In risposta al messaggio di soniamarchetti del 03/10/2020 alle 23:05:43Il tuo mezzo ha la balestra con un solo foglio? Potresti far ricentinare la balestra e aggiungere un'altro foglio. Oppure mettere le sospensioni ad aria.
Buonasera, ho un Laika 4010 ho la parte posteriore molto bassa e questo mi limita di andare in posti con salite ripide. Qualcuno ha il mio stesso problema e se sì come l'avete risolto?
In risposta al messaggio di soniamarchetti del 03/10/2020 alle 23:05:43Hai mai pesato il camper?
Buonasera, ho un Laika 4010 ho la parte posteriore molto bassa e questo mi limita di andare in posti con salite ripide. Qualcuno ha il mio stesso problema e se sì come l'avete risolto?
In risposta al messaggio di soniamarchetti del 03/10/2020 alle 23:05:43Un camper lungo 7,5 mt con un passo di 403 cm inevitabilmente ha uno sbalzo importante intorno ai 245 cm , se poi carichi il garage é inevitabile che in certe situazioni tocchi a terra. Si può migliorare la situazione come ti hanno detto agendo sulle balestre o montando sospensioni ad aria aggiuntive che però dovrebbero essere riportate sulla carta di circolazione. Se hai ruote di 15 come ti é stato consigliato peserei l asse posterire é facile che con quel camper tu superi l indice di carico degli pneumatici e non é una cosa bella
In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2020 alle 20:29:47Vi ringrazio per le risposte. Mi sono dimenticata di specificate che il mezzo è una patente C immatricolato 44 quintali (telaio heavy e pneumatici da 16)
Un camper lungo 7,5 mt con un passo di 403 cm inevitabilmente ha uno sbalzo importante intorno ai 245 cm , se poi carichi il garage é inevitabile che in certe situazioni tocchi a terra. Si può migliorare la situazione cometi hanno detto agendo sulle balestre o montando sospensioni ad aria aggiuntive che però dovrebbero essere riportate sulla carta di circolazione. Se hai ruote di 15 come ti é stato consigliato peserei l asse posterire é facile che con quel camper tu superi l indice di carico degli pneumatici e non é una cosa bella
In risposta al messaggio di soniamarchetti del 08/10/2020 alle 20:12:17Con lo sbalzo che hai istallando sospensioni ad aria se le gonfi si può alzare anche 10 cm
Vi ringrazio per le risposte. Mi sono dimenticata di specificate che il mezzo è una patente C immatricolato 44 quintali (telaio heavy e pneumatici da 16) Anche a garage completamente scarico il problema rimane in quantola problematica è dovuta allo sbalzo. Il dubbio rimane se si riesce a risolvere il problema tramite installazione Alko con il compressore gonfiandoli all'occorrenza, quanto potrei alzare il mezzo?