quote:Originally posted by Dan1> in pratica avevo le batterie attera e non si accendeva la centralina, ho attaccato la corrente ed è partita..ho controllato il livello delle batterie e ho notato che oltre ad essere basso la carica parallela era su "off" ho pensato quindi che la batteria della cellula anche se ero attaccato alla 220 non venisse caricata se il parallelo è su OFF..ma ora che ci penso mi sa che ho detto uno sfrombolone...forse è quella del camion che non viene ricaricata..quindi da qualche parte in cellula mi sa che ho un assorbimento non indifferente considerando che mi ha buttato giu in 4 sett una batteria da 120 ampere.! giusto???[:D]
ciao Paolo non penso si sia scaricata la batteria servizi tengo sempre il camper sotto 220, ed è da tre ore che era staccato. cmq anche fosse, se il motore parte poi inizia a ricaricare anche la servizi. oltre ad avere il dubbio che il cruscotto sia sotto la servizi. Futz, non ho capito cosa intendi. cioè se puoi rispiegare con altre parole perchè io ho in mente un altro tipo di funzionamento da come dici tu.... >
quote:Originally posted by Futz> Ciao dottò, senti ma..... una foto?? così prendo spunti... :)))))))
ah ecco adesso ho capito anche se come dici te i punti 1 e 2 sono uguali allora ad ogni modo il parallelo sarebbe da usare solo in casi estremi tipo che non parta il motore!ho capito bene??? riguardo alla ventola posso darti una mano, io ho fatto cosi.. ho completamente rifatto il gavone batterie con lo stesso tipo di legno che hanno usato loro. l ho allungato di 15-20 cm (se noti dietro il tuo gavone c'è un bel po di spazio, hai l estro 9 giusto?) e nella "parete" infondo al gavone ho messo una griglia di quelle che si usavano nei camper vecchi per le prese d'aria del frigo in modo che giri sempre l aria e non entri l acqua. poi ho messo la batteria lontana dal trasformatore che ho fissato in alto alla parete sinista e sulla parete opposta ho fatto un foro con il trapano (usando la tazza) in modo che anche davanti al trasformatore ci sia aria...ho migliorato abbastanza la situazione! L'unica cosa è che se devo togliere la batteria devo cavare anche il trasformatore ma sono 2 viti.. >
quote:Originally posted by Dan1> ciao, l ho appena ritirato dal conce porta registrata tutto a posto! ah dimenticavo forse sono riuscito a dare uno scopo alla 2 batteria ford...puo essere che è quella che fa funzionare il frigo a 12V in marcia?? o è controllato da quello dei servizi cellula?? ciao
ciao a suo tempo la porta della cellula si chiudeva malissimo e la "maniglia" all'apertura era molto dura, i bambini non riuscivano ad aprila. Non scattavano bene le molle, so che dal conce avevano aperto totalemente la porta per le regolazioni del caso. Fecero un buon lavoro ed ora funziona bene. Ho visto pero è molto precisa e molto suscettibile ai "piegamenti" della cellula se non sei in perfetto piano. Un poco, però secondo me andrebbero allargate le guide dei pattini per dare un pelo di gioco. Daltra parte non è che le cellule sono sempre perfettamente in piano quando ti fermi..... Stamane ho ritirato il camper e mi sempra abbiano fatto un ottimo lavoro per l'acqua dai portelli gavoni: sostituito le guarnizioni, il gancio arrugginito nel gavonre, registrato la chiusura e messo la "canalina" sopra le aperture (tipo quella sopra la porta) per deviare l'acqua. Ho trovato anche cambiato il pezzo finale di plastica della scaletta che avevo rotto io. adesso resto in attesa di temporali......[:D] [xx(][xx(] ritirato da li è finito direttamente dal conce FORD per il "problema" cruscotto. stasera ritiro. >
quote:Originally posted by Dan1> eh se non ci fossimo noi 3 a tenere su questo post! anzi potremmo aprirne un altro.."dan,futz,fiorista troviamoci qui..."[:D][:D] comunque il catalogo me lo sono scordato nella moto! adesso appena mi ricordo lo prendo..i prezzi non li ho guardati sinceramente, sono cambiati molto?? riguardo alle modifiche mi piace tanto il paraurti anteriore bianco infatti mi sa che faccio verniciare il mio[:D][:p] e ho visto nell estro 9 che penso sia anche negli altri la nuova gamba del tavolo molto piu comoda secondo me...ce ne sono altre che non ho notato???? ciao
ritirato da Ford per il cruscotto era un falso contatto nei contatti nella scatola GEM BoHHHHHHHH, cmq tutto ok. con controlli vari e riconfigurazione quadro ci hanno messo circa due ore...in garanzia. Fuzt (che con Fiorista ormai potremmo far club a se, visto che tutti gli altri latitano [8D] saranno sempre via col camper[8D][}:)])(oppure ci prendono per fissati [8D][:D][8D]) le batterie ford sono per il ford, anche sui fungoni non camper è cosi. si deve bene verificare il discorso del parallelo di come funziona........ avete vistole modifiche sui uovi estro? è in linea il nuovo deplaint Kentacky ed il nuovo listino[:D] >
quote:Originally posted by Dan1> .....azzo però! che occhio! no vabbe io sui kentucky mi sono soffermato poco dato che ne ho gia uno sotto casa[:D] comunque infatti al mio ho fatto montare l antifurto e poi non avevo gli specchietti elettrici allora siccome sono identici al ford vecchio li ho smontati dal rimor vecchio e li ho sostituiti sul mio cosi quello che se l'è comprato se li paga lui!...ho chiesto in giro e non costano mica poco!![:D]
si, ho notato il prezzo per ford e fiat estro 9 (prezzo uguale) 55.450,00 (quindi mi sempbra + 2.000 riferito al ford) meccanica ford: - esp di serie (prima io l'avevo pagato 300 neuri) - chiusura centralizzata con telecomando - radio cd 6000 - alzacristalli elettrici - paraurti bianco (io preferisco in tinta con le modanature e per lo sporco....gusti....) clima €. 1.320,00 (prima 1.440 perchè c'erano gli alzacristalli elettrici) interni: - colore tussuto tra la ecopelle - gamba tavola dinette grande - tavoli uguali ma senza bordo in legno - chiusura dei pensili a bottone >
quote:Originally posted by ectrime> ciao,ma tu nn eri gia stato qui su questo post???mi sembra di averti già letto!! scusa ma non riesco a seguire il tuo discorso sull'estro2, come mai secondo te il problema della centralina era dovuto al concessionario??? ciao[:)]
ciao a tutti, io ho un ectrime 7s e (per ora) non ho grossi problemi prima avevo un estro2 e ho sempre tribulato con lla centralina della cella ma ho idea che il 90% dei miei problemi erano dovuti dalla concesionaria dove ho effettuato l'acquisto. meccanica ducato 3000cc 160 hp è veramento un portento per la potenza ho quasi tutto di serie le uniche cose che ho fatto montare sono: 2 serbatoio, sospensioni ad aria, pannello solare. ormai in un anno ho fatto 13000km e sono sempre più contento dell'acquisto ma...... un problema ci stà: il cb non riescono a togliere il fruscio del motore...... speriamo di riuscirci ciao a tutti >
quote:Originally posted by ectrime> ciao anke io devo dire che come assistenza sono sempre stato servito molto molto bene anche dal concessionario (forse perchè c'è anche un rapporto di amicizia con lo stesso proprietario)però devo dire che al dilà di tutto non ho mai avuto problemi! ciao
molto semplice i lavori me li ha fatti con il c... basti pensare che ogni volta che si metteva le mani nella centralina non funzionava più niente. una degl'ultimi interventi era stato sul pannello solare il quale non entrava in centralina ma( addiritura) prendeva l'alimentazione dai fili dell'allimentazione del frigo. ecc ecc comunque fa niente cambiato concessionario, cambiato camper e finalmente funziona tutto. Posso dire che la fortuna di tutti noi è di trovare un'assistenza veramente valida e professionale e io penso di averla trovata ciao ectrime >