In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 20:36:09per quelli come me che sono partiti col California poi furgonato small la scatola di sardine è una reggia auguroni
Grazie Clint mi hai consolato , a fine ottobre con molte probabilità sarò declassato in B e questo lo so in anticipo per vie traverse , mi è andata bene che in pochi giorni ho venduto il motorhome , questo piccolo Laikaè proprio quello che fa per noi , è piccino ma veramente ben messo e tranne alcune personalizzazioni e aggiunta di un efoy non devo farci nulla , nella peggior ipotesi sarei diventato orto e pollaio dipendente
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2023 alle 13:26:45in casa ci entro al pelo quindi... 2 anni fa andato in sardegna col figlio ecovip su daily mh per me signor camper con più di 20 anni
ex camionaro , pensa che i furgonati mi piacciono tantissimo ma conoscendomi ho preferito un profiato tra l'altro questa occasione è capitata nel momento giusto ma dal motorhome che avevo mi sono rimpicciolito parecchioperò per noi due arzilli vecchietti penso non ci deluda ma saprò dirtelo con tutta certezza dopo qualche uscita di rodaggio , la scatola di sardine sarà nostra a breve termine e porcaccia miseria spero sia l'ultimo camper
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 15:15:08bene contento per te che te lo meriti anche se non ci siamo mai incontrati io 45 giorni da operazione anca ora cammino senza stampelle mi dicono tutto ok ma aspetto ancora un po a uscire in quanto letto davanti con scaletta...
Passaggio di proprietà avvenuto martedì scorso , ora il camperozzo ha un altro nome e cognome , ieri sera e nottata passata con moglie e nipote sulla vetta del nostro monte penice , una goduria anche se abbastanza vicini a casa ma almeno era bel fresco , rientrati questa mattina
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 15:15:08congratulazioni!
Passaggio di proprietà avvenuto martedì scorso , ora il camperozzo ha un altro nome e cognome , ieri sera e nottata passata con moglie e nipote sulla vetta del nostro monte penice , una goduria anche se abbastanza vicini a casa ma almeno era bel fresco , rientrati questa mattina
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/08/2023 alle 15:59:25
bene contento per te che te lo meriti anche se non ci siamo mai incontrati io 45 giorni da operazione anca ora cammino senza stampelle mi dicono tutto ok ma aspetto ancora un po a uscire in quanto letto davanti con scaletta...
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 15:15:08Augurissimi, te lo meriti davvero
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2023 alle 10:39:25Ciao, ho un Ecovip L 2009 del 2023, è il mio sesto camper, ho avuto diversi marchi, questo è il primo Laika. Confermo che il punto debole (almeno di questo modello, gli altri non li conosco) è proprio la scarsa capacità di stivaggio interno dei pensili, quelli sopra il letto poco profondi, sopra la cucina con interni irregolari, sopra il tavolo ce n'è uno che sembra normale ma ci puoi mettere solo qualche pacchetto di sigarette, l'altro è piccolo, in quelli sopra i sedili della cabina per operare devi usare entrambe le mani causa lo strano sistema di apertura. Tutti i pensili usano come maniglia di apertura/chiusura un profilo di acciaio inox bello da vedere ma poco pratico e non proprio perfetto. Anche sulla qualità costruttiva dei mobili c'è di meglio. Esteticamente sono belli, forse hanno dovuto restringere i pensili per compensare il contenimento della larghezza della cellula e/o per dare la sensazione di un mezzo più spazioso rispetto alle reali misure della cellula. In compenso il garage è veramente grande e capiente, ed, organizzandolo opportunamente, può sopperire ai limiti dei pensili ma anche dell'armadio interno. Il doppio pavimento invece, data la conformazione, non è utilizzabile per lo stivaggio.
Ciao, per esperienza diretta (avevo un 4009ds) ti consiglio di osservare bene la capienza dei pensili. Nel mio i pensili zona letto contenevano giusto le mutande se le piegavi in 4! In quelli zona giorno pochissime stoviglie,non certo i piatti o qualche pentolino. Inoltre verifica la comodità dei divanetti della dinette, poco comodi. Altra pecca il water che era altissimo (ho dovuto fare un rialzo al pavimento per riuscire ad appoggiare i piedi... (sono 1,72 di altezza, non proprio piccolo!). L'estica è molto bella ed accattivante, illuminazione diffusa, ecc ecc ma sulla praticità... Queste ovviamente sono considerazioni del tutto personali!
In risposta al messaggio di geminiano del 12/04/2024 alle 22:19:27Ciao Geminiano
Ciao, ho un Ecovip L 2009 del 2023, è il mio sesto camper, ho avuto diversi marchi, questo è il primo Laika. Confermo che il punto debole (almeno di questo modello, gli altri non li conosco) è proprio la scarsa capacitàdi stivaggio interno dei pensili, quelli sopra il letto poco profondi, sopra la cucina con interni irregolari, sopra il tavolo ce n'è uno che sembra normale ma ci puoi mettere solo qualche pacchetto di sigarette, l'altro è piccolo, in quelli sopra i sedili della cabina per operare devi usare entrambe le mani causa lo strano sistema di apertura. Tutti i pensili usano come maniglia di apertura/chiusura un profilo di acciaio inox bello da vedere ma poco pratico e non proprio perfetto. Anche sulla qualità costruttiva dei mobili c'è di meglio. Esteticamente sono belli, forse hanno dovuto restringere i pensili per compensare il contenimento della larghezza della cellula e/o per dare la sensazione di un mezzo più spazioso rispetto alle reali misure della cellula. In compenso il garage è veramente grande e capiente, ed, organizzandolo opportunamente, può sopperire ai limiti dei pensili ma anche dell'armadio interno. Il doppio pavimento invece, data la conformazione, non è utilizzabile per lo stivaggio.