quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/10/2010 16:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Suky74,divertiti a guardare il Corral4,nel sito Kentuky,e confrontalo con lo Skay500 della Blucamp edizione 2010. Praticamente sono gemelli,cambiano solo le serigrafie esterne.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 29/10/2010 12:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Calasci,quello che dovrei prendere io è su Ford 140cv.So che consuma,dovrebbe stare sugli 8km/lt,ma 6.5,come dici tu,mi sembra proprio una enormita. Che faccio?Lascio perdere?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/10/2010 19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so che dirti , io con il gemellato mi sento piu sicuro , e pure vero che cammino con quasi 300 l d'acqua ,4 bici , generatore , 2 bs , mi hanno consigliato di mapparlo .
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/10/2010 19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con differenza tra le medie del ducato a 8 km/lt e ford 6,8 km/l spendi 28 euro in più ogni 1000 km .... [8D] 2 gomme in più quando sono da cambiare.... [:(] però anch'io con il gemellato mi "sento" più sicuro [^] Dan
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 30/10/2010 11:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non so a che ducato ti riferisci.Io ho il 2800idTD e ti posso assicurare che il mio consumo si aggira intorno ai 9.5/9.8km/lt. Te lo dico con cognizione di causa,questi conti li faccio esclusivamente nei viaggi estivi,quindi con chilometraggi molto alti,per esempio quest'anno 8000km percorsi.Parto con il pieno al bocchettone e quando torno faccio altrettanto.Nei consumi conta tanto il piede,diciamo noi,e il ford 140cv,l'ho provato,se affondi sull'accelleratore è una scheggia,sempre in confronto al mio.Mi ha veramente impressionato ed è fuor di dubbio che il gemellato,con i suoi pro e contro,di dia piu sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 29/10/2010 23:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Calasci,hai mai provato a pesarlo vuoto? Quello che dovrei prendere(Skay500)identico al Kentuky-Estro4 lo abbiamo portato sulla bascola,completamente vuoto fatta eccezione per il serbatoio del gasolio che era pieno e quello dell'acqua che non potuto quantificare.La bascola elettronica ha segnato 3140kg,quindi ancora 360kg da caricare.Considerando che viaggio solo con mia moglie dovrei stare dentro i fatidici 35ql...ipoteticamente[:D]
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 29/10/2010 13:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimor ha sostuito la gamma Superbrig con la gamma Nemho: leggermente più moderna ma, soprattutto, con spessore pareti aumentato di 1 cm e FORSE con l'utilizzo di Styrofoam al posto del polistirolo. Altrettanto ha fatto sui Sailer (gamma ridimensionata di molto) e sulle serie appena inferiori. Ha presentato i nuovo Trimarano. Ha presentato il motorhome col più leggero telaio Alko che permette un ulteriore posto omolagato in marcia. Soprattutto, adesso dà la possibilità di optare per la motorizzazione Ducato o Transit su quasi tutta la gamma. Sì vabbe', non è granchè per ora...aspettiamo.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 31/10/2010 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be no , [:D][:D][:D][:D] me ne tengo alla larga ...
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/10/2010 12:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è cambiato qualcosa recentissimamente il marchio Blucamp è quello entry-level del gruppo, nato inizialmente per produrre i più spartani mezzi destinati al noleggio per la consociata Blurent, poi acquisita, direi, dal piemontese Grosso.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/10/2010 19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Transit ultima serie non consuma quanto le precedenti e, al limite, si tratta di pochi euro in più all'anno. La traz. post. gemellata è imbattibile! (secondo me, ovviamente).
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 31/10/2010 16:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i consumi sono paragonando stesso modello, stessa lunghezza, stesso peso +/- sui 4100 kg [xx(][xx(], stessa strada, stessa montagna (parecchia),stessa spiaggia [:D] però in salita che differenza, non tanto per la velocità (io sono una lumaca) quanto che il "confort" di motore.... Dan
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 31/10/2010 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sky 500 sicuramente è più leggero è 6 posti omologati contro i 5 dell'estro i 3140 kg dell'estro4 non è a nudo, avrà installato sicuramente qualche accessorio l'estro9, su meccanica ford gemellato u.t., appena ritirato era 3050 kg con 15 litri di gasolio e il tendalino da 4,5 mt installato Dan
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 31/10/2010 17:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 31/10/2010 18:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 3140kg erano riferiti allo Skay500,con nessun accessorio montato. Visto che gli spessori del pavimento,tetto,pareti,accessori sono uguali da cosa puo dipendere,secondo te,la differenza di omologazione di un posto viaggiatore in meno,tra lo Skay500 e l'Estro4?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 31/10/2010 17:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""Il Transit ultima serie non consuma quanto le precedenti."" Se ti risulta cosi me ne compiaccio[:)]
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 31/10/2010 18:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, così dicono le riviste di settore e i listini pubblicati.