In risposta al messaggio di enricobig del 06/03/2018 alle 20:42:04Ciao Enrico.... è sf**a... Le tubazioni passano proprio sopra alla frizione, dirti con esattezza quali siano non so mi dispiace.
Ciao Danilo, Azz ! ma sul nuovo Arca ?? Sai se il difetto è noto e su quali annate di C18? Quali tubazioni gasolio perderebbero? Si riesce a notare la perdita prima che si manifesti l'effetto sulla frizione? Ciao, grazie Enrico
In risposta al messaggio di 100176 del 06/03/2018 alle 19:40:35Grazie mille della risposta, ho letto che anche un altro amico del forun ha avuto lo stesso problema di perdita gasolio,speriamo sia quello anche perche cambiare tutto e un suicidio metaforicamente parlando per spesa, sapresti dirmi da dove dovrebbe perdere gasolio? ci sono dei tibi amndata gasolio che perdono sopra il cambio? grazie mille delle info,secondo te slitta solo qualche volta non sempre solo nella5/6 marcia posso fidarmi a tirare avanti come tempo nel senso posso fare ancora qualche km? grazie di nuovo.
Il c18 ha il volano bimassa, per chi non lo sapesse negli autoveicoli che lo adottano serve a smorzare le vibrazioni in fase di partenza . Nei veicoli con volano fisso abbiamo delle molle nel disco frizione che svolgono il solito compito. verifica se hai perdita di gasolio se cosi fosse basta eliminare la perdita e facilmente la frizione tornará a funzionare
In risposta al messaggio di maverixk70 del 06/03/2018 alle 20:53:14Non ti consiglio di continuare a usarlo. La perdita, se c'è é facikente individuabile, basta sdrauarsi sotto e vedere se trasuda gasolio dalla campana frizione. Se si il probkema é quello, e potrebbe risolversi anche lo slittamento della frizione eliminando la perdita.
Grazie mille della risposta, ho letto che anche un altro amico del forun ha avuto lo stesso problema di perdita gasolio,speriamo sia quello anche perche cambiare tutto e un suicidio metaforicamente parlando per spesa, saprestidirmi da dove dovrebbe perdere gasolio? ci sono dei tibi amndata gasolio che perdono sopra il cambio? grazie mille delle info,secondo te slitta solo qualche volta non sempre solo nella5/6 marcia posso fidarmi a tirare avanti come tempo nel senso posso fare ancora qualche km? grazie di nuovo.
In risposta al messaggio di 100176 del 06/03/2018 alle 21:01:29Grazie mille della risposta domani se non piove vado a dare occhiata speriamo sia quella.... mi hanno detto che per frizione e volano e un mutuo... grazie di nuovo, quelli che forse perdono sarebbero i tubi gasolio che arrivano dal serbatoio? e che passano sopra campana frizione?
Non ti consiglio di continuare a usarlo. La perdita, se c'è é facikente individuabile, basta sdrauarsi sotto e vedere se trasuda gasolio dalla campana frizione. Se si il probkema é quello, e potrebbe risolversi anche lo slittamento della frizione eliminando la perdita.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 11:10:50ciao, potrei chiederti come hai risolto? il camper era tutto originale o è stata "rivista" la centralina?
Buon giorno, chiedo info/pareri a voi possessori di daily35/18 3000 in 5 e 6 se affondo acceleratore tende a slittare frizione,a voi e mai successo? il mezzo ha 32000km circa mai andato via con piede appoggiato a frizione,mi sembrano pochini per far andare frizione, qualcuno dice controllare che non perdano tubi gasolio che passano sopra il cambio e di conseguenza entra un pi di gasolio nella campana frizione e fa slittare, vi risulta? lo fa solo nelle marce alte 5/6 nelle basse non scivola secondo voi cosa potrebbe essere? posso fidarmi a fare qualche uscita o rischio di rimanere per strada? ringrazio anticipatamente e attendo vostre info preziosissime grazie e a presto.