quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 18/11/2011 21:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse la droghi a sua insaputa.[:D][:D][:D][:D][:D] EMANUELE
http://shop.paolettiferrero.it/...
Vi posso dire solo che la ricarica avviene in modo del tutto diverso e molto più completo. Ciao Fabioquote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 24/11/2011 23:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, grazie delle dritte, provo a vedere come sono segnati sul mio EVS i vari collegamenti poi inizio le modifiche. Bello il caricabatteria che hai preso, mi sa che sfrutterò le tue conoscenze. saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 25/11/2011 19:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Fabio ... un bell'impiantino,... non avevamo dubbi [:D][;)]! Però non si vede un granche dei collegamenti effettuati ... e L'EVS, DOVE L'HAI INFILATO? Comunque per la cronaca, l'innesco di incendio avviene nel circuito dell'EVS, interessata dalla carica dall'alternatore a motore acceso, (entro i primi 5 minuti, almeno così è, nei tre casi di cui sono a conoscenza) nel caso di guasto mentre è collegato alla 220, semplicemente si interrompe un circuito, smettendo di funzionare, senza procurare danni (fino ad ora). Nel caso invece dell'amico che ha subito l'incendio totale del mezzo, non riesco a capire se, quella notte, era collegato alla corrente. Nelle foto in mio possesso, pur vedendo perfettamente la zona circostante i resti, non vedo il cavo elettrico di collegamento alla presa di rete, per cui qualche dubbio mi sovviene. L'ideale sarebbe trovare il modo di collegare le due sorgenti (alimentatore e rete) con un aggeggio ad hoc che escluda l'EVS per questa mansione. Ai sapienti lascio lo spazio per la soluzione [;)] Federico
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/11/2011 16:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti. sono terrorizzato [?][?][?] da quanto leggo. mi sono iscritto ieri al forum e oggi scopro che il mio camper è una mina vagante. non ci posso credere. ho camper knaus sun traveller del 03 e ho appena fatto il tagliando dei 100.000km ( castello in coda)cioè con garage variabile per interderci che a parte qualche problemuccio (di normale utilizzo)es:cerniera porta bagno, zanariera rotta dai bambini, scarico doccia sottodimensionanto non ho avuto problemi seri particolari. EVS, esattamenmte cos'è? avendo due batterie di servizio, non è mai allacciato alla corrente elettrica se non il giorno prima della parttenza. si scalda e prende fuoco.... SONO ESTREMAMENTE CURIOSO E COFIDO NELLA VOSTRA ESPERIENZA PER AVERE MAGGIORI DELUCIDAZIONI IN MERITO. Marco.D.
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 26/11/2011 16:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON TI PREOCCUPARE ! ! ! In breve: ci sono stati alcuni piccoli inconvenienti con il caricabatteria marca Calira (mod. EVS 30/20 e simili) non riconosciuti da Calira stessa e nemmeno da Knaus. Pare che per un periodo, circa dal 2004 al 2008, alcuni mezzi usciti da Knaus e Weinsberg, abbiano montato un caricabatteria con elettronica debole. Questo ha comportato il guasto di alcune piste interne e la sucessiva sostituzione di alcuni apparecchi (perchè impossibile ripararli) con costi significativi. Sono state chieste spiegazioni a Calira, ma hanno sempre risposto in modo vago, offrendo solo la sostituzione del pezzo a costi di fabbrica. Infatti io ho pagato per la sostituzione 198 euro piu iva e trasporto dalla Germania, con il reso di quello vecchio, in Italia pare che i costi si aggirino dai 600 ai 750 euro dai conce. Se il problema fosse solo quello, va beh !, con l'elettronica può succedere una pista che salta, ma però purtroppo alcuni caricabatteria (tre che io sappia)hanno causato un principio di incendio nella panca in cui erano alloggiati... ho le foto ! ed anche Calira ha le foto, perchè gliele ho inviate ! Tutto qui ! la cosa per il momento non ha avuto seguito, troppe poche apparecchiature hanno avuto questo tipo di problema, per intentare una causa a livello europeo, almeno questo è il parere dell'avvotato da noi interpellato. Calira comunque si è resa disponibile a ricontrollare le apparecchiature montete sui nostri mezzi, ovviamente a Kefbeuren e dietro appuntamento. Marco, tranquillo, pare che il tuo mezzo non rientri negli anni critici... Se vuoi altre info, ovviamente sono a disposizione. [;)] P.S. Stranamente ii problemi che hai trovato sul tuo mezzo, io non li ho riscontrati ? mi sa che mi devo preoccupare ! ! Per non dimenticare Bruno: