In risposta al messaggio di soniamarchetti del 12/10/2020 alle 10:45:31Ciao Sonia, non so come sia messo il tuo 4010, io ne ho avuto uno per 5 anni ed aveva il posteriore veramene alto. Appena acquistato feci montare le sospensioni GOLDSCHMITT con il compressore e, vado a memoria, sull'assale venne alzato di 7 cm. Sempre a memoria mi pare che fosse 52 in coda, ma prendi i dati con il beneficio del dubbio perché, come ti dicevo, la memoria poterebbe ingannarmi... adesso ho un 5010 e sicuramente dietro, nonostante abbia meno sbazo, è più basso del precedente 4010.
Buongiorno, ho un Laika 4010 ho la parte posteriore molto bassa e questo mi limita di andare in posti con salite ripide. Il mezzo è un patente C immatricolato 44 quintali (telaio Heavy e pneumatici da 16). Anche a garagecompletamente scarico il problema rimane in quanto la problematica è dovuta allo sbalzo. Il dubbio rimane se si riesce a risolvere il problema tramite installazione Alko con il compressore gonfiandoli all'occorrenza, quanto potrei alzare il mezzo? Qualcuno ha il mio stesso problema e se sì come l'avete risolto?
In risposta al messaggio di CamperIdea del 12/10/2020 alle 14:34:31Grazie mille Camper Idea per la risposta data. Mi attiverò nell'informarmi su quanti centimetri "guadagno" con le sospensioni indicate.
Ciao Sonia, non so come sia messo il tuo 4010, io ne ho avuto uno per 5 anni ed aveva il posteriore veramene alto. Appena acquistato feci montare le sospensioni GOLDSCHMITT con il compressore e, vado a memoria, sull'assalevenne alzato di 7 cm. Sempre a memoria mi pare che fosse 52 in coda, ma prendi i dati con il beneficio del dubbio perché, come ti dicevo, la memoria poterebbe ingannarmi... adesso ho un 5010 e sicuramente dietro, nonostante abbia meno sbazo, è più basso del precedente 4010.
In risposta al messaggio di gieffe del 13/10/2020 alle 12:31:08Caro amico Gieffe, le risposte le ho lette in tutti e 3 i gruppi. Non vedo dove sta il problema. Se ti irritano le risposte basta non aprire quelle con Oggetto: Laika 4010. Chi ha il tempo di scrivere quanto hai fatto tu, caro amico Gieffe, ha del bel grande tempo da perdere.
Io direi che l'amica Sonia dovrebbe leggere le risposte già ricevute prima di postare la stessa domanda 3 volte. Con cordialità
In risposta al messaggio di soniamarchetti del 13/10/2020 alle 14:52:15cioè fammi capire: tu posti 3 volte la stessa domanda nello stesso forum ma sono io quello che ha tempo da perdere?
Caro amico Gieffe, le risposte le ho lette in tutti e 3 i gruppi. Non vedo dove sta il problema. Se ti irritano le risposte basta non aprire quelle con Oggetto: Laika 4010. Chi ha il tempo di scrivere quanto hai fatto tu,caro amico Gieffe, ha del bel grande tempo da perdere. Faccio parte anche io di gruppi e arrivano anche a me tante mail che non mi interessano. Basta non leggerle ed eliminarle. Buona giornata
In risposta al messaggio di gieffe del 13/10/2020 alle 16:20:30Appunto: inutili polemiche
cioè fammi capire: tu posti 3 volte la stessa domanda nello stesso forum ma sono io quello che ha tempo da perdere? comunque chiudo qui per evitare inutili polemiche, buona fortuna con le tue sospensioni