quote:Risposta al messaggio di brunosereni inserito in data 18/05/2011 23:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Bruno, guarda che Emanuele non intendeva limoni spremuti ....[:D][:D][:D]
Ciao Monellacci, ultime da Calira.
La ditta citata, dopo attenta valutazione dell'alimentatore incendiato, del mio amico, ha stabilito che il problema è stato causato da una sovraalimentazione elettrica.
Vedete, Bruno, il mio amico, è sempre il solito fortunato, ha l'alimentatore del motore che eroga troppa potenza, altro che power energy, e si, perchè al momento del principio di incendio, l'unico cosa che era in funzione e poteva sovraalimentare l'EVS (COME LO CHIAMANO LORO) era appunto il Motore in quanto le batterie servizi erano scollegate.
Inoltre la Calira ha offerto la somma di euro 150,00 come rimborso spese del EVS (bruciato) inviato per controllo, peccato che Bruno ne ha dovuti pagare circa 540.00 per l'EVS nuovo più i cavi bruciati. Ovviamente non è nostra intenzione accettare, il problema non sono i soldi, quando si parla di sicurezza il resto conta poco.
Comunque, a pensarci bene, direi che anche Knaus, ha le sue responsabilità, mi è venuto un dubbio, non è che Knaus ha montato al contrario (sotto-sopra) il citato EVS ?, PERCHè IL DISSIPATORE DI CALORE è MONTATO IN BASSO ? in questo modo il calore attraversa l'alimentatore. PERCHè I CAVI SEGNALE SONO COSì LUNGHI DA FARE ADDIRITTURA DELLE ANSE ? PERCHè IL CAVO DI ALIMENTAZIONE è COSì LUNGO ? PERCHE LE SCRITTE UNA VOLTA MONTATO, SI VEDONO AL CONTRARIO ?
Gli unici cavi che non arriverebbero girandolo, sono quelli che arrivano dalle batterie servizi, che infatti sono giuntati (corti) da Knaus. Non è che Knaus lo monta in modo non corretto, e poi fa i cablaggi batterie ? rilancio queste mie perplessità a chi ha più manualità del sottoscritto, io ho paura solo a toccarlo l'EVS.
Comunque secondo me', dovrebbe lavorare girato!
E dopo queste perle di saggezza, vi auguro un fresco W.E.
saluti
Federico