la valvola per riscaldare i serbatoi ?? Grazie
In risposta al messaggio di marval del 24/01/2018 alle 21:19:37Ciao a tutti, da poco ho un motorhome sun liner del 2007, con ampio garage (modello 680). Ha il doppio pavimento ma ancora non ho avuto occasione di testare il mezzo a temperature rigide. Tra qualche settimana andrò in montagna, qualcuno sa dirmi come si comporta a basse temperature ed in particolare se:
la cordicella non deve essere tirata e quindi non agganciata all'apposito fermo solo così riscalda il vano serbatoi e anche il vano tecnico attraverso il piccolo tubo nero posizionato sopra la valvola elasi della truma infatti da lì esce un filo d'aria calda che permette di tenere ad una certa temperatura il vano e alla valvola di non aprirsi. ciao
In risposta al messaggio di granpegaso del 25/01/2018 alle 23:50:20Ciao a tutti , vecchi e nuovi entrati nel gruppo dei Knausisti, vi seguo sempre ma non scrivo molto per mancanza di tempo.
Ciao a tutti, da poco ho un motorhome sun liner del 2007, con ampio garage (modello 680). Ha il doppio pavimento ma ancora non ho avuto occasione di testare il mezzo a temperature rigide. Tra qualche settimana andrò in montagna,qualcuno sa dirmi come si comporta a basse temperature ed in particolare se: - ci sono problemi con gli scarichi dei lavandini che si ghiacciano (come nel mio vecchio camper, impedendomi di utilizzare i lavandini che restavano pieni di acqua) o comunque con tutti i tubi dell'acqua? In sostanza, l'impianto idrico è al riparo dal gelo o devo usare tutte quelle accortezze come soffiare negli scarichi dopo aver usato l'acqua ecc. ecc. I tubi di scarico hanno curve o angoli che potrebbero provocare difficoltà di scarico con conseguente congelamento? - il serbatoio di recupero credo che sia riscaldato (mi sembra di vedere il tubo dell'aria calda che entra nel serbatoio), ma la ghigliottina? - il doppio pavimento (scusate la domanda ignorante) è soltanto uno spazio di carico oppure è anche riscaldato per proteggere gli impianti e dare miglior comfort all'interno del mezzo? Ora un'ultima domanda un pò più tecnica, forse qualcuno potrà aiutarmi: ho notato che a volte la pompa dell'acqua (ad immersione) resta in funzione anche con il rubinetto chiuso. Continuo a sentire il rumore e, per fermare il tutto, devo spostare il rubinetto (chiuso) in posizione più centrale. Non credo ci siano perdite perchè ho fatto controllare il camper e tutti i tubi. Spero di essermi spiegato. Il rubinetto dovrebbe avere un microinterruttore o qualcosa del genere perchè quando riesco a far spegnere la pompa chiudendolo e spostandolo verso il centro sento un leggero click. Grazie mille, Angelo
In risposta al messaggio di marval del 24/01/2018 alle 21:19:37Grazie Valter
la cordicella non deve essere tirata e quindi non agganciata all'apposito fermo solo così riscalda il vano serbatoi e anche il vano tecnico attraverso il piccolo tubo nero posizionato sopra la valvola elasi della truma infatti da lì esce un filo d'aria calda che permette di tenere ad una certa temperatura il vano e alla valvola di non aprirsi. ciao
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In risposta al messaggio di granpegaso del 26/01/2018 alle 10:44:20Mi sembra strano che lo facciano tutti, ritengo più probabile che sia uno in particolare, però facendo un pò di prove dovresti scoprirlo. Se è , come penso , uno solo basta cambiare il rubinetto in questione e il gioco è fatto se sono tutti mi sembra molto strano , il mio è del 2004 e da me l'interruttore si chiude in qualsiasi punto sia la leva del rubinetto, non so se nel tuo ci sia un modello diverso di rubinetti ma comunque mi sembra strano il funzionamento anche perchè se la leva è spostata da una parte ma è abbassata l'acqua dal rubinetto non esce e la pompa gira a vuoto e mi sembra una condizione di funzionamento non corretta anche perchè la pompa si potrebbe rompere.
Grazie mille Paolo, mi hai dato bellissime notizie! Spero di poterle confermare anche sul mio mezzo! Per quanto riguarda i rubinetti hai ragione, dovrò controllare se è uno in particolare o diversi...a memoria, ma non nesono certo, dovrebbero essere quello della doccia e quello del lavandino del bagno...se fosse così, non è un pò strano che il microinterruttore non funzioni su entrambi? Ci potrebbe essere una spiegazione diversa escludendo la perdita dell'impiano idrico? (anche perchè spostando il rubinetto al centro la pompa si ferma...) Grazie ancora per adesso, buona giornata!
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In risposta al messaggio di Blessyou del 26/01/2018 alle 14:24:16Maaaaa Ciao Paolo, un piacere rileggerti
Allora, ho trovato il sistema ca-zz-uto della cordicella: se non riuscissi ad accedere alla giunta del tubo sul corrugato Truma, come faccio a sbloccare la maledetta aletta all’interno del tubo ?? Mi vien da dire che la funzione dell’aletta dipende dalla posizione del tubo: orizzontale/verticale, o sbaglio ?? Grazie
In risposta al messaggio di knaus04 del 26/01/2018 alle 12:47:12Si capisce che è un pò che non scrivo... ho cannato a cliccare per inserire il mio commento!
Mi sembra strano che lo facciano tutti, ritengo più probabile che sia uno in particolare, però facendo un pò di prove dovresti scoprirlo. Se è , come penso , uno solo basta cambiare il rubinetto in questione e il giocoè fatto se sono tutti mi sembra molto strano , il mio è del 2004 e da me l'interruttore si chiude in qualsiasi punto sia la leva del rubinetto, non so se nel tuo ci sia un modello diverso di rubinetti ma comunque mi sembra strano il funzionamento anche perchè se la leva è spostata da una parte ma è abbassata l'acqua dal rubinetto non esce e la pompa gira a vuoto e mi sembra una condizione di funzionamento non corretta anche perchè la pompa si potrebbe rompere. Tienimi aggiornato . Ciao Paolo
In risposta al messaggio di freddi del 28/01/2018 alle 17:41:43Non devi scusarti
Si capisce che è un pò che non scrivo... ho cannato a cliccare per inserire il mio commento! Che frana che sono, scusatemi. Saluti
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In risposta al messaggio di freddi del 28/01/2018 alle 17:38:22Ciao Freddi si tutto bene , anche noi ormai usiamo il camper per le grandi occasioni purtroppo con i figli è così. Anche noi di recente abbiamo incontrato Gudi insieme a Barbara e Gianni. In compenso tutti gli anni facciamo qualche piccola modifica per migliorarne l'efficienza, ma il nostro mezzo si difende ancora molto bene. Un abbraccio e se capiti dalle nostre parti fatti sentire che ci vediamo.
Maaaaa Ciao Paolo, un piacere rileggerti . Riesci ancora a far girare le ruote al Knaus ? noi sempre meno, solo nelle grandi occasioni ...il tempo manca sempre e c'è sempre qualcosa che ti obbliga a stare a casa . Abbiamo appena fatto rimpatriata con Gudy e Giapy a Cesenatico per l'ultimo ... baci e abbracci a gogo Barby tutto bene ? Un abbraccio. Saluti
In risposta al messaggio di vecchio del 29/01/2018 alle 20:22:31Ciao mitico Fabio... Basta modifiche sul tuo! Ormai quando lo accendi ti si vede su google-earth, con quelle luci che hai messo illumini tutta la Padania...
E' un piacere risentirvi qui su Col. Vedo che avete avuto modo di rincontrarvi, molto bene. Adesso cercate di non sparire ancora nel nulla. Un saluto a tutti. Saluti da Fabio e Elisa
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In risposta al messaggio di Blessyou del 01/02/2018 alle 08:22:22Tranqui. Non è un problema, ma la nostra esperienza riguarda i nostri mezzi, ormai vetusti... i vostri mezzi nuovi, non hanno problemi.
Mi raccomando, non sparite … perché noi “novelli” abbiamo bisogno della Vostra esperienza
In risposta al messaggio di vecchio del 01/02/2018 alle 20:38:19OOOHHHH cavolo! Spiace.
Hai propio ragione Federico. Pur di non cambiarlo, lo da poco ritirato dal carrozziere, con l' aggiornamento 2.0, che dopo la grandinata che ha preso, ho rifatto tutto il tetto in vetroresina.