quote:Originally posted by Fiorista> Hai puntellato il mobilio?[:D][:D] Ciao.
ne volete ancora di modifiche???? >
quote:Originally posted by Dan1> aaaaa ma allora non sono l unico ad avere un estro 9!!! è troppo bello ogni volta che ci entro...[:0][:0][:0][:0]..penso che sia uno dei piu belli fatti da kentucky..anche se devo dire che tutti gli altri non skerzano in fatto di bellezza.. però boh sarà che è il mio..ma l estro 9 è davvero spettacolare..almeno a mio parere![:D] ciao a tutti... PS: intelligente il sistema per il controllo del livello dell'acqua...!! complimenti per l idea
ciao dormi tranquillo, il rapporto qualità prezzo probabilmente è tra i migliori. mi sono impazzito 1 anno prima di prendere un estro 9...... poi qualcuno avrà sempre da dire.... e sicuramente c'è di meglio, ad altri prezzi..... io personalmete invidio solo ai laika quei 10 cm in più di altezza nella mansarda, basta. ma poi hai voglia dello spettacolo interno dell'estro 9....chi entra resta a bocca aperta!!!!!! è logico che ognuno deve giustificare il proprio acquisto e tende nello screditare gli altri..... io per ora, sul campo, ho ricevuto solo complimenti!!!! [^] buoni km >
quote:Originally posted by Fiorista> non ti preoccupare..volevo chiederti una cosa..la ruota di scorta l hai avuta insieme al mezzo o l hai richiesta?? perchè a me hanno dato solo il kit per gonfiare la ruota in caso di foratura!
ops... era Futz a farmi i complimenti x il livello dell'acqua..... sorry [:I] >
quote:Originally posted by Dan1> mmmm magari si stupisce di tutte due...per il sistema di livellamento...e per la poderosità (se si dice così) dell'estro!! per le modifiche io ho messo la telecamera di retromarcia, cb, e secondo webasto (smontato dal camper vecchio) che lo utilizzo per le partenze con il freddo...poi di mio ho isolato tutti i tubi che dal webasto vanno all interno del camper in cui passa l aria calda..in modo che possa raggiungere la fase di mantenimento prima...e per ora nient'altro..è gia molto completo secondo me!! ciao!
prova prova livella cosa osservera questo signore? la livella o l'Estro?? [:D][8D][:)][:D] complimenti per le modifiche, avanti con le altre [:p][:p] >
quote:Originally posted by lidia18> ciao..il prima possibile vedro di metterle intanto ti spiego.. allora come tu sai il dual top ha un ingresso di aspirazione dell aria (vedi il bochettone sotto la cassapanca fronte marcia) in cui il webasto aspira l'aria all'interno del camper per poi scaldarla e mandarla nelle bocchette distribuite nel camper..il problema è che questi tubi da cui esce l aria calda il primo pezzo che fanno è all'esterno perche il webasto è all'esterno..quindi il problema che puo presentarsi è che qeust'aria si raffreddi..quindi in cellula arriva aria un po piu fredda di conseguenza la temperatura di 20-22 gradi ci mette piu tempo ad arrivare..quindi il webasto raggiunge la fase di mantenimento piu tardi quindi causando un maggior uso di corrente e un maggior rumore interno..allora ecco cosa bisogna fare...devi sdariarti sotto il camper e individuare i tubi..allora quello dell aspirazione dell'aria lo riconosci perche è di un diametro maggiore ed è l unico che entra nel webasto, e quello lo puoi lasciare cosi com'è..bisogna isolare gli altri tubi..quelli che escono dal webasto e vanno in cellula per farlo devi prendere della gommapiuma abbastanza spessa e ignifuga di solito si usa nei camion..devi rivestire il piu possibile i tubi che escono dal webasto in particolare attezione a i punti dove questi tubi si sdoppiano (i cosidetti T) quelli sono da isolare assolutamente e poi isola anche i tratti piu lunghi di tubi.(ce ne uno che dal webasto arriva fino quasi dietro il camper quello isolalo assolutamente) e cosi via..rivesti tutto e sei a posto..il principio è questo l'aria calda esce nei tubi (rivestiti) i tubi si scaldano piu facilmente grazie all'isolamento della gommapiuma e mantengono l'aria calda fino all'ingresso in cellula....per fissare la gommapiuma intorno a tubi bastano anche delle semplici fascette..è un lavoro semplicissimo..ci metterai mezz'ora..è piu un problema spiegarlo... se hai bisogno di qualche altro chiarimento chiedi pure!! Ciao!
Ciao a tutti, una domanda a futz,come hai fatto a coibentare su l'esterno del webasto? ti e' possibile inviare una foto ciao roberto[:D] >
quote:Originally posted by Fiorista> ok grazie..ma scusa eh solo una curiosità tu hai la ruota ma il kit con il gonfiatore no??oppure hai anche quello?? Grazie[:D]
No Futz, me la son ritrovata nel gavone. >
quote:Originally posted by Futz> no no, solo la ruota
quote:Originally posted by Fiorista> ok grazie..ma scusa eh solo una curiosità tu hai la ruota ma il kit con il gonfiatore no??oppure hai anche quello?? Grazie[:D]
No Futz, me la son ritrovata nel gavone. >
>
quote:Originally posted by lidia18> ciao vai su questo post e segui le istruzioni...è facilissimo!!! https://www.camperonline.it/for...
Ciao futz,sei stato molto preciso,io o un estro 4 del 2007 con kit riparatore,pero' io ho comprato cerchio e gomma e ho fatto fare un mobiletto dietro dove c'e' il ripiano sx, solo che non so come si fa a inserire le foto,se mi spiegate come si fa ve le faccio vedere,poi o fatto un ripiano in legno asportabile e ho montato il porta bici che volendo lo puoi togliere e mettere su lo scooter, ciao a tutti [:D] >