https://www.trovocamper.it/knau...
In risposta al messaggio di aldinik del 16/06/2022 alle 23:42:40Molto carino
Dopo aver escluso le altre tipologie per necessità di avere due matrimoniali sempre pronti, avevo individuato questo camper ... Sono indeciso anche perché non ho molta esperienza per effettuare controlli soprattutto sulla cellula. Secondo voi è un prezzo giusto o quale potrebbe essere? il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
In risposta al messaggio di aldinik del 16/06/2022 alle 23:42:40lascia perdere, quella serie ha le finestre "difettate" e che a vedere non sono state né sostituite né messe in sicurezza; già nella seconda foto, quella che evidenzia la cassetta WC aperta, si vede la serigrafia della finestra, nella parte inferiore, deteriorata, segnale di un prossimo scollamento delle due lastre di plexiglass
Dopo aver escluso le altre tipologie per necessità di avere due matrimoniali sempre pronti, avevo individuato questo camper ... Sono indeciso anche perché non ho molta esperienza per effettuare controlli soprattutto sulla cellula. Secondo voi è un prezzo giusto o quale potrebbe essere? il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
In risposta al messaggio di PDR del 17/06/2022 alle 10:42:20Sei sicuro che quella serie abbia le finestre difettate? ho chiesto un po' in giro e non mi hanno detto nulla al riguardo.
lascia perdere, quella serie ha le finestre difettate e che a vedere non sono state né sostituite né messe in sicurezza; già nella seconda foto, quella che evidenzia la cassetta WC aperta, si vede la serigrafia della finestra, nella parte inferiore, deteriorata, segnale di un prossimo scollamento delle due lastre di plexiglass
In risposta al messaggio di aldinik del 17/06/2022 alle 12:09:07si, sono sicuro; non so a chi tu abbia chiesto, se leggi questo
Sei sicuro che quella serie abbia le finestre difettate? ho chiesto un po' in giro e non mi hanno detto nulla al riguardo.
topic
ti sarà tutto più chiaroIn risposta al messaggio di aldinik del 17/06/2022 alle 12:09:07E' un problema specifico di quella tipologia di finestre, le Polyplastic, che non necessariamente deve presentarsi su tutte le finestre di quel tipo.
Sei sicuro che quella serie abbia le finestre difettate? ho chiesto un po' in giro e non mi hanno detto nulla al riguardo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/06/2022 alle 14:22:50è già lesionata la finestra che si vede sopra la cassetta, poi fatecomevepare
E' un problema specifico di quella tipologia di finestre, le Polyplastic, che non necessariamente deve presentarsi su tutte le finestre di quel tipo. Casomai dovesse essere veramente difettosa si può sempre sostituire.Detto questo, in ogni caso quel camper lo lascerei perdere per l'iperbolico prezzo ma soprattutto per il fatto del peso complessivo in ordine di marcia. Per chi, come te, è a caccia di camper ed ha nessuna o poca esperienza farebbe bene a farsi un favore andando a pesare il mezzo ben prima di staccare l'assegno (pesa unica per camion, non la somma dei 2 assi tipo revisione). Ancora oggi sono tanti, troppi i camperisti che danno poca importanza a questo determinante fattore che, prima o poi, anche in Italia al pari di altre nazioni europee, diventerà oggetto di frequente controllo e renderà fuorilegge (e completamente fuori mercato) una quantità pazzesca di scatoloni. Mezzi che varranno (e valgono) zero.
In risposta al messaggio di PDR del 17/06/2022 alle 15:37:11La lesione sulla foto la vedi per lo scuro (sporco che vedi nella parte bassa della foto), ingrandendola non avendo molta definizione sgrana molto e lesioni non riesco a vederle. Gli chiederò di mandarmi qualche foto più definita, ed eventualmente se ha avuto problemi con le finestre e se ci sono lesioni. Per il peso posso farlo pesare tranquillamente. Ovviamente il camper non l'ho preso ancora quindi...tutto ciò che si deve controllare si può tranquillamente fare. Anche sul prezzo eventualmente ci si accorda.
è già lesionata la finestra che si vede sopra la cassetta, poi fatecomevepare
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/06/2022 alle 17:25:48A che prezzo potrebbe essere conveniente? non consideriamo la richiesta.
Anche secondo me è fuori prezzo e con una meccanica stra-superata. Sarà probabilmente un Euro 3 con tutto quello che ciò comporta. Inoltre, come ti hanno già fatto notare, è sicuramente ben fuori peso. Capisco l'entusiasmo,ma non mi stancherei di cercare. Tra l'altro, nella foto del tetto si vedono alcuni segni che sembrano ammaccature anche importanti forse fatte con rami o durante il montaggio degli accessori. Non credo che passi acqua, ma non sono per nulla rassicuranti. Tra l'altro devo dire che la lista degli accessori sembra uno specchietto per le allodole. Praticamente di tutta la lista, di qualificante, ci sono solo il Viesa e la parabola (a chi interessano) per il resto sono tutte cose abbastanza basilari e con valore aggiunto molto limitato. La dicitura garage per 2 moto fa anche capire che, o non ha mai sentito parlare di portata, oppure vuol accalappiare gli inesperti. Insomma, non è proprio quello che si definisce un affare secondo il mio punto di vista.
In risposta al messaggio di aldinik del 17/06/2022 alle 17:28:43Io per me non lo prenderei mai. Ci sono troppe cose che non mi convincono, in primis la presentazione a mio modo di vedere non corretta, ma strumentale per "adescare" il camperista inesperto. Le ammaccature sul tetto, Il peso, la meccanica troppo datata.
A che prezzo potrebbe essere conveniente? non consideriamo la richiesta.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/06/2022 alle 08:41:44A me serve il garage, mettendo i letti a castello per avere il garage ne devo perdere uno, per questo motivo avevo scelto il letto matrimoniale trasversale dietro.
Lascialo perdere. Con 2 matrimoniali è difficile stare sotto i 7 metri e lunghezza e peso sono direttamente proporzionali. Orientati piuttosto su un matrimoniale con letti a castello sui 6,5 metri, aumenterai le probabilità di circolare legalmente.
In risposta al messaggio di aldinik del 18/06/2022 alle 10:08:35Più il garage è grande più roba sta.
A me serve il garage, mettendo i letti a castello per avere il garage ne devo perdere uno, per questo motivo avevo scelto il letto matrimoniale trasversale dietro.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/06/2022 alle 16:58:11Non è detto che uno debba riempirlo tutto, se si vuole stare nei termini della tolleranza del 5% in più dei 35 q.li ci si può sempre regolare e caricare l'indispensabile. Ho guardato un po' di schede tecniche anche qui sul forum e non ho capito se il suntraveller sia 3060 o 3500 kili.
Più il garage è grande più roba sta. Tanta roba uguale tanto peso. Buoni 45 quintali a meno che non compri un over 35 e fai la C.
In risposta al messaggio di RufusArras del 18/06/2022 alle 20:51:51Non c'è bisogno di urlare.
La TOLLERANZA NON esiste .
https://www.sicurauto.it/news/c...
In risposta al messaggio di aldinik del 18/06/2022 alle 21:16:55l'eccedenza di peso, anche se nella tolleranza, può essere considerata una aggravante nel caso di sinistro, con o senza conseguenze gravi; penalmente è SEMPRE rilevante
Non c'è bisogno di urlare.
In risposta al messaggio di aldinik del 18/06/2022 alle 21:16:55E' stato chiarito, da una successiva circolare, che la tolleranza sul peso a pieno carico dei camper non esiste. Vale solamente per il trasporto merci. La considero una "leggerezza" per usare un eufemismo, perchè l'errore delle bascule, come di tutti gli strumenti di misura, è un dato di fatto e la tolleranza aveva proprio questa funzione. Però sembra proprio che sia così. Non ho approfondito perchè, fortunatamente, dopo il primo camper ho alzato la mia attenzione, comprando mezzi che mi permettano di restare nei 3500 kg complessivi. Sul forum puoi trovare anche la circolare, devi solo cercare un po'.
Non c'è bisogno di urlare.
In risposta al messaggio di aldinik del 18/06/2022 alle 19:16:45Considera che il peso omologato in ordine di marcia non tiene conto degli accessori aggiunti dopo.
Non è detto che uno debba riempirlo tutto, se si vuole stare nei termini della tolleranza del 5% in più dei 35 q.li ci si può sempre regolare e caricare l'indispensabile. Ho guardato un po' di schede tecniche anche quisul forum e non ho capito se il suntraveller sia 3060 o 3500 kili. Poiché non c'è convenienza per i problemi ai finestrini, il peso e gli anni del mezzo che avevo trovato in rete, aiutatemi a trovare un mansardato intorno ai 25000 che abbia il garage anche non grandissimo ma l'importante è che ci sia. Potrei anche cosiderare un matrimoniale e un letto singolo sempre pronti, in modo da accorciare la lunghezza e di conseguenza ridurre anche il peso. Magari un semintegrale.