In risposta al messaggio di ANDREA D del 28/10/2019 alle 12:39:47Ciao Andrea, sono andato per curiosità a vedere il sito della Klubber, mezzi interessanti.
Buongiorno, sono un neofita interessato ad acquistare un mezzo su base Citroen Jumpy o Peugeot Expert. La prima ipotesi era stata fatta su Campster, ma al salone di Parma abbiamo visto un allestimento della franceseKlubber che ci è sembrato molto più in linea con le nostre esigenze (cucina fissa con miglior frigorifero e una riserva di acqua nettamente superiore). Il problema è che Klubber non risponde alla mail e non abbiamo idea di dover poter acquistare il mezzo allestito da loro. Qualcuno qui conosce un rivenditore a cui rivolgersi o un allestitore che abbia le stesse caratteristiche? Grazie mille per l'aiuto Andrea
http://www.adamicamper.it/listi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ANDREA D del 28/10/2019 alle 12:39:47Questa volta, a Tommaso, devo dare sia ragione che torto .
Buongiorno, sono un neofita interessato ad acquistare un mezzo su base Citroen Jumpy o Peugeot Expert. La prima ipotesi era stata fatta su Campster, ma al salone di Parma abbiamo visto un allestimento della franceseKlubber che ci è sembrato molto più in linea con le nostre esigenze (cucina fissa con miglior frigorifero e una riserva di acqua nettamente superiore). Il problema è che Klubber non risponde alla mail e non abbiamo idea di dover poter acquistare il mezzo allestito da loro. Qualcuno qui conosce un rivenditore a cui rivolgersi o un allestitore che abbia le stesse caratteristiche? Grazie mille per l'aiuto Andrea
In risposta al messaggio di orlegno del 29/10/2019 alle 07:31:19Allora complimenti per il nuovo acquisto! Avremo qualcosa di cui parlare, che in futuro potrebbe essere una soluzione anche per me.
Questa volta, a Tommaso, devo dare sia ragione che torto . Vero che questo allestitore è un po' fuori mano per noi e che sarebbe meglio avere una persona di fiducia nelle vicinanze. Per contro la mia esperienza con il camperusato acquistato in Umbria (dal Friuli) il concessionario mi ha sempre combinato i ricambi e L'assistenza telefonica. L'attuale l'ho acquistato nuovo a 60 km da casa, ho avuto diversi problemi che però mi è convenuto risolvere da me . Portare giù il mezzo, farmi recuperare e riportare a riprenderlo diventa impegnativo sia per questione di tempi che di km. Visto che il camper non è un auto io cerco un mezzo che deve accontentarmi in tutto e magari personalizzato. A Parma sono rimasto colpito dalla qualità di Clovers mi pare in provincia di Vicenza, Personalmente ho ordinato un furgone, che arriverà probabilmente prima di natale, e che mi allestirò personalmente proprio perchè i mezzi industriali li vedo troppo standardizzati ed assemblati in fretta. Non parliamo poi di quei marchi che vendono a prezzi assurdi, mettendo in conto appunto il marchio. Ciao Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 29/10/2019 alle 07:31:19Grazie a tutti per le risposte.
Questa volta, a Tommaso, devo dare sia ragione che torto . Vero che questo allestitore è un po' fuori mano per noi e che sarebbe meglio avere una persona di fiducia nelle vicinanze. Per contro la mia esperienza con il camperusato acquistato in Umbria (dal Friuli) il concessionario mi ha sempre combinato i ricambi e L'assistenza telefonica. L'attuale l'ho acquistato nuovo a 60 km da casa, ho avuto diversi problemi che però mi è convenuto risolvere da me . Portare giù il mezzo, farmi recuperare e riportare a riprenderlo diventa impegnativo sia per questione di tempi che di km. Visto che il camper non è un auto io cerco un mezzo che deve accontentarmi in tutto e magari personalizzato. A Parma sono rimasto colpito dalla qualità di Clovers mi pare in provincia di Vicenza, Personalmente ho ordinato un furgone, che arriverà probabilmente prima di natale, e che mi allestirò personalmente proprio perchè i mezzi industriali li vedo troppo standardizzati ed assemblati in fretta. Non parliamo poi di quei marchi che vendono a prezzi assurdi, mettendo in conto appunto il marchio. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 08:10:22Ciao Tommaso,
Allora complimenti per il nuovo acquisto! Avremo qualcosa di cui parlare, che in futuro potrebbe essere una soluzione anche per me. I camper anche furgonati, hanno troppa roba e troppo peso, tutta roba di cui si puo farea meno, basta un asse su cui dormire e una tenda che crea il locale bagno, un tavolino e una cucina anche mobile. Io intendo il camper come un grosso SUV 4x4 per viaggiare e dove ci si puo dormire e mangiare un po piu comodi che in auto. Riguardo al concessionario, oltre a dovere essere vicino (ma intendo entro 20km non 60 che sono gia tanti) ovviamente deve anche essere bravo, capace e affidabile. Io fortunatamente ho trovato tutte queste cose assieme.
In risposta al messaggio di Andrea D del 29/10/2019 alle 09:00:50WV sicuramente è molto piu spazioso e abitabile del Citroen che è molto piu basso e sacrificato, quindi gia quella sarebbe una buona scelta.
Grazie a tutti per le risposte. Il Campster che citavo nel primo post è proprio il modello della Possl. Purtroppo hanno deciso di sacrificare l'allestimento da camper per garantire il massimo della modularità interna, sceltainteressante ma non in linea con le mie esigenze. In altre parole per rendere la cucina smontabile hanno ridotto all'osso le scorte di acqua (che devono seguire la cucina quando viene smontata) e il frigorifero (che è un pozzetto che può contenere cisra tre bottiglie di acqua). Clover l'ho giusto contattato la scorsa settimana ma mi hanno detto che prediligono base Volkswagen e che possono adattarsi a Citroen/Peugeut, ma la difficoltà qui è comprare il mezzo di partenza adeguato (alla Psa di Milano non hanno saputo dirmi nulla). Come piano B sto cercando di capire quanto costa un veicolo Volkswagen per poi farlo allestire a Clover, ma non è semplicissimo comprare un furgone/van nuovo e predisposto correttamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/10/2019 alle 09:35:02Nel mio attuale, unico opzional all ordine gancio di traino e thermotop. Per il resto colore base, tessuto base (orrendo) mobili base, nessun accessorio neppure il tendalino o un tavolino e poltroncine da metter fuori.
Ciao Tommaso, verissimo quello che dici e sono sulla tua linea di pensiero per quanto concerne un asse su cui dormire e una tenda per fare il bagno, però perdonami (e te lo dico con il sorriso), i tuoi mezzi erano e sonoricoperti di molti optional ed attenzioni post vendita, quindi pesi (inutili forse?) e comodità in più. Con questo voglio solamente strapparti un sorriso in quanto anche io ora con il furgonato cerco di evitare tutto quello che avevo sul mansardato e in linea di massima ci sono riuscito, ma la comodità (e meno male) è ancora tanta. Con affetto. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 13:20:59
Nel mio attuale, unico opzional all ordine gancio di traino e thermotop. Per il resto colore base, tessuto base (orrendo) mobili base, nessun accessorio neppure il tendalino o un tavolino e poltroncine da metter fuori. Lecose post vendita praticamente solo l Efoy e un booster per la energa a bordo e sistemate un po le sospensioni. Ecco, sul furgonato lo prenderei bianco, stiffa basica, mobilio basico, senza neppure la radio, cambio manuale, nessun ausilio elettronico alla guida... ma piu che per il peso per il portafoglio. Un Grand Canyon S 4x4 a seconada che lo accessori basico o piu accessoriato puo variare dagli 80mila ai 100mila e quindi 20mila euro di accessori in meno è un bel risparmio. Però, compperare un pulmino Sprinter 4x4 vetrato 9 posti e farci io qualcosa di rimovibile per dormirci e cucinare, spenderei anche meno.
In risposta al messaggio di ANDREA D del 28/10/2019 alle 12:39:47Buongiorno Andrea, volevo chiederti se poi eri riuscito ad avere maggiori informazioni da Klubber o se ti eri orientato su un altro allestitore. Ciao