quote:Originally posted by Dan1> Ciao!! a proposito di gas volevo chiedervi questo..nelle ultime vacanze ho avuto problemi appunto con il frigo in quanto non funzionava a gas... avevo su la bombola da 10 kg..però di propano perche non usando il gas per il riscaldamento mi è avanzato da capodanno...ma non so quanto ce ne...l indicatore mi segna che ancora un po ne ho...puo essere che sia troppo poco quello rimasto per far fuzionare il frigo???
Bellizzziimo lo stendi in doccia!!! [^] per le bombole io uso una 5 kg per frigor e una seconda da 3 per il fornellino esterno, più pratica nel mettere/togliere, però non suff per quantita, quindi penso sostituiro con un altra da 5. (non uso l'attacco esterno del gas in parete perchè voglio stare distante con il fornello...e non voglio avere canne esterne in giro...) io (Bg) abito a 300 da orobicagas, vai li in orario di lavoro e carichi, qualsiasi quantità hai nella bombola paghi sempre il pieno da vuota!!!!!!!! [:0][B)][8][B)] fortuna per gli ultimi carichi fatti a Jesolo ho trovato una ferramenta dove paghi solo quanto carichi. [^][:D][^] per le luci cabina/orologio son contento che ti serva il sistema per togliere la sicura infatti si tratta di una sicura che ford mette per non fare consumare batteria ai mezzi fermi, oorologio e magari sbadatamente luce cortesia dimenticata accessa. il rivenditore mi aveva detto che ormai tutti i ford erano cosi di serie...meno male amici in ford...... >
quote:Originally posted by Dan1> truma? hai sul camper una truma?????
ciao non funziona quando è finito, anche con poco deve funzionare accendi tutti e 3, oppsss [:D], 4 i fornelli e se tiene quelli tiene anche per il frigo. alle volte ho avuto problemi se da bombola chiusa, pur schiacciando contemporaneamente i due bottoni del truma, non riuscivo a far partire il frigor allora accendevo il fornello, per creare flusso di gas, e poi il frigor, cosi è sempre partito. >
http://www.truma.com/truma05/it...
che ho trovato installato (mi sembra è di serie, mi sembra) nel vano bombole e per far arrivare il gas devi schiacciare contemporaneamente i due bottone verdi per l'indcatore del gas penso si riferisse a qualche aggeggio installto, non dalla centralina [;)]quote:Originally posted by Fiorista> Ciao,come ti diceva Dan1 non ho niente sulla centralina..ho installato (ricavato dal primo vecchissimo camper) un indicatore di livello del gas..lo collego alla bombola e una lancetta mi indica quanto ne ho...se si ferma sul verde vuol dire che ne ho se è a metà fra verde e rosso sta finendo e se è rosso è finito... è un aggeggio banalissimo di 15 anni fa ma ancora fa il suo dovere![:)]
Futz, mi spieghi da dove vedi quanto gas hai ancora??? io sulla centralina non ho nulla a riguardo..... >
quote:Originally posted by Dan1> no Dan, forse mi son spiegato male. ho detto "in cellula" in cabina ho gia fatto tutto, ho preso una panasonic con ingresso aux frontale a cui mia figlia ci attacca il suo ipod, e ho preso pure il connettore x l'antenna. le casse originali van da dio. Cmq, riguardo le foto, ebbene sì. scarico acque grigie elettrico. ho comprato una pompa di riserva in caso la mia si rompesse e mi son detto: xchè tenerla ferma? allora lho collegata al serbatoio delle grigie e scarico senza manco abbassarmi. e se son lontano dalla griglia di scarico uso un secchio, ma sempre senza abbassarmi.
[:0] mi sembra di aver capito che scarichi le acque grigie, ma non ho ben capito il funzionamneto spiega spiega [:)] che io mi sono fatto a pezzi la pelle della schiena per sdraiarmi e cercare di collegare un tubo allo scarico dhe risulta essere troppo basso....... per la radio togli la mascherina doppio din, vai in ford e prendi la mascherina per l'inserimento della autoradio, è sempre una doppio din ma con ricavato un cassettino porta oggetti nello spaizio rimanete. Io ho messo una panasonic 50x4qwatt mp3, quindi, sempre in ford, ho acquistato il set per l'accoppiameto dei connettori. totale mascherina + connettori = 36 euri. 5 minuti montato tutto. le casse originali, dandogli quella potenza, suonano "discretamente". [^] mi manca il connettore adattivo per il collegamento dell'antenna, penso ci vogliano ancora circa una decina di euri. >
quote:Originally posted by Fiorista> Ciao..geniale l idea dello scarico!bella davvero! anke io ho preso un autoradio con l ingresso Ipod..per la musica dietro nel mio vecchio rimor ho fatto semplicemente passare dei fili e collegato 2 casse ke ho posizionato sopra ai pensili...ancora nell'estro 9 devo farlo..ma penso che sarà uguale..non so dirtelo con certezza perchè all epoca quando lo feci sul camper vecchio il lavoro l ha eseguito un mio amico meccanico che è anche un mago riguardo a tutto quello che c puo essere in un camper e siccome dovevo partire per le ferie non avendo il tempo materiale mi ha fatto lui il lavoro..ma è una cosa abbastanza semplice! ciao
quote:Originally posted by Dan1> no Dan, forse mi son spiegato male. ho detto "in cellula" in cabina ho gia fatto tutto, ho preso una panasonic con ingresso aux frontale a cui mia figlia ci attacca il suo ipod, e ho preso pure il connettore x l'antenna. le casse originali van da dio. Cmq, riguardo le foto, ebbene sì. scarico acque grigie elettrico. ho comprato una pompa di riserva in caso la mia si rompesse e mi son detto: xchè tenerla ferma? allora lho collegata al serbatoio delle grigie e scarico senza manco abbassarmi. e se son lontano dalla griglia di scarico uso un secchio, ma sempre senza abbassarmi.
[:0] mi sembra di aver capito che scarichi le acque grigie, ma non ho ben capito il funzionamneto spiega spiega [:)] che io mi sono fatto a pezzi la pelle della schiena per sdraiarmi e cercare di collegare un tubo allo scarico dhe risulta essere troppo basso....... per la radio togli la mascherina doppio din, vai in ford e prendi la mascherina per l'inserimento della autoradio, è sempre una doppio din ma con ricavato un cassettino porta oggetti nello spaizio rimanete. Io ho messo una panasonic 50x4qwatt mp3, quindi, sempre in ford, ho acquistato il set per l'accoppiameto dei connettori. totale mascherina + connettori = 36 euri. 5 minuti montato tutto. le casse originali, dandogli quella potenza, suonano "discretamente". [^] mi manca il connettore adattivo per il collegamento dell'antenna, penso ci vogliano ancora circa una decina di euri. >
>