In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/10/2024 alle 19:19:54Premesso che sono ancora sotto i 500 km totali ho fatto un weekend percorrendo 230 km con velocità massima in autostrada di 115km/h e ho notato un consumo di 8,5 km per litro,quindi spero che con il passare del tempo dovrebbe migliorare andando appunto intorno ad i 9/9.5
Dipende dalle aspettative, a me dopo 27.000 km il consumo medio da CDB si e stabilizzato a 9,3 litri/100 km.
In risposta al messaggio di PDR del 06/10/2024 alle 20:07:08Ovviamente il consumo della stufa a gasolio l'ho preso in considerazione ed è veramente quasi ridicolo.
dipenda da cosa ti aspetti; poi non dimenticare il consumo della stufa a gasolio
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 07/10/2024 alle 08:37:08115 Km/h non è poco come velocità per un Van, sopratutto con l'aria condizionata accesa
Premesso che sono ancora sotto i 500 km totali ho fatto un weekend percorrendo 230 km con velocità massima in autostrada di 115km/h e ho notato un consumo di 8,5 km per litro,quindi spero che con il passare del tempo dovrebbe migliorare andando appunto intorno ad i 9/9.5 Forse anche l'uso del climatizzatore non ha aiutato molto.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 07/10/2024 alle 11:15:27attendiamo fiduciosi
Comunque lo faremo vedere bene sul nostro canale YouTube come camperisti della domenica Il nome dice tutto... ma tra poco usciranno i nuovi video con il nuovo van.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 11/11/2024 alle 19:46:19Più o meno stesso van (uscito dalla stessa fabbrica...) ma finora dopo due anni e mezzo di utilizzo i supporti del letto sono ancora integri. Pesiamo circa 70 kg a testa.
Vorrei consigliare a tutti di rinforzare i supporti letto siccome a me sembrano un po' leggerini. Le reti a doghe appoggiano su dei listelli tenuti da poche viti e chi pesa come me vicino al quintale.... Ho applicato dei listelli verticali da dissipare il peso sul pavimento. Foto del lavoretto
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/11/2024 alle 09:48:02Si ma una parete ha dietro il serbatoio dell'acqua e poi si certo non è bello da vedere il mio lavoro,ho messo 2 verticali ogni supporto ma forse era meglio 3 effettivamente.
Più o meno stesso van (uscito dalla stessa fabbrica...) ma finora dopo due anni e mezzo di utilizzo i supporti del letto sono ancora integri. Pesiamo circa 70 kg a testa. Piuttosto di quei supporti, che scaricano sul pavimento in un punto concentrato, avrei messo un angolare in alluminio longitudinale, avvitato con viti passanti e dadi sulla parete.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 12/11/2024 alle 10:32:36perché non ti fai mandare, come "ricambio" uno o più dei supporti che prevedi che si romperanno in modo da fare un lavoro esteticamente accattivante; è un mezzo giovane, i ricambi di falegnameria di certo li trovi
Si ma una parete ha dietro il serbatoio dell'acqua e poi si certo non è bello da vedere il mio lavoro,ho messo 2 verticali ogni supporto ma forse era meglio 3 effettivamente. La mia paura era anche e tanto nella zona disalita al letto e lì si fa più sforzo di tutti gli altri punti. Non è una idea nata da me ma ho visto il problema su FB in un gruppo tedesco/inglese che in diversi hanno fatto diversi tipi di supporti anche con gabbie in metallo pure estraibili.
In risposta al messaggio di PDR del 12/11/2024 alle 14:54:14Gli appoggi originali sono soltanto attaccati con 5 viti ognuno quindi se ci fosse un peso eccessivo si piegano le viti o potrebbero strappare parte della parete,poi sotto la pressione delle dita ho capito che non sono fatti in legno ma multistrato che non mi dà fiducia.
perché non ti fai mandare, come ricambio uno o più dei supporti che prevedi che si romperanno in modo da fare un lavoro esteticamente accattivante; è un mezzo giovane, i ricambi di falegnameria di certo li trovi
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 12/11/2024 alle 15:32:40non mi sono spiegato: al posto dei due pilastini fatti in legno grezzo li fai con i pezzi che dici tu acquistati come ricambio
Gli appoggi originali sono soltanto attaccati con 5 viti ognuno quindi se ci fosse un peso eccessivo si piegano le viti o potrebbero strappare parte della parete,poi sotto la pressione delle dita ho capito che non sono fatti in legno ma multistrato che non mi dà fiducia.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 12/11/2024 alle 10:32:36Lo spazio c'è per fare la modifica che intendo. Male che vada smonti la copertura del serbatoio.
Si ma una parete ha dietro il serbatoio dell'acqua e poi si certo non è bello da vedere il mio lavoro,ho messo 2 verticali ogni supporto ma forse era meglio 3 effettivamente. La mia paura era anche e tanto nella zona disalita al letto e lì si fa più sforzo di tutti gli altri punti. Non è una idea nata da me ma ho visto il problema su FB in un gruppo tedesco/inglese che in diversi hanno fatto diversi tipi di supporti anche con gabbie in metallo pure estraibili.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 14/11/2024 alle 12:01:32Non è così,
Ho avuto modo di vedere un van Dethleffs globetrail 600 dentro e credo fermamente che sia costruito da dove escono i sunlight Cliff i Road car 600 ed i Carado,perché ha la pianta totalmente uguale o quasi,differenzia decisamenteil prezzo (oltre 65.000€) e poco altro. Può valere davvero oltre 10.000€ un bagno con doccia vario? Vero che il vario è meglio ma 10K€ è un po' caro direi.
https://www.capron.eu/lang/en/
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/11/2024 alle 14:22:19Certo che su YouTube li vedo e pure il Dethleffs che ho visto dal vivo mi ha ricordato molto il mio.
Non è così, Carado e Sunlight vengono costruiti nello stabilimento Capron a Neustadt. I Road Car, di Poessl non vengono più costruiti in questo sito, pur avendo molte somiglianze sul mobilio. Dovresti saperlo da bravoYoutubbber! Dethleffs e altri del gruppo Hymer non so dove vengano assemblati, ma sostanzialmente hanno parecchie differenze, nel mobilio e nella dotazione tecnica, ovviamente si pongono un gradino sopra i Carado e Sunlight pertanto il prezzo va di conseguenza. Fai conto che gli Etrusco sono fotocopia dei Sunlight ma vengono costruiti in Italia... Per il bagno vario, noi ci facciamo la doccia facendo molta attenzione e ci troviamo abbastanza bene, ovviamente non è la doccia di casa.