In risposta al messaggio di topolini1107 del 22/12/2020 alle 17:34:45
Ciao a tutti, avendo firmato x l’acquisto di un kreos in arrivo a maggio vi chiedo se avete notizie su eventuali incentivi statali o di regione Lombardia da poter godere in quanto il mezzo è un EURO6 e non sono molto informatoin merito..se si mi dite anche che procedure attuare per avere l’incentivo? Ammesso ci sia... colgo l’occasione per augurare buone feste a tutti Fafofer
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2020 alle 19:32:46Ciao grazie della risposta credo proprio che il camper sia M1 almeno il mio attuale che ho permutato è M1 quindi credo anche il nuovo sarà così..hai la tabella a cui fa riferimento quello che hai postato? Grazie
Bonus Euro 6 Previsto anche un contributo statale di 1.500 euro per gli acquisti di autoveicoli con emissioni di Co2 superiori a 61 g/Km e fino a 135 g/KM (per il 2020 la soglia massima di emissioni prevista era limitataai 110 g/Km). Gli autoveicoli nuovi devono essere di classe non inferiore ad Euro 6 di ultima generazione e gli acquisti vanno effettuati dal 1° gennaio al 30 giugno 2021; è richiesta la rottamazione di un veicolo immatricolato prima del 1° gennaio 2011 ed il contributo statale è concesso a condizione che il venditore riconosca uno sconto di 2.000 euro e che il veicolo nuovo abbia un prezzo ufficiale inferiore a 40.000 euro al netto dell’IVA. Bonus per i veicoli per il trasporto merci e autoveicoli speciali Previsto anche un contributo statale per l’acquisto, dal 1° gennaio 2021 e fino al 30 giugno 2021, di veicoli per il trasporto merci nuovi di categoria N1 (fino a 3,5 tonnellate) nonché di autoveicoli speciali come ambulanze, furgoni isotermici, spazzatrici, cisterne, betoniere, furgoni blindati, auto funebri, etc) di categoria M1. Il contributo è differenziato in base alla Massa Totale a Terra (MTT) del veicolo, all’alimentazione e all’eventuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria fino ad Euro 4, con importi che vanno da 1.200 a 8.000 euro nel caso di rottamazione, mentre in mancanza di rottamazione il contributo va da un minimo di 800 euro fino a 6.400 euro, come indicato nella relativa tabella. ************************************************************************************************************** Parla di prezzo di listino inferiore a 40mila euro, e mi sa che gia questo taglia fuori i camper. A meno che non rientri nei veicoli speciali M1