In risposta al messaggio di Johann del 02/09/2021 alle 18:17:29Per quanto riguarda i furgonati molti marchi prevedono anche i letti gemelli. Puoi selezionare tutte le caratteristiche sul listino di Camperonline. Ciao Vito
PS i furgonati li abbiamo scartati perché il vincolo sono i letti gemelli e lo spazio residuo ... io e mia moglie non siamo dei fuscelli....
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2021 alle 19:28:45Mc Luis costruisce mezzi senza legno con isolante exps, Etrusco mezzi con legno e eps, una cosa non capisco di questo forum, alcuni utenti sparano classifiche non mi è chiaro se per esperienza diretta oppure per recensioni sui giornali, capisco che tra un Hymer è un Mc Luis ci siano differenze, ma ci sono anche sul prezzo di acquisto, il primo lo compri a 75/80 l’altro a 50 , sarà da tenere conto , non sono mezzi nella medesima fascia di prezzo.
Hymer e Laika una spanna sopra al Burstner, Mc louis in fondo a questa classifica, Etrusco non lo conosco, ma ho visto una recensione e non mi piace, mi sembra ai livelli di Mc louis, però potrei aver detto una baggianata. Ora, se il budget non è un problema vedi tu... Ciao
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/09/2021 alle 22:46:38Se si chiede un opinione...quella è, d'altra parte nessuno a parlato di prezzi!
Mc Luis costruisce mezzi senza legno con isolante exps, Etrusco mezzi con legno e eps, una cosa non capisco di questo forum, alcuni utenti sparano classifiche non mi è chiaro se per esperienza diretta oppure per recensionisui giornali, capisco che tra un Hymer è un Mc Luis ci siano differenze, ma ci sono anche sul prezzo di acquisto, il primo lo compri a 75/80 l’altro a 50 , sarà da tenere conto , non sono mezzi nella medesima fascia di prezzo.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/09/2021 alle 22:46:38Se scrivo che "estrusco" non lo conosco significa che gli altri bene o male li ho visti da vicino (fiere e camper degli amici di comitiva), quindi un po di cognizione di causa ci sarà, che ne pensi?
Mc Luis costruisce mezzi senza legno con isolante exps, Etrusco mezzi con legno e eps, una cosa non capisco di questo forum, alcuni utenti sparano classifiche non mi è chiaro se per esperienza diretta oppure per recensionisui giornali, capisco che tra un Hymer è un Mc Luis ci siano differenze, ma ci sono anche sul prezzo di acquisto, il primo lo compri a 75/80 l’altro a 50 , sarà da tenere conto , non sono mezzi nella medesima fascia di prezzo.
In risposta al messaggio di Johann del 02/09/2021 alle 23:49:27Li hai messi in ordine di prezzo e qualità già tu! :-)
Mi spiace aver riscaldato gli animi provo a riassumere in una risposta le tante domande, la mia domanda era riferita ai marchi più che hai modelli, ma mi sembra di capire che a parità di marchio i modelli abbiano delledifferenze costruttive notevoli per cui nel dettaglio i modelli che stavamo considerando sono Hymer exsis 474, Laika kosmo compact v9, Burstner travel van 620 g, Mc Louis 329, Etrusco 6600.
In risposta al messaggio di Johann del 02/09/2021 alle 23:49:27Ciao tra il primo e l'ultimo ci sono circa 30.000€ di differenza e chiaramente anche delle qualità costruttive diverse anche se forse non completamente giustificate dal maggior costo a volte il marchio costa indipendentemente , penso che a questo punto sia il prezzo di acquisto che determina la scelta, se non hai problemi di budget puoi sbizzarrirti ; ho un Etrusco e a livello di finiture e materiali è "economico" ma un furgonato da 6,36mt Malibù mi sarebbe costato il doppio e quella differenza personalmente preferisco spenderla in viaggi
Mi spiace aver riscaldato gli animi provo a riassumere in una risposta le tante domande, la mia domanda era riferita ai marchi più che hai modelli, ma mi sembra di capire che a parità di marchio i modelli abbiano delledifferenze costruttive notevoli per cui nel dettaglio i modelli che stavamo considerando sono Hymer exsis 474, Laika kosmo compact v9, Burstner travel van 620 g, Mc Louis 329, Etrusco 6600.
In risposta al messaggio di Johann del 02/09/2021 alle 23:49:27Concordo con chi mi ha preceduto.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/09/2021 alle 07:16:29Karbon hai compreso perfettamente quello che volevo esprimere, tra un Hymer da 80 è un Etrusco ci deve essere una sostanziale differenza.
Ciao tra il primo e l'ultimo ci sono circa 30.000€ di differenza e chiaramente anche delle qualità costruttive diverse anche se forse non completamente giustificate dal maggior costo a volte il marchio costa indipendentemente, penso che a questo punto sia il prezzo di acquisto che determina la scelta, se non hai problemi di budget puoi sbizzarrirti ; ho un Etrusco e a livello di finiture e materiali è economico ma un furgonato da 6,36mt Malibù mi sarebbe costato il doppio e quella differenza personalmente preferisco spenderla in viaggi
In risposta al messaggio di Johann del 02/09/2021 alle 23:49:27Ciao Johann.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di giornifelici del 02/09/2021 alle 22:54:35Permetti che chi ha aperto il tread ha selezionato un numero di mezzi, se non interessavano poteva evitarli, non credo che l’acquisto sia in base al solo budjet a disposizione, si valutano anche altri aspetti .comunque il tuo paragone non è calzante, su auto di caratteristiche eterogenee.
Se si chiede un opinione...quella è, d'altra parte nessuno a parlato di prezzi! Se non mi posso permettere Bmw o Mercedes,non le considero neanche,vado a vedere le panda o le dacia,tanto per dire!