In risposta al messaggio di Blessyou del 03/05/2020 alle 19:56:52Grazie mille per la risposta.
Non conosco i mezzi precedenti (ho un Sun del 2017) … personalmente sceglierei il Sun per la maggior coibentazione dei serbatoi nel doppio pavimento (pavimento tecnico) Penso che la costruzione delle pareti e tetto sianole medesime – la differenza la trovi nella cura degli impianti idrici ed elettrici È un Thread “diversamente attivo” seguiranno sicuramente altre opinioni
In risposta al messaggio di Cepemax del 04/05/2020 alle 08:26:19Eh già … i concessionari “spingono” quello che gli interessa – sono pochi quelli che conoscono le differenze teNNiche dei mezzi
Grazie mille per la risposta. Il problema è che neppure i concessionari knaus mi hanno saputo dare indicazioni precise...mi pareva che dessero indicazioni in base a ciò che avevano in casa disponibile alla vendita
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/05/2020 alle 19:56:52Ciao, io sono possessore di un Sun Traveller da ormai 16 anni e devo dire che ne sono stracontento. A mio sapere a livello di pareti le 2 versioni sono identiche , cambiano solo alcuni dettagli inteni come cellula e per il discorso del doppio pavimento con conseguente coibentazione pavimento e cisterne. Io personalmente ti consiglio di non fare questa speculazione e di puntare a un Sun.
Non conosco i mezzi precedenti (ho un Sun del 2017) … personalmente sceglierei il Sun per la maggior coibentazione dei serbatoi nel doppio pavimento (pavimento tecnico) Penso che la costruzione delle pareti e tetto sianole medesime – la differenza la trovi nella cura degli impianti idrici ed elettrici È un Thread “diversamente attivo” seguiranno sicuramente altre opinioni
In risposta al messaggio di knaus04 del 04/05/2020 alle 11:45:25Grazie molte anche della tua testimonianza.
Ciao, io sono possessore di un Sun Traveller da ormai 16 anni e devo dire che ne sono stracontento. A mio sapere a livello di pareti le 2 versioni sono identiche , cambiano solo alcuni dettagli inteni come cellula e per ildiscorso del doppio pavimento con conseguente coibentazione pavimento e cisterne. Io personalmente ti consiglio di non fare questa speculazione e di puntare a un Sun. Se vuoi chiarimenti chiedi pure. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Cepemax del 04/05/2020 alle 17:07:04Salve,
Grazie molte anche della tua testimonianza.
In risposta al messaggio di vermax del 23/05/2020 alle 18:29:44Ebbene si... dopo tante valutazioni fra hymer, eura mobil, burstner. arca e kanus ieri ho firmato. Tutti avevano pro e contro e la scelta di un MH da 7,50 mt non è stata facile. Cosi come lasciare un mansardato che ci ha dato tante soddisfazioni. Un graziamento speciale al ns.conce knaus di fiducia che ci ha dedicato la sua professionalità ed attenzione.
Salve, ho un Sun Traveller 658 LG dal 2005 con 50000km e sono stracontento. A parte i pochi difetti di gioventù, una volta sistemati è il camper perfetto. Alko è prodigioso. Ho fatto solo alzare il posteriore intervenendosulle barre di torsione per poter mettere lo scooter. In 683 cm hai tanto di quello spazio che non trovi nemmeno in un 7,50 mt. Se fosse ancora in produzione con il nuovo ducato lo ricomprerei ad occhi chiusi. Purtroppo ho fatto passare tutto il mercato e mezzi così non ce ne sono (forse si avvicina arca m699 europa ma, è tutto da provare). Anche i MH nei 7mt non offrono altrettanto. Attualmente ho visto un MH SKy 700 Leg ma trovare qualcuno che l'ha comprato per chiedere info è difficile. In attesa di alternative valide mi tocca tenere il mio. Comunque non dispero. Massimo
In risposta al messaggio di vermax del 13/06/2020 alle 18:49:44Complimenti
Ebbene si... dopo tante valutazioni fra hymer, eura mobil, burstner. arca e kanus ieri ho firmato. Tutti avevano pro e contro e la scelta di un MH da 7,50 mt non è stata facile. Cosi come lasciare un mansardato che ci hadato tante soddisfazioni. Un graziamento speciale al ns.conce knaus di fiducia che ci ha dedicato la sua professionalità ed attenzione. Knaus sky i 700 leg si è aggiudicato i ns. risparmi. Massimo
In risposta al messaggio di vermax del 13/06/2020 alle 18:49:44Ottima scelta vermax.
Ebbene si... dopo tante valutazioni fra hymer, eura mobil, burstner. arca e kanus ieri ho firmato. Tutti avevano pro e contro e la scelta di un MH da 7,50 mt non è stata facile. Cosi come lasciare un mansardato che ci hadato tante soddisfazioni. Un graziamento speciale al ns.conce knaus di fiducia che ci ha dedicato la sua professionalità ed attenzione. Knaus sky i 700 leg si è aggiudicato i ns. risparmi. Massimo
In risposta al messaggio di freddi del 17/11/2020 alle 10:51:57grazie per la tua conferma ,un fattore positivo potrebbe essere il proprietario che vende questo knaus 2010 con attuali 80000km afferma che tutto a bordo funziona e lui non ha mai sentito di questa problematica avendolo comprato da nuovo , credo che questo fattore possa propendere che su questo mezzo la centralina non abbia di queste problematiche .ad ogni modo se lo vado a vedere verifico molto attentamente il funzionamento di tutte le funzioni della centralina anche collegando il mezzo alla 220v
Non conosco il mezzo che vorresti prendere e attualmente, per svariate problematiche, sono un pò fuori dal giro.. .. .Spero di riprenderlo non appena andrò in pensione l'anno prox.. .. .. Comunque per il calira, del qualeavevo raccolto diverse testimonianze, riportate poi al produttore, ovviamente senza esito, anche con visita presso laboratorio a Keufbeuren, dipendeva dall'anno di costruzione. .. .alimentatori prodotti circa dal 2004 al 2008, potevano creare problemi, poi mi sa che hanno avuto un fermo di produzione e di seguito la ditta è stata assorbita da TRUMA, sucessivamente pare nuovi soci hanno rimesso in piedi Calira, ma non ho più seguito. Comunque, se vuoi stare tranquillo il problema lo risolvi, togliendo l'alimentazione al Calira, lo lasci collegato alle spine del mezzo, e associ un altro alimentatore elettronico collegandolo alle batterie. Comunque confermo che tutto quello che hai letto nei post precedenti risponde al vero, ma non fasciarti la testa prima del tempo, come marchio, knaus è valido, tanto che il mio 658 LG del 2005, compie bene il suo compito, nonostante l'età, e inoltre, non ho ancora trovato sul mercato un mezzo che ha le sue doti. . .. ..certo, sotto i 100.000 eurozzi. Approfitto per mandare un caloroso saluto a tutti.
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 04/12/2020 alle 07:20:19da una vecchia scheda tecnica mi pare che quel modello costasse da nuovo 55000 euro modello base senza optional
Buongiorno a tutti, chi si ricorda quando costava di listino il motorhome knaus sunliner 650 nell'anno 2006? Ha il garage sotto il matrimoniale in coda. Grazie
untitled (fustinonisport.it)
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 04/12/2020 alle 15:38:59clicca sul link e ti esce la scheda
Sai mica dove posso trovarla questa scheda, sarei curioso di visionarla... Grazie per la risposta
untitled (fustinonisport.it)