In risposta al messaggio di roblungh del 15/08/2018 alle 22:23:36Discussione vecchia su questo forum,
C'è un errore di base nella tua tabella quella e per il sovrappeso è relativa all'Art. 167. del cds Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi i camper in di categoria M1: sono veicoli destinati al trasportodi persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente quindi non si applicano quelle tolleranze ma solo quella del 5% (mi pare) sulla taratura degli strumenti di misura
In risposta al messaggio di Grinza del 15/08/2018 alle 22:27:57Ciao Grinza.
Potrei rispondere con Il kreos logora chi non ce l’ha. Peró dallo scorso anno i Kreos li hanno tutti relegati in over 35 (parlo in particolare i motorhome) e gli Ecovip li hanno fatti come i Kreos molto più curati.Ovvio che non hanno telai alko doppio pavimento passante ed altri accorgimenti tipici dei Kreos. Sul discorso pesi rimango della mia idea sicurezza o meno esiste una legge e deve essere rispettata....Poi ognuno fa quello che vuole.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/08/2018 alle 14:03:45Roberto tu sei un professionista, io conosco il lavoro che svolgi, quindi non si può contraddirti, in realtà non sono così con tutti i signori che entrano nei tread a gamba tesa adottando un linguaggio insegnatorio, tratto dal verbo: zitti voi...vi insegno tutto io...
Scusami, tutto ok quello che dici, ho un solo dubbio, alla fine non è che mi troverò a giustificare una omologazione illecita, a dir poco. ne ho avute di esperienze in tal senso, compreso l'ultimo cartafallato, omologatoa 35ql Ora, la musica è cambiata, finalmente e gli amministratori delegati non hanno mica voglia definire in galera,festa finita. se parliamo di terrorismo, sono questi signori i primi a doverne rispondere e casomai andare al fresco. Roberto
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 11:28:47Tutto chiaro e in parte condivisibile.
Tutti siamo d’accordo che la legge deve essere rispettata, voglio solo dire che se tutti dovessimo attenerci al 100x100 alle regole, nessuno di noi potrebbe uscire dal rimessaggio, quindi direi che sarebbe opportuno faremeno demagogia e meno terrorismo, troppe fantasie che rasentano il limite delle favolette... qui dentro si è presa l’abitudine di difendere con unghie e coi denti le proprie scelte, ma non sempre sono giuste, ora con il pretesto dei pesi rasentiamo il ridicolo, quindi o tutti ma proprio tutti omologhiamo minimo cinque tonnellate e ci muniamo di patente adatta, oppure smettiamola di scrivere di ergastolo e dieci anni di fucilazione alla schiena, ricordatevi tutti che se malauguratamente dovessimo subire controlli a tappeto allora c’è ne sarebbe da scrivere, a cominciare da mezzi con ruote da 15 ecc ecc sicurezza non è la stessa cosa di essere in regola, un Daily omologato 3500 kg può viaggiare in completa sicurezza oltre 5000 kg, certi entry level omologati 3500 kg dovrebbero viaggiare solo intorno al capannone dove riposano... e per per favore non facciamo finta di non capire interpretando ognuno alla sua maniera. il kreos in questione è un veicolo strasicuro anche se su ducato, anche se fuori peso, anche se qui dentro tutti i cultori della legalità scrivono scrivono... buone one vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 15:24:38No. Come... aspetta...non capisco....io la revisione l'ho appena passata. In motorizzazione. Senza nessun patema. E ci devo andare ogni anno.
Se così non fosse domandati come farai a passare la revisione con il tuo, la risposta te la dai da solo...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/08/2018 alle 08:52:48Lo spero molto per voi... col mio nuovo MH fortunatamente rientro nei 3500 kg piu o meno 5%
Discussione vecchia su questo forum, conta cosa pensano e fanno le autorità di controllo almeno in Italia tollerano fino ad un certo punto(10%) anche fuori confine c'è tolleranza, per la Svizzera è una cosa a parte, non è Europa. Roberto
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/08/2018 alle 21:18:06...regolarmente senza nessun problema...
No. Come... aspetta...non capisco....io la revisione l'ho appena passata. In motorizzazione. Senza nessun patema. E ci devo andare ogni anno.
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 22:32:16È naturale che ci va tutti gli anni,
...regolarmente senza nessun problema... bellissima questa favola, ora ci racconti anche quella di pollicino?
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 11:28:47É la solita storia, uno prende il camper che sa che é obeso e lo tiene omologato a 35 quintali consapevole che (non parlo di sicurezza) la multa nel caso di sovrappeso é irrisoria.
Tutti siamo d’accordo che la legge deve essere rispettata, voglio solo dire che se tutti dovessimo attenerci al 100x100 alle regole, nessuno di noi potrebbe uscire dal rimessaggio, quindi direi che sarebbe opportuno faremeno demagogia e meno terrorismo, troppe fantasie che rasentano il limite delle favolette... qui dentro si è presa l’abitudine di difendere con unghie e coi denti le proprie scelte, ma non sempre sono giuste, ora con il pretesto dei pesi rasentiamo il ridicolo, quindi o tutti ma proprio tutti omologhiamo minimo cinque tonnellate e ci muniamo di patente adatta, oppure smettiamola di scrivere di ergastolo e dieci anni di fucilazione alla schiena, ricordatevi tutti che se malauguratamente dovessimo subire controlli a tappeto allora c’è ne sarebbe da scrivere, a cominciare da mezzi con ruote da 15 ecc ecc sicurezza non è la stessa cosa di essere in regola, un Daily omologato 3500 kg può viaggiare in completa sicurezza oltre 5000 kg, certi entry level omologati 3500 kg dovrebbero viaggiare solo intorno al capannone dove riposano... e per per favore non facciamo finta di non capire interpretando ognuno alla sua maniera. il kreos in questione è un veicolo strasicuro anche se su ducato, anche se fuori peso, anche se qui dentro tutti i cultori della legalità scrivono scrivono... buone one vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2018 alle 08:03:19Questa storia era gia iniziata anni fa nel 2003 un paio di concessionari non mi avevano accettato in permuta il vecchio Icaro5 su daily telaio rosso.... pero regolarmente ritirato da un terzo concessionario.
É la solita storia, uno prende il camper che sa che é obeso e lo tiene omologato a 35 quintali consapevole che (non parlo di sicurezza) la multa nel caso di sovrappeso é irrisoria. Svizzera a parte anche l’Austria convienefarla perché la multa (ammesso che uno venga beccato) costa meno del go-box per arrivare a Vienna. Sono convintissimo che se la multa fosse di 2000 euro e sequestro del mezzo per sei mesi la questione omologazione cambierebbe molto. Alla fine sono sempre e solo scuse.....e per assurdo i cuaglioni sono quelli che sono in regola. Peró fate attenzione, i concessionari hanno cominciato a non ritirare camper obesi (che stro.nzi) prima te li vendono e poi non li rivogliono perché non li possono rivendere
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2018 alle 08:03:19La mia domanda è :
É la solita storia, uno prende il camper che sa che é obeso e lo tiene omologato a 35 quintali consapevole che (non parlo di sicurezza) la multa nel caso di sovrappeso é irrisoria. Svizzera a parte anche l’Austria convienefarla perché la multa (ammesso che uno venga beccato) costa meno del go-box per arrivare a Vienna. Sono convintissimo che se la multa fosse di 2000 euro e sequestro del mezzo per sei mesi la questione omologazione cambierebbe molto. Alla fine sono sempre e solo scuse.....e per assurdo i cuaglioni sono quelli che sono in regola. Peró fate attenzione, i concessionari hanno cominciato a non ritirare camper obesi (che stro.nzi) prima te li vendono e poi non li rivogliono perché non li possono rivendere
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/08/2018 alle 09:28:04esatto fortunatamente oggi si puo iinziare a fare cosi..
La mia domanda è : Se è obeso ma viene omologato 35ql chi è il responsabile. Chi lo acquista o chi lo vende. Mio parere,alla luce delle meccaniche di ultima generazione, devono essere omologati a 35ql veicoli con tarada vuoto, conducente compreso, NON eccedente i 3000kg, pena perdita dei posti per ogni 90kg in più, Fine della discussione, o i costruttori si imparano a farli leggeri(senza orpelli) o per tutti gli altri vanno omologati a over 35ql, Per i veicoli del passato purtroppo le cose sono più complesse,ed entriamo in un'altra polemica, vedi telai Light e ruote da 15',ecc,ecc. Roberto
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 14:29:25Ciao Panzer.
Roberto tu sei un professionista, io conosco il lavoro che svolgi, quindi non si può contraddirti, in realtà non sono così con tutti i signori che entrano nei tread a gamba tesa adottando un linguaggio insegnatorio, trattodal verbo: zitti voi...vi insegno tutto io... chiaro che siamo tutti ma proprio tutti fuori peso, ma se mi guardò intorno nei campeggi sai che vedo? Camper con moto da 200 e passa kg nel gavone, camper che salgono a fatica su rampe di un traghetto, signori che scaricano frigider casalinghi, officine mobili...e poi vengono qui a bacchettare chi non ha la patente D-E pubblica con il k... ma per favore...pensiamo a cerchi, gomme, freni, sospensioni, chiediamo consigli e accettiamoli da chi è veramente competente, invece no...solo polemiche...e il gas gpl, il propano puro, il bombolone, il mio camper marca tre fucili, e più bello del tuo, il mio camper fa 12-13 km al lt, se volessi rivenderlo prenderei in doppio di quanto l’ho pagato...miiiiiiiiii che palle....