https://www.youtube.com/shorts/...
In risposta al messaggio di PDR del 10/05/2024 alle 16:12:23ho provveduto ad inserire la firma
Alberto anche il mio scricchiola, non in maniera evidente come il tuo, una cosa abbastanza lieve; sul camper seduto sui tamponi posso concordare anche io, trattandosi di un veicolo allestito su telaio Light portato cartaceamentea 35 q.li (almeno il mio) e tutto sommato di sostanza. Sulla assistenza post vendita e del contributo del coordinatore Italia del marchio non posso che prendere atto. Ti consiglio di firmarti come da regola del forum altrimenti questo tuo topic di lamentela verrà cassato assieme a tutti i contributi pubblicati
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/05/2024 alle 17:48:36le batterie al Litio pesano la metà di quelle tradizionali che aveva lui...
Anche il mio, non Knaus, aveva un leggero scricchiolio ma non così forte può essere che le batterie messe in un posto diverso o più pesanti hanno modificato la base del pavimento alzandolo e quindi scricchiola? Poi ti dicono che sei stato tu...successo anche a me...me li sò magnati.
In risposta al messaggio di albertone63 del 10/05/2024 alle 16:04:49penso che per risolvere quel problema o fanno delle iniezioni di collante a sigillare la parte vuota sotto al pavimento e/o tagliano il pezzo e rifanno il pavimento nuovo...
Ecco la mia esperienza negativa con un camper van Knaus Boxstar 600 Street acquistato nuovo (ritirato Ottobre 2022) presso la Concessionaria Fustinoni di Curno (BG) e che da subito ha manifestato al camminamento un fastidiososcricchiolio dal pavimento. I problemi in fase di produzione possono capitare a tutti, anche ai migliori, possono anche sfuggire al controllo qualità, ma l’assistenza post vendita è imprescindibile. Nel mio caso a distanza di 18 mesi dalla segnalazione del problema e dopo aver fatto ispezionare il mezzo quattro volte, due in Concessionaria, una in officina Fiat su richiesta di Knaus ed una dal Responsabile della rete commerciale Italiana di Knaus, dopo innumerevoli solleciti da parte mia, non solo il problema non è stato risolto, ma né Knaus né la Concessionaria Fustinoni mi hanno dato notizie concrete su quanto intendono fare per risolverlo. Insomma in base alla mia esperienza, dopo tanto tempo perso in solleciti e peregrinaggi dal Concessionario le grandi aspettative sulla qualità di Knaus sono state completamente deluse; delusione aggravata da un servizio post vendita ed attenzione al cliente assolutamente inesistente. Quanto alla Concessionaria Fustinoni, bravissima in fase di vendita, si è poi rilevata assolutamente inconcludente in fase di assistenza post vendita. Aggiungo un triste aneddoto che credo la dica lunga sull’approccio al cliente: quando nell’ultimo scambio di mail esasperato, dopo tanto tempo, dall’assenza di un minimo riscontro da parte di Knaus, ho dichiarato che a questo punto dopo aver invano pazientato tanto, mi sentivo libero di condividere la mia esperienza negativa con le comunità online di camperesti, mi sono sentito raccomandare nel farlo, “di essere estremamente preciso e di non dimenticarsi di indicare tutte le modifiche eseguite sul veicolo senza nostra autorizzazione, da officine e/o riparatori di Sua fiducia, che non rientrano nella rete assistenza della Knaus Tabbert AG”. Onoro la raccomandazione del Responsabile Knaus, poi ognuno tragga le sue considerazioni, sulla pretestuosità della raccomandazione. Sul mio mezzo ho fatto montare da tecnici professionisti specializzati un impianto con batterie servizio al litio e pannelli solari. Per risolvere l’annoso problema che hanno praticamente tutti i camper van che escono dalla fabbrica già seduti sui tamponi, ho fatto aggiungere un foglio di balestra da una officina specializzata. A parte che sia l’impianto al litio che il foglio di balestra sono stati messi dopo che il problema del pavimento era già stato segnalato, ma poi ditemi voi come possano avere a che fare con lo scricchiolio del pavimento. Link al video dello scricchiolio del pavimento ... Alberto Cavara Milano
In risposta al messaggio di albertone63 del 10/05/2024 alle 16:04:49Non tutte le ciambelle escono col buco ma di certo non è il modo corretto da gestire una cosa così sia dal concessionario che dal costruttore
Ecco la mia esperienza negativa con un camper van Knaus Boxstar 600 Street acquistato nuovo (ritirato Ottobre 2022) presso la Concessionaria Fustinoni di Curno (BG) e che da subito ha manifestato al camminamento un fastidiososcricchiolio dal pavimento. I problemi in fase di produzione possono capitare a tutti, anche ai migliori, possono anche sfuggire al controllo qualità, ma l’assistenza post vendita è imprescindibile. Nel mio caso a distanza di 18 mesi dalla segnalazione del problema e dopo aver fatto ispezionare il mezzo quattro volte, due in Concessionaria, una in officina Fiat su richiesta di Knaus ed una dal Responsabile della rete commerciale Italiana di Knaus, dopo innumerevoli solleciti da parte mia, non solo il problema non è stato risolto, ma né Knaus né la Concessionaria Fustinoni mi hanno dato notizie concrete su quanto intendono fare per risolverlo. Insomma in base alla mia esperienza, dopo tanto tempo perso in solleciti e peregrinaggi dal Concessionario le grandi aspettative sulla qualità di Knaus sono state completamente deluse; delusione aggravata da un servizio post vendita ed attenzione al cliente assolutamente inesistente. Quanto alla Concessionaria Fustinoni, bravissima in fase di vendita, si è poi rilevata assolutamente inconcludente in fase di assistenza post vendita. Aggiungo un triste aneddoto che credo la dica lunga sull’approccio al cliente: quando nell’ultimo scambio di mail esasperato, dopo tanto tempo, dall’assenza di un minimo riscontro da parte di Knaus, ho dichiarato che a questo punto dopo aver invano pazientato tanto, mi sentivo libero di condividere la mia esperienza negativa con le comunità online di camperesti, mi sono sentito raccomandare nel farlo, “di essere estremamente preciso e di non dimenticarsi di indicare tutte le modifiche eseguite sul veicolo senza nostra autorizzazione, da officine e/o riparatori di Sua fiducia, che non rientrano nella rete assistenza della Knaus Tabbert AG”. Onoro la raccomandazione del Responsabile Knaus, poi ognuno tragga le sue considerazioni, sulla pretestuosità della raccomandazione. Sul mio mezzo ho fatto montare da tecnici professionisti specializzati un impianto con batterie servizio al litio e pannelli solari. Per risolvere l’annoso problema che hanno praticamente tutti i camper van che escono dalla fabbrica già seduti sui tamponi, ho fatto aggiungere un foglio di balestra da una officina specializzata. A parte che sia l’impianto al litio che il foglio di balestra sono stati messi dopo che il problema del pavimento era già stato segnalato, ma poi ditemi voi come possano avere a che fare con lo scricchiolio del pavimento. Link al video dello scricchiolio del pavimento ... Alberto Cavara Milano
In risposta al messaggio di albertone63 del 10/05/2024 alle 16:04:492 domandine per iniziare a capire.
Ecco la mia esperienza negativa con un camper van Knaus Boxstar 600 Street acquistato nuovo (ritirato Ottobre 2022) presso la Concessionaria Fustinoni di Curno (BG) e che da subito ha manifestato al camminamento un fastidiososcricchiolio dal pavimento. I problemi in fase di produzione possono capitare a tutti, anche ai migliori, possono anche sfuggire al controllo qualità, ma l’assistenza post vendita è imprescindibile. Nel mio caso a distanza di 18 mesi dalla segnalazione del problema e dopo aver fatto ispezionare il mezzo quattro volte, due in Concessionaria, una in officina Fiat su richiesta di Knaus ed una dal Responsabile della rete commerciale Italiana di Knaus, dopo innumerevoli solleciti da parte mia, non solo il problema non è stato risolto, ma né Knaus né la Concessionaria Fustinoni mi hanno dato notizie concrete su quanto intendono fare per risolverlo. Insomma in base alla mia esperienza, dopo tanto tempo perso in solleciti e peregrinaggi dal Concessionario le grandi aspettative sulla qualità di Knaus sono state completamente deluse; delusione aggravata da un servizio post vendita ed attenzione al cliente assolutamente inesistente. Quanto alla Concessionaria Fustinoni, bravissima in fase di vendita, si è poi rilevata assolutamente inconcludente in fase di assistenza post vendita. Aggiungo un triste aneddoto che credo la dica lunga sull’approccio al cliente: quando nell’ultimo scambio di mail esasperato, dopo tanto tempo, dall’assenza di un minimo riscontro da parte di Knaus, ho dichiarato che a questo punto dopo aver invano pazientato tanto, mi sentivo libero di condividere la mia esperienza negativa con le comunità online di camperesti, mi sono sentito raccomandare nel farlo, “di essere estremamente preciso e di non dimenticarsi di indicare tutte le modifiche eseguite sul veicolo senza nostra autorizzazione, da officine e/o riparatori di Sua fiducia, che non rientrano nella rete assistenza della Knaus Tabbert AG”. Onoro la raccomandazione del Responsabile Knaus, poi ognuno tragga le sue considerazioni, sulla pretestuosità della raccomandazione. Sul mio mezzo ho fatto montare da tecnici professionisti specializzati un impianto con batterie servizio al litio e pannelli solari. Per risolvere l’annoso problema che hanno praticamente tutti i camper van che escono dalla fabbrica già seduti sui tamponi, ho fatto aggiungere un foglio di balestra da una officina specializzata. A parte che sia l’impianto al litio che il foglio di balestra sono stati messi dopo che il problema del pavimento era già stato segnalato, ma poi ditemi voi come possano avere a che fare con lo scricchiolio del pavimento. Link al video dello scricchiolio del pavimento ... Alberto Cavara Milano
In risposta al messaggio di albertone63 del 10/05/2024 alle 16:04:49fai questa prova, se non l’hanno gia fatta
Ecco la mia esperienza negativa con un camper van Knaus Boxstar 600 Street acquistato nuovo (ritirato Ottobre 2022) presso la Concessionaria Fustinoni di Curno (BG) e che da subito ha manifestato al camminamento un fastidiososcricchiolio dal pavimento. I problemi in fase di produzione possono capitare a tutti, anche ai migliori, possono anche sfuggire al controllo qualità, ma l’assistenza post vendita è imprescindibile. Nel mio caso a distanza di 18 mesi dalla segnalazione del problema e dopo aver fatto ispezionare il mezzo quattro volte, due in Concessionaria, una in officina Fiat su richiesta di Knaus ed una dal Responsabile della rete commerciale Italiana di Knaus, dopo innumerevoli solleciti da parte mia, non solo il problema non è stato risolto, ma né Knaus né la Concessionaria Fustinoni mi hanno dato notizie concrete su quanto intendono fare per risolverlo. Insomma in base alla mia esperienza, dopo tanto tempo perso in solleciti e peregrinaggi dal Concessionario le grandi aspettative sulla qualità di Knaus sono state completamente deluse; delusione aggravata da un servizio post vendita ed attenzione al cliente assolutamente inesistente. Quanto alla Concessionaria Fustinoni, bravissima in fase di vendita, si è poi rilevata assolutamente inconcludente in fase di assistenza post vendita. Aggiungo un triste aneddoto che credo la dica lunga sull’approccio al cliente: quando nell’ultimo scambio di mail esasperato, dopo tanto tempo, dall’assenza di un minimo riscontro da parte di Knaus, ho dichiarato che a questo punto dopo aver invano pazientato tanto, mi sentivo libero di condividere la mia esperienza negativa con le comunità online di camperesti, mi sono sentito raccomandare nel farlo, “di essere estremamente preciso e di non dimenticarsi di indicare tutte le modifiche eseguite sul veicolo senza nostra autorizzazione, da officine e/o riparatori di Sua fiducia, che non rientrano nella rete assistenza della Knaus Tabbert AG”. Onoro la raccomandazione del Responsabile Knaus, poi ognuno tragga le sue considerazioni, sulla pretestuosità della raccomandazione. Sul mio mezzo ho fatto montare da tecnici professionisti specializzati un impianto con batterie servizio al litio e pannelli solari. Per risolvere l’annoso problema che hanno praticamente tutti i camper van che escono dalla fabbrica già seduti sui tamponi, ho fatto aggiungere un foglio di balestra da una officina specializzata. A parte che sia l’impianto al litio che il foglio di balestra sono stati messi dopo che il problema del pavimento era già stato segnalato, ma poi ditemi voi come possano avere a che fare con lo scricchiolio del pavimento. Link al video dello scricchiolio del pavimento ... Alberto Cavara Milano
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/06/2024 alle 06:26:55E se con la tavoletta cessa il rumore e non sistemano
fai questa prova, se non l’hanno gia fatta nel punto dove scricchiola di più, metti sotto un cric idraulico, non direttamente sul fondo, interponi una bella asse, meglio ancora un pezzo di multistrato da carpenteria, sollevileggermente, 1/2 mm, quel tanto da scaricare la pressione pavimento/telaio, ora ci cammini dentro, se fa ancora rumore è l’insolazione del pavimento, in questo caso è un difetto di fabbricazione del sandwich, dovrebbero sostituirlo
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2024 alle 11:29:40Vediamo se ho capito, volete dire che il problema sta nel pavimento in metallo del furgone, che flette, e non nel materiale di coimbentazione, scarso spessore pannello calpesatabile, ecc.?
E se con la tavoletta cessa il rumore e non sistemano in fabbrica o concess. blocca con squadrette detta tavola e risolvi di persona , facendo poi vedere loro come hai fatto.
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2024 alle 13:27:56no, potrebbe essere che scricchiola il pavimento a contatto sul telaio, legno su ferro, basterebbe alzarlo quel pelino e lubrificare, grasso per catene moto
Vediamo se ho capito, volete dire che il problema sta nel pavimento in metallo del furgone, che flette, e non nel materiale di coimbentazione, scarso spessore pannello calpesatabile, ecc.?