quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 08/02/2010 11:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è invece il valore aggiunto e ne abbiamo già parlato del perchè, i crucchi non sono scemi, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di moon inserito in data 08/02/2010 11:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io possiedo, felicemente, un EV8 da due anni. Se hai domande non esitare a farmene. EV e Kea sono due bei mezzi, non così uguali come potrebbe sembrare, tieni presente che le ultime annate di EV hanno corretto alcune fesserie nate con la nuova serie datata 2007 nata con il nuovo ducato (che io mi son corretto grazie all'ottima accoppiata concessionario+assistenza laika). Marco
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 08/02/2010 12:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Frankia di crucco vi è rimasta la sede, per il resto guarda caso è di Napoleone Bonaparte. L'alluminio si ammacca ma non crepa, la vtr non si ammacca ma crepa e quindi nel tempo . . . . . L'alufiber ?? Il solito esperimento riuscito a metà. Buone riflessioni, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 08/02/2010 12:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio per la risposta, in effetti nella stessa giornata ho visto anche mobilvetta e ci/roller team. L'ecovip però lo paragonerei + ai naxos. Nemmeno il mizar, pur essendo a mio avviso fatto molto bene non offre, strutturalmente, quello che offre laika, o sbaglio? la differenza di prezzo c'è ma valutando ciò che il concessionario mi offre per il mio ritirando un laika e ciò che laika stessa offre come accessori "di serie" opterei per quest'ultima, in particolare proprio per l'ev 8 per una questione di lunghezza (non mi piacciono i camper sopra i 7 mt!) Considera che farei un grande passo in avanti in ogni caso perchè ora possiedo (felicemente e per niente scontenta) un mc louis 430 da ben 7 anni [:D][:D][:D] a questo punto vorrei farti un paio di domande [:p] la cucina avanzata fronte dinette è comoda? so che c'è la possibilità di avere il divanetto a L. Se si mettono le piastre girevoli ai sedili in cabina secondo te si può sfruttare meglio lo spazio o è solo una mia impressione? Nel gavone 3 bici ci stanno? ancora grazie per l'aiuto
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 08/02/2010 12:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un parere da prendere con le pinze, specie quello inerente i marchi citati dei quali forse ne sa poco, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 08/02/2010 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi racconti allora qualcosa nel merito sarò tutte orecchie, ringrazio Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 08/02/2010 10:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, complimenti per il tuo intervento che a mio parere ha colto nel segno. Inoltre detto da un possessore Arca, mio ex camper, è ancor più valido. Se qualcuno condivide la parte del "..valuta un buon ustato se il problema è il prezzo.." significa che è in disaccordo su tutto il resto, cioè tutto. Come si fa a non riconoscere la bontà dell'impiantistica del Laika. Se hai necessità di passare cavi da destra a sinistra o da cima a fondo, trovi già le canaline pronte con tanto di derivazioni. Il gavone pasante un altro valore aggiunto nell'utilizzo quotidiano. Così come spessori e coibentazione, provato mai ad aprire uno sportello dell'Argos, lascia perdere.. Io non prenderei Mobilvetta anche perchè livello di costruzione, stabilimento, è lo stesso che assembla Mcluis e altri marchi Sea. La Mobilvetta oltre al nome non esiste più. Poi fai tu. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mattia088 inserito in data 08/02/2010 22:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è modello 2010 è un buon affare. La radica a differenza di Arca non è previta! Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mattia088 inserito in data 08/02/2010 22:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beccato! Ah mi sembrava di conoscerlo questo Mattia. Allora ti piace proprio sto Mobilvetta. Quasi quasi faccio un salto da un concessionario Mobilvetta dalle mie parti e vado a vederlo. Simone.
http://www.buerstner.com/it/cam...
Come suggeriva Maculani questo mezzo è uno spettacolo. Niente a che vedere con Mobilvetta. In genere i tedeschi badano più alla sostanza che all'estetica / eleganza. Magari poi (è da verificare) il Bustner è montato anche su Ducato Heavy (ruote da 16'', impianto frenante maggiorato) A parer mio, questo mezzo, è meglio del Laika. Per certi versi, e anche meglio dell'Arca che possiedo (telaio Al-Ko). Simone.quote:Risposta al messaggio di moon inserito in data 08/02/2010 15:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, preferisco non entrare nel merito su quale sia più bello o meno o quale sia meglio, chiaramente ho le mie idee, che mi hanno portato alla scelta del mezzo attuale, ma non voglio entrare in lunghe discussioni su quale sia la scelta oggettivamente migliore. Sul piano squisitamente estetico i Mobilvetta son fantastici, poi chiaramente ciascuno di noi è convinto che il proprio sia il camper più belle ed il migliore del mondo. Venendo a noi: - nel gavone sotto il letto credo (mai provato direttamente) che 3 bici da adulto ci stiano, con un po di fatica per incastrare i pedali e credo girandone il manubrio per non diventare matto. Se però, come me, hai quei grandi seggiolini sul portapacchi per portare i bimbi, credo la cosa diventi un po troppo complessa. Io ho il portabici esterno. - Noi troviamo la cucina di fronte alla dinette comodissima in quanto mangiando il suo piano di appoggio è utilizzabile, senza alzarsi, continuamente per prendere o posare le cose e permette di tenere il tavolo ragionevolmente più libero per le "operazioni" devastanti dei due piccoli...Anche il controllo del gas diventa possibile senza doversi continuamente alzare. Analogamente se si cucina qualcosa di più impegnativo il tavolo li vicino è un comodo piano di appoggio aggiuntivo. - Riguardo al dinette ad L: io non ne ho mai viste dal vivo sull EV8, giudicando dalla disposizione però credo che a quel punto girando il sedile conducente questo sia comodo al tavolo. Il sedile passeggero ho talvolta pensato di renderlo girabile, ma mi son sempre fermato al peso aggiuntivo che preferirei evitare nonchè al fatto che sarebbe un po lontano e dietro al mobile della cucina. In più considera che con la dinette ad L perderesti (credo) la bellezza del tavolo facilmente collassabile a parete (in 2 secondi) che permette alla bisogna di avere una discreta area libera per i giochi (da noi mmolto usata dai bimbi sopprattutto d'inverno). Sono impressioni, sarebbe importante vedere dal vivo una dinette ad L magari anche su un EV1 o 2, giusto per rendersi conto. Sperando sia utile, se hai altre curiosità risponderò volentieri. Marco
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 09/02/2010 09:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente perfetto ! sono arrivata alla conclusione che l'unica cosa che dovrò verificare sia proprio la dinette a L [:D] il resto va benissimo così! Noi siamo (per ora) in 3 e il bimbo ormai è grande (11A) quindi problemi di stivaggio bici non credo di averne (non voglio mettere il portabici, ora lo abbiamo ma lo sopportiamo poco) vedremo, metto via qualche soldino in più e magari riesco a realizzare il desiderio ! ancora grazie, vi farò sapere