In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2023 alle 22:48:04Siamo tornati al 2001... il primo camper che acquistai usato da un signore ottantenne, che non poteva più usarlo a causa di una caduta.
Anche sugli Ecovip semintegrali c'e' stato un aumento della stessa cifra (circa 3.000 euro). Sono tanti soldi. Il precedente listino risale 7 mesi fa (gennaio 2023). Credo che la situazione sia tornata alla normalita' nelsenso che non c'e' piu' carenza di veicoli. Oramai la consegna di veicoli nuovi e' per il 2024. Certo che i prezzi sono aumentati veramente tanto. Oggi un semintegrale di medio livello arriva tranquillamente a 100mila euro. Capiremo meglio tra circa un mese in Fiera a Parma.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2023 alle 12:27:37Ognuno naturalmente porta le proprie esperienze e relativi giudizi.
salvatore io ho posseduto un solo Laika ed era un ecovip 2.1 classic del 2004, ottima cellula ed ottima vivibilità ma troppe cappellate che potevano benissimo evitare , tutte cappellate sistemate dal sottoscritto , neelenco qualcuna ; - 1 - riscaldamento mansarda penoso - 2 - oblò di coda senza previsione passaggio fili elettrici - 3 - impianto elettrico da origine dietro sedile guida e passeggero veramente penoso - 4 - piatto doccia senza sifone - 5 - predisposizione passaggio fili per pannello solare tanto decantata non presente - 6 - comando della stufa combi da origine in posizione decisamente sbagliata - 7 - ventola riscaldamento supplementare con una sola velocità non regolabile - 8 - parte elettrica frigo assemblata con grave errore sicuramente altre cappellate le sto dimenticando , Carthago tutto un altro pianeta decisamente superiore , per questo ecovip L 2009 chiaramente di tutt'altra categoria per quel poco che l'ho visionato non sembra niente male ma da questo pomeriggio l'avrò disponibile per una ventina di giorni poi deciderò
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 15:18:23Ho sentito tanti decantare il cupolino panoramico ma onestamente ora che c'è anche sul mio ho trovato solo difetti Grande caldo e in inverno freddo , meglio se lo trovi senza a Mio parere
Se lo prendo un pensierino sulla eliminazione (togli e rimetti) del basculante la farei tanto per noi non servirebbe ma prima dovrei usarlo per svariati km , quel maxi oblò manuale sul cupolino al contrario di Salvatoreio proprio non lo digerisco e oltre al suo oscurante plissettato sicuramente lo oscurerei con un buon oscurante direttamente sul trasparente lato interno almeno trasmette meno calore sulla mia capoccia , per il peso avrei una portata utile di circa 6 Q/li e non dovrei sforare dai soliti 35 + eventuale tolleranza , comunque prima di acquistarlo sicuramente faremo una pesata allo stato attuale con serbatoio H2O pieno , una bombala gpl da 10 kg piena , batteria servizi e quant'altro attualmente sul camper
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2023 alle 22:15:45al mio paese dicono (vuoi insegnare ai gatti a arrampicarsi) comunque visto il periodo penso che se lo prendi non sbagli
Massimo purtroppo quel dannato maxi oblo c'è su tutti gli ecovip L2009 , per alcuni è favoloso ma per mè è solo un inutile impiastro scalda/raffredda capoccia , oggi per uscire dalla cellula due capocciate causa basculanteabbassato , alla terza capocciata lo eliminerei senza pensarci due volte , devo impratichirmi sul corretto utilizzo del CP+ , per il momento non ho trovato anomalie tranne il maxi oblò e basculante però non sono anomalie ma mie antipatie , domani con calma provo tutti gli utilizzi a gas ed elettrici , la decisione all'acquisto per il momento è positiva
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2023 alle 22:15:45Il riscaldamento e' a gas o a gasolio?
Massimo purtroppo quel dannato maxi oblo c'è su tutti gli ecovip L2009 , per alcuni è favoloso ma per mè è solo un inutile impiastro scalda/raffredda capoccia , oggi per uscire dalla cellula due capocciate causa basculanteabbassato , alla terza capocciata lo eliminerei senza pensarci due volte , devo impratichirmi sul corretto utilizzo del CP+ , per il momento non ho trovato anomalie tranne il maxi oblò e basculante però non sono anomalie ma mie antipatie , domani con calma provo tutti gli utilizzi a gas ed elettrici , la decisione all'acquisto per il momento è positiva
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 22:35:26Tu sei contrario alla finestra sul cupolino. È una grossa comodità per dare luce alla zona anteriore, Probabilmente sono stato uno dei primi ad averlo su un semintegrale Frankia nel 2007, era una grossa comodità.
Ciao Clit , non so più cosa controllare e anche cercando a fondo non trovo nessuna anomalia , camper piccolo ma ben messo , pensa che la moglie mi ha fatto notare che il letto lato bagno è quache cm più corto dell'altroma poco male tanto lei è più piccola di mè e ci dorimrà lei , oggi non ho resistito e l'ho provato su statale per una 20ina di km e una 20ina di autostrada , non pensavo che il motore fosse bello grintoso e anche la tenuta su strada è buona , idem anche per quei 20 km di autostrada abbastanza trafficata da tir , l'assegno circolare è quasi deciso
In risposta al messaggio di Clint del 08/08/2023 alle 11:54:54
Tu sei contrario alla finestra sul cupolino. È una grossa comodità per dare luce alla zona anteriore, Probabilmente sono stato uno dei primi ad averlo su un semintegrale Frankia nel 2007, era una grossa comodità.
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/08/2023 alle 13:36:31
Per chi ha il cupolino apribile Su quello di mio figlio abbiamo (anzi ho ) montato un profilo a grondina nella parte superiore per evitare che foglie e sporco vadano tra il vetro apribile e la guernizione dove se si accumulatroppo sporco potrebbe esserci una infiltrazione o un passaggio di acqua durante un forte temporale. Anche in inverno con neve sul tetto evita che il gocciolare entri sotto il vetro e li geli nuovamente , ma lo scarica ai lati. Non si vede e non si nota per niente (dello stesso colore del tetto )
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 16:05:17Potevi fare ben poco con il declassamento della patente da C a B. O diventavi divano dipendente, oppure andavi in giro con un camper da patente B.
Clint , Acquisto consolidato e deciso , appena il proprietario rientra dalle ferie si procede e la scatoletta di sardine cambierà proprietario , se tra noi ci fosse stato il grande Michele chissà quante me ne avrebbe dette ma avrebbe capito perdonandomi , un grande amico che non scorderò mai
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 20:36:09Mario, avete fatto la scelta migliore, finché è possibile bisogna godersi la vita
Grazie Clint mi hai consolato , a fine ottobre con molte probabilità sarò declassato in B e questo lo so in anticipo per vie traverse , mi è andata bene che in pochi giorni ho venduto il motorhome , questo piccolo Laikaè proprio quello che fa per noi , è piccino ma veramente ben messo e tranne alcune personalizzazioni e aggiunta di un efoy non devo farci nulla , nella peggior ipotesi sarei diventato orto e pollaio dipendente