quote:Risposta al messaggio di knaus936wj inserito in data 08/01/2012 14:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per poter collegare le batterie al caricabatterie esterno, e ricaricare anche quella del motore, come hai fatto ? hai collegato come diceva Fabio ai fili n° 16 e 17 in uscita del Calira ? o in altro modo ? saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 08/01/2012 14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/01/2012 10:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, purtroppo, tendenzialmente sono uno che tende a rimandare .... ma aspettavo che il mio EVS finisse la garanzia (1 anno) prima di metter mano all'impianto, per evitare, nel caso di contestazione, problemi con il fornitore. Poi visto le assicurazioni di Calira, il fatto che il nuovo EVS, non produceva calore ne ronzii vari e contando sul fatto che essendo prodotto cinque anno dopo il precedente modello, contavo sul fatto che magari qualche modifica, visto i fenomeni successi, l'avessero fatta. Invece, nonostante le mie supposizioni, che ritenevo valide, mi trovo ancora con l'EVS, nuovamente rotto. E' ovvio che a questo punto anche uno zuccone com me, la capisce. Qualsiasi sia la risposta di Calira, provvederò appena possibile ad istallare un nuovo caricabatteria. L'unico problema per me, è sapere dove mettere mano, visto che di elettrauti capaci e disponibili, nella mia zona non ce ne sono. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 10/01/2012 12:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Freddi e carissimi knausisti, il vostro problema [;)]è che pensate sempre al progresso e al futuro senza tenere conto che è il passato che da garanzie. Quelli come me che hanno un Knaus del 2001 non hanno mai avuto problemi con il caricabatterie Calira ( e qui faccio i dovuti scongiuri...). Io non ho idea di cosa abbiano cambiato in questo benedetto EVS ma per ora nè io nè i consuoceri abbiamo mai sentito ronzii nè abbiamo mai visto fumare da sotto la panca dinette.[:D]( e ridaie con le corna pro-scongiuri) Aggiungo, io durante la pausa invernale in cui non uso il camper, non lascio mai sotto carica le batterie, stacco semplicemente le batterie con l'apposita "chiavetta rossa" e vado a fare un'accensione motore ogni 10 giorni circa (sposto il camper dei centimetri necessari per evitare l'ovalizzazione degli pneumatici). La ricarica batterie la faccio 2 giorni prima dell'utilizzo del camper, giusto perchè devo portare in temperatura il frigorifero. Detto questo so di non aver risolto il vostro problema [:D][8D], ho scritto tanto per far numero[:o)]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/01/2012 13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, altra avventura da inserire tra le altre già affrontate. Toglimi una curiosità: sei tu che te le cerchi o ti vengono addosso per pura casualità??[:D][:D][:D][:D][:D] (naturalmente scherzo) Noi, per scelta e per motivi di lavoro, non ci siamo mai spostati di inverno, vedremo quando i baby saranno più grandicelli se ne varrà la pena. Attendiamo anche noi il tardo inverno per fare le prime uscite. Una è già in programma: lago di Annecy il week end del 15 aprile!! (così festeggiamo le 100 soste in quella località)[;)]