In risposta al messaggio di marcu81 del 05/05/2019 alle 08:15:52
Ciao a tutti sono Marco e sono nuovo..Ho un furgone ducato con gancio traino fisso montato sui buchi bassi. Voglio comprare un portabici Altera visto e letto che permette apertura porte. La mia domanda è se qualcuno ha il modello Strada Evo 3 mi sa dire se ha lo stesso basculamento del modello Strada DL 3 e se apre le porte posteriori? Sono interessato all'Evo solo per un discorso di portata visto che il Dl non riesco a capire perché viene indicato con portata 45kg con tre canaline e 66kg con la 4 canalina.. grazie a chi mi vorrà aiutare..
Comincio io con le domande...
Le porte posteriori si aprono di 90 o 180°?
le cerniere delle porte che si aprono di 180° allontanano di più la porta dal furgone, quindi hanno bisogno di più spazio per aprirsi.
La portata a kg 60 con l'aggiunta della 4° canalina è dovuta all'installazione delle cinghie durante il viaggio (fanno anche ondeggiare meno il portabici e il retrotreno del furgone)
Con le bici caricate non aprirai mai di 180° entrambi i portelloni ma solo uno dei due a scelta.
Con le bici caricate uno dei due portelloni toccherà i raggi di una ruota con lo spigolo basso, altrimenti NON devi caricare la prima bici oppure avere una bici da bambino caricata spostata tutta da una parte.
Se scarichi le bici, i portelloni non hanno le cerniere "grandi" che permettono l'apertura di 180° e sei in piano (quindi il portabici può scivolare bene fino a terra) allora riuscirai ad aprire di 180° i portelloni.
Questa è la mia esperienza.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe