quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 12/02/2010 09:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi sarebbero ?? Poco male, visto che non è la mia professione per altri/o lo è invece . . . . e sui forum non dovrebbero scrivere operatori di settore a vari titoli per ovvi motivi facili da intuire, ciao Ago il Macu.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 12/02/2010 09:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Marco ha solo sbagliato a dare un parere senza motivarlo, inoltre non ha denigrato il mezzo, ha solamente detto che per lui non è un mh di fascia alta in quanto non ha caratteristiche costruttive proprie di altri mh da >100.000 euro Non ho letto accuse sulla qualità del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 12/02/2010 09:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Sig. Travel Line è un fatto inopinabile che sia più ferrato e preparato di me limitatamente a questi argomenti, è un giornalista o presunto tale, scrive su Caravan e Camper e quindi ha accesso ad informazioni che solo i suoi colleghi possono avere ma che, per scelta o per altre questioni deontologiche non scrivono su questo forum, giusto o sbagliato che sia, io nel merito ho la mia opinione già velatamente espressa e come tale nasce da oggettive analisi di confronto in altri ambiti lavorativi e professionali. Detto questo fare della saccenza con dati che si hanno sulla scrivania siamo capaci tutti, la difficoltà risiede nel dare informazioni corrette e prive di qualunque manipolazione soggettiva, su questo bisogna avere delle capacità che personalmente ho difficoltà a riscontrare nel genere umano. Fatta questa dovuta precisazione da archiviare, qualcuno più attento forse ha giustamente stabilito che ho voluto sottolineare o cercato di farlo, su differenze che vi sono tra veicoli che nascono con concetti costruttivi diversi e ovviamente con risultati di costo diversi, se vogliamo forzatamente metterli sullo stesso piano, le cose sono due: o chi produce motorhome di costo maggiore è un produttore da censurare o chi da un prodotto a costo inferiore è un genio nel senso più ampio della parola e allora tutti noi dovremmo rifugiarci di corsa nel suo eccellente operato, grazie per l'eventuale attenzione Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010 11:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh,parli di informazioni per così dire...particolari,ma anche te non scherzi,dicendo che è un giornalista che scrive per un certo giornale Le informazioni manipolate e correte come attribuisci al genere umano,lo potrei benissimo pensarlo di te,ma te chi sei per dire agli altri che altera,manipola,corregge le informazioni. Non escludo che possa succedere,ma anche te ti espesso verso certi marchi non in modo tenero,che può essere anche vero,ma non hai mai dato il perchè o il percome di quelle motivzioni e sopratutto molte volte si sei rifugiato in discorsi del tipo...queste cose non si possono dire,quest'altre non si possono fare ecc,ecc. Se le sai le cose e sono vere dille e prenditi le tue resposabiltà altrimenti stai zitto e non fare il saputello e sopratutto se trovi uno che ne sa + di te ammettilo Per quanto riguarda i costi di produzione che sai,ormai in questo settore non si inventa + nulla da tanto tempo.secondo me non ci sono geni,ma un attento operato può dare dei buoni frutti e dare un buon prodotto che per forza non è detto che sia il massimo,ma può giocare le sue carte.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 12/02/2010 13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito Lei fa dell'arte di apprendimento un'opera ardua dal copione un pò superato. Io non ho nessun legame con il settore se non quello di consumatore e quindi scrivo ciò che mi sento di scrivere assumendomene sino in fondo le mie eventuali responsabilità che spesso le attribuiscono coloro i quali hanno difficoltà di interpretazione e, talvolta, nel mio non dire vi è più dire di quello che realmente non si possa leggere (gioco di parole che dovrebbe far intendere, spero). Tutta la sua velata trama è per tentare di resuscitare fuori il discorso Adria, sul quale mi sono già espresso e sul quale ribadisco ciò che molti sanno e che è inutile rammentare, tanto le sorti di un marchio non sono legate al mio pensiero o allo scritto di altri ma solo a scelte e fatti commerciali che il futuro ci mostrerà. Caro Sig. Ago (il Lei è dovuto) sono stato abituato e formato a manifestare i miei pensieri quando gli stessi nascono da fatti concreti e non per filosofia divina che nessuno ha, solo un tale Aristotele si è avvicinato a tanto, credo che comunque a chi ha aperto il post gli interessa sapere se i suoi prossimi 70-80mila euro quello che siano possono essere dirottati in questo bene e non sapere se quello che penso io è la verità assoluta, che non ho, che non avrò mai che non desidero raggiungere perchè faziosa, impegnativa assolutamente pericolosa per se e per gli altri. La ringrazio per la Sua eventuale attenzione pur comprendendo che non sempre mi riesce agevole farmi capire, Marco Belli alias Maculani di Torino di anni 45 felicemente accompagnato in seconda istanza con tre figli etc. etc.../// Scusate il fuori programma. Di fuori programma ne sono stati tollerati molti (forse troppi) e questa discussione è andata decisamente fuori argomento. Pregherei gli utenti di rileggere il titolo del post ed evitare futili polemiche. Se l'argomento non è d'interesse di qualcuno è sufficiente non prendere parte alla discussione. Una discussione non può e non deve essere il pretesto per alimentare polemiche personali. Ricordo che se qualcuno volesse comunicare con il Team di Moderazione può farlo privatamente utilizzando l'indirizzo team.moderazione@camperonline.it e non scrivendo nei forum. Grazie Il Team di Moderazioneid="green">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/02/2010 10:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010 11:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, data la malcelata vena polemica di qualcuno, mi permetto, nel mio piccolo, di fare una piccola considerazione. Ho deciso di intervenire, su questo argomento, avendo riscontrato svariate incongruenze a senso unico in alcuni, precisi scritti. Siccome non è la prima volta che ciò accade, vorrei chiedere, pubblicamente, al titolare di tali affermazioni il motivo di queste esternazioni alle quali, con tutti gli sforzi interpretativi possibili, risulta obiettivamente difficile attribuire un significato degno di questo nome. Le mezze frasi ermetiche riguardanti l'ordine, le premesse e le cattedre, possono, almeno dal mio punto di vista, essere tranquillamente risparmiate. Non è questa nè la sede, presso la quale siamo ospiti, nè l'occasione. Qui si stava parlando di prodotto. Di uno, in particolare. Che può piacere o può non piacere, ma che merita rispetto. Per chi lo produce, per chi lo vende, per chi pensa di acquistarlo, per coloro che lo hanno acquistato e che lo usano. E il rispetto è rappresentato innanzitutto dal fornire informazioni corrispondenti al vero e, pertanto, argomentabili e dimostrabili. Se un prodotto non piace perchè non è confacente al gusto personale, lo si può tranquillamente scrivere, senza cadere nella volgarità o, cosa più grave, facendo non ben chiarite allusioni a misteriosi problemi di varia natura che il o i veicoli oggetto del contendere potrebbero, in un ipotetico futuro, avere. Ognuno ha i propri gusti, e vanno rispettati, tutti. Ma giustificare un "non mi piace" o "mi sta antipatico chi lo fa o lo vende" con motivazioni di sedicenti problemi tecnici che se non ora possono presentarsi in un ipotetico futuro, sa di poco serio, di oracolo delle sventure o di qualcosa di ancora peggiore. A tal proposito, sempre per completare il panorama concernente l'ormai celeberrima struttura Duralinox, è al quinto anno di utilizzo abbinata a pareti sandwich alluminio/styrofoam/legno e al quindicesimo con pareti in vetroresina. L'esempio più calzante è quello del Pilote Explorateur, gamma regina della produzione della Casa transalpina, su cui è stata adottata nel 2005 e che è rimasta, fino a ora, invariata (se escludiamo il cambiamento di essenza di melaminico di finitura interna del 2007). Sempre nel 2005 e sempre sugli Explorateur è stato introdotto il tetto monoblocco in vetroresina a copertura. Queste due soluzioni, tutt'ora confermate per la gamma Explorateur di Pilote (profilati e integrali, anche biasse), hanno equipaggiato, a partire dal 2007, i veicoli Bavaria. Dapprima gli integrali biasse (I78 e I83), quindi, dal 2008, tutti i modelli Fjord. Andiamoci piano quindi, ancora una volta, prima di affermare che le soluzioni siano da collaudare o che l'efficacia delle stesse si veda solo sul lungo periodo, perchè si tratta di soluzioni in auge ormai da cinque anni su questi modelli e da parecchi di più su altri (LVX). Tornando all'Artic T71LP oggetto di dibattere qui, è, come ho detto, il fratello gemello in abiti più moderni del Pilote Aventura P716LPA. E' un veicolo che ho avuto occasione di vedere in catena di montaggio, a cuore aperto, di provare in occasione della presentazione alla stampa svoltasi lo scorso giugno e di recensire in seguito per la rivista per cui lavoro. Ciò che ho scritto qui è esattamente il riassunto di ciò che avevo scritto qualche mese fa, sul numero di novembre 2009 di Caravan e Camper. Nulla di più. Ho pensato, pertanto di dare il mio contributo visto che la discussione era stata portata lontano dall'argomento iniziale. Ma tutto questo evidentemente infastidisce qualcuno e l'intervento al quale mi riferisco ne è l'esempio lampante. Benissimo, ne prendo atto. Prendo atto che come ci sia qualcuno che vuole avere, sempre, l'ultima parola, anche se a sproposito, anche se vive a fantasilandia. Ricordo, infatti, che l'intero settore aspetta ancora i Niesmann Elegance, gli operatori non vedono l'ora che l'intero gruppo Hobby sia acquistato da Hymer, in Frankia stanno ancora aspettando i doppi pavimenti della toilette che cedono... La lista è lunga e potrebbe continuare scomodando, addirittura, Napoleone, anch'egli chiamato in causa in uno degli ultimi, farneticanti, discorsi. Di fronte a comportamenti di questo tipo, è impossibile accettare consigli o lezioni di stile e di professionalità da chi ha originato tutto ciò. Le lezioni si accettano dai maestri veri, non da quelli sedicenti tali. Mi permetto, infine, di esprimere una profonda tristezza per i toni utilizzati in questa sede, con offese gravi e gratuite da parte di chi, messo con le spalle al muro e di fronte all'evidenza, tenta di infangare gli altri pur di proteggere un indifendibile se stesso. E' un gioco avvilente e meschino al quale io non ho intenzione di prestarmi e che mi auguro termini al più presto. Michel
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 14/02/2010 17:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raro esempio di chiarezza e concretezza. Questa me la stampo e la incornicio. grazie di esistere Michel[:D][:D] Ciao Valerio