In risposta al messaggio di phil53 del 29/08/2016 alle 16:49:52
Alla ricerca in un futuro più o meno prossimo di un valido sostituto del mio fido Elnagh Clipper 570 del 1987, ho cominciato a restringere la selezione del candidato sul Laika Ecovip 5l che mi sembra ben proporzionato e di buona abitabilità per coppia di (futuri ?) pensionati. Orientandomi su un modello della fine anni '90 trovo dati apparentemente contraddittori, che vi sarei grato chiarirmi: 1) la lunghezza (a seconda dei siti, vedo oscillare tra 5,89 m. e 6,29 m) ? 2) le motorizzazioni (Ducato 2.5TD oppure 2.8TD) ? ...ma magari c'erano modelli diversi a seconda degli anni ? Esistono punti particolari a cui fare attenzione ? Grazie a tutti coloro che vorranno esprimersi a riguardo. Philip
ciao ,vedendo il tuo interesse al LAIKA 5 L sono a confermarti l'ottima riuscita di un camper che purtroppo non fanno piu'...
per quanto riguarda la lunghezza e' dichiarata da libretto m 5,890 x m 2,320 di larghezza.
per il mio mezzo del 2000 la motorizzazione e' 2800 jtd
peri modelli precedenti la differenza sta nella motorizzazione (2500 ) e nelle pareti laterali a righe e non lisce e negli interni
il camper come avrai studiato e ben coibentato ben disposto internamente GRANDE armadio interno ,armadio/gavone alto esterno
gavoni sottopavimento da entrambi i lati piu' doppio serbatoio acque nere (WC nautico)
sono particolari difficili da trovare in camper nuovi ma che secondo me fanno la differenza
spero di esserti stato utile
nel caso ti interessasse fammi sapere
Alessandro&Patrizia
Ideare e progettare il proprio itinerario è già una parte del piacere (G.Rébuffat)